Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi)

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 03/06/2014 20:07 #4266

  • murdockk81
  • Avatar di murdockk81
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 167
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 7
Io ho usato quasi sempre il 4-4-2 soprattutto per pigrizia. Non sono bravo quanto voi nel notare tutte queste differenze di movimenti e posizioni tra i vari moduli, però mi trovo meglio con i moduli a due punte perchè riesco a farle dialogare bene tra loro. Ho provato anche a cambiare nel corso degli anni ma poi sono sempre tornato al 4-4-2. A volte provo lo sweep, nello schieramento prepartita si vede bene la differenza con il 4-4-2 ma in partita non lo capisco più di tanto, anzi chiedo lumi a voi altri. Provando a cambiare moduli ho notato che il 5-3-2 a dispetto di quanto possa sembrare è più offensivo sia del 4-4-2 stesso che del 3-5-2. Con la difesa a 3 ho difficoltà a difendere perchè il centrale rimane spesso da solo in balia degli attaccanti avversari. Isidoro mi ha incuriosito e quindi sperimenterò il 3-5-2. A volte ho usato il 4-3-3 però mi rendo contro che con la punta centrale non sono molto bravo, anche se per certi team (ad esempio Real Madrid rank) cambiare il 4-3-3 di base in 4-4-2 fa perdere tono agli attaccanti, soprattutto a Suker.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 04/06/2014 17:10 #4288

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
nzviola ha scritto:
e se implementassimo noi due o tre tattiche nuove per tutti?

Sì, ma non per la stagione, non sono un fan delle tattiche personalizzate e non sono propenso ad ammetterle nella carriera online o nei tornei ufficiali. :)
Quello che possiamo fare è creare dei tornei specifici dove si gioca unicamente con tali tattiche.
In questo caso avete la mia piena approvazione e posso anche aiutare nell'organizzazione, anche se non credo parteciperei.

Se invece ti riferivi alla creazione di vere e proprie nuove tattiche disponibili per tutti, proprio come fossero un prolungamento di quelle già presenti, allora se ne può parlare e la questione è anche interessante.
Sostanzialmente bisogna vedere se in qualche modo è possibile aggiungerle nel gioco e renderle disponibili per tutti e naturalmente auspicherei fossero delle tattiche "normali", in linea con la logica del calcio; non le tattiche personalizzate che usano alcuni ragazzi sul sito tedesco e che a mio avviso snaturano il gioco.
Il discorso è ampio e questo è solo il mio parere, che per altro non intende assolutamente criticare gusti e scelte differenti; semplicemente, se potessi scegliere, aggiungerei a Swos alcune delle tattiche moderne quali 4-2-3-1 o (soprattutto) 4-4-1-1 e nulla più, senza eccedere in personalismi.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 04/06/2014 17:11 #4289

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Io sono totalmente contrario a questo tipo di aggiunte. :D
Ultima modifica: 04/06/2014 17:12 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 04/06/2014 18:09 #4290

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
atchoo ha scritto:
Io sono totalmente contrario a questo tipo di aggiunte. :D

Mai in stagione sottolinea, ma solo in tornei specifici creati e proposti dagli utenti. :)
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 04/06/2014 18:35 #4291

  • burella
  • Avatar di burella
io sistemerei quelle esistenti spesso difensori e centrocampisti si incrociano scambiandosi alla cazzo, mi ricordo che quando le facevo ci perdevo ore a cercare di togliere quei movimenti errati che facevano e toglierei i moduli anti burellidi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 04/06/2014 19:17 #4292

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Se metti mano alle tattiche "rompi" il gioco, lo trasformi in qualcosa d'altro, è una cosa più che cristallina.
Secoli fa io e Retri abbiamo scritto qualche migliaio di caratteri al riguardo, non fatemeli riscrivere.

Comunque sia, volete qualcosa d'altro? Accomodatevi! Spaced ha dato piena disponibilità a dare... spazio a tornei con tattiche personalizzate. Approfittatene, no? :)
Però ricordo a tutti che in *Stagione 7*, dopo che nzviola partì alla carica (per la prima volta con me, ma chissà in precedenza...) con quella che è ormai la sua bandiera, avevo dato la medesima disponibilità.
Risultato? Zero proposte, zero tattiche inviate per la creazione di un save disk ad hoc.

Ah, per la cronaca: lo SwosIT Pack contiene le tattiche personalizzate che usano sul .de. Alcune sono talmente legate al loro ideatore da non essere fruibili agli altri, ma provate un po' com'è divertente giocare con il super-442 di Playaveli...
Ultima modifica: 04/06/2014 19:29 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 04/06/2014 20:03 #4293

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
atchoo ha scritto:
ma provate un po' com'è divertente giocare con il super-442 di Playaveli...

ora provo :cheer:

a me piaceva l'idea di poterle usare in stagione...
...e non parlo di moduli assurdi come il 3232 tutti al centro o il 10 0 0
ma semplicemente di moduli migliorati

ad esempio mettendo la difesa a 5 sensata, tipo quella dl 523 al posto del 532 di adesso

ma come ricordava atchoo ne abbiamo discusso per ore ed ore e nememno voglio ricominciare elucubrazioni filosofiche sui si sui no :)

nei prossimi giorni magari metto mano ad una tattica e ve la invio...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 04/06/2014 20:49 #4294

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Intanto...
Pupentus (442) Vs. Nz Viola (Playa442) 4 a 3
Pupentus (Playa442) Vs. Nz Viola (442) 8 a 0 al 55mo (poi lui è passato al Playa442 ed è finita 10 a 2)
Ah, per strappare quel 4 a 3 ho fatto il triplo della fatica necessaria a segnarne 8 in poco più di un tempo. :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 04/06/2014 21:20 #4295

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
atchoo ha scritto:
Intanto...
Pupentus (442) Vs. Nz Viola (Playa442) 4 a 3
Pupentus (Playa442) Vs. Nz Viola (442) 8 a 0 al 55mo (poi lui è passato al Playa442 ed è finita 10 a 2)
Ah, per strappare quel 4 a 3 ho fatto il triplo della fatica necessaria a segnarne 8 in poco più di un tempo. :)

Con tutto il rispetto per nz viola, da questo resoconto sembra quasi che il 442 di Playaveli giochi da solo.
È chiaro che Playaveli lo ha ottimizzato in ogni suo aspetto, ma questo rafforza la convinzione che le tattiche personalizzate snaturino l'essenza del gioco, eliminando anche quei difetti nei posizionamenti e negli schieramenti che ci fanno comunque amare il gioco.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 04/06/2014 21:20 da Spaced. Motivo: Corretti errori di battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: atchoo

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 04/06/2014 21:38 #4296

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Una considerazione possibile è "Però si può giocare personalizzata Vs. personalizzata".
A me non piace neppure così, dal momento che sembra più una sfida tra cyborg perfettissimi & velocissimi.

Seppure anni e anni di partite offline e online abbiano rivoltato SWOS come un calzino, non penso che in Sensible Software fossero degli sprovveduti e non si fossero accorti delle imperfezioni delle tattiche standard...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk