Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi)

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 29/08/2014 17:13 #7498

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Emmeti ha scritto:
Preciso che non ho mai amato particolarmente le custom tactic, però cerco di essere obiettivo.
Una tattica nuova (peraltro creata con editor nel gioco) per voi cambia swos, ma un difensore con tutti 7 quello no, è normalissimo, anzi è la premessa per godersi il gioco al meglio. Non so, vedete voi...

Ognuno ha i suoi gusti, a me non piace giocare con le squadre rank proprio perché è un ripetersi di Brazil/Italy/Real vs Brazil/Real/Italy senza soluzione di continuità e con una spaventosa abbondanza di 7; alla lunga mi annoio e faccio fatica a ravvisarne la profondità.
Preferisco invece cimentarmi nella carriera e costruire al meglio la mia squadra nel corso delle stagioni, sapendo che prima o poi arriverà anche il momento in cui avere il maggior numero possibile di 7 sarà necessario.
Ma se avviene in modo graduale dopo una serie di stagioni contraddistinte da buoni risultati, lo trovo perfettamente logico.
Per altro preciso che la questione dell'inflazione dei 7 nei difensori e negli attaccanti personalizzati e non è stata arginata attraverso l'aumento del costo del cartellino in presenza di 7 nelle skills più importanti per tali ruoli.
Per tornare a monte, se ascolti l'altra campana, ti senti dire che la carriera inficia la purezza di Swos e giocare con le squadre rank e disputare anche 20 partite classificate di seguito è bello perché sfidi il giocatore umano e non la squadra.
Non credo ci sia una verità assoluta.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 29/08/2014 20:40 #7501

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Spaced ha scritto:
Per tornare a monte, se ascolti l'altra campana, ti senti dire che la carriera inficia la purezza di Swos e giocare con le squadre rank e disputare anche 20 partite classificate di seguito è bello perché sfidi il giocatore umano e non la squadra.
Non credo ci sia una verità assoluta.

Qui non è un discorso di "rank contro edited" e io di sicuro non rappresento una "parte", in più non so di che campana parli (purezza di swos? :S ), ho solo trovato un po' discutibili, sbrigative e non obiettive certe affermazioni e certe "analisi", tutto lì.
Una community gioca come vuole e ha tutte le ragioni per essere orgogliosa delle proprie scelte e della propria identità, per me non è necessario cercare una verità assoluta: ti diverti? Bene così.
Tuttavia se vuoi parlare di custom tactic e, in generale, di swos cercando di fare un'analisi seria devi per forza mettere tutta una serie di "paletti", altrimenti possiamo sparare qualunque considerazione e spacciarla come "fatto".


Quoto ancora quello che ha scritto Manuel:
Infine le CUSTOM, chi ama SWOS deve cimentarsi con queste tattiche, provare e riprovare la tattica che meglio gli si addice, non esistono tattiche invincibili, ogni giocatore ha i suoi moduli, i suoi movimenti, io ho creato la mia tattica personalizzata, basandomi sul 541, in fase difensiva la squadra si stringe compatta a protezione dell'aria di rigore, in fase offensiva tutti i giocatori si allargano per favorire la manovra, sia in ripartenza che in fase di impostazione.
Ho puntellato il 541 originale, adattando alcuni movimenti, alle mie caratteristiche.

e quoto queste frasi:


l'approccio alla questione
Io sono totalmente contrario a questo tipo di aggiunte.
La premessa
Se metti mano alle tattiche "rompi" il gioco, lo trasformi in qualcosa d'altro, è una cosa più che cristallina.
il test (quante, 2 partite? Per dimostrare cosa poi?)
Ah, per strappare quel 4 a 3 ho fatto il triplo della fatica necessaria a segnarne 8 in poco più di un tempo.
e l'analisi 'tattica contro tattica'
A me non piace neppure così, dal momento che sembra più una sfida tra cyborg perfettissimi & velocissimi.

Considerando lo scopo di questo thread trovo decisamente più sensato l'approccio di Manuel.

atchoo ha scritto:
Nessuno è sorpreso... A volte dovreste mettervi nei panni di chi non gioca SWOS da vent'anni e/o di chi gli ha dedicato centinaia e centinaia di ore e/o lo approccia per quello che è, un gioco. :)

Vorrei farti rileggere l'ultima riga del post iniziale di Spaced:
Mi aspetto pareri più approfonditi ed anche eventuali smentite dai tanti giocatori più forti e più esperti che per fortuna fanno parte di questa community.

Qui non si sta parlando di problemi tipo la difficoltà nel gestire i file .tac da parte dello staff (che potrebbe essere un motivo più che ragionevole per decidere di non volere le custom) o la volontà di rendere le gare meno "competitive" per aiutare chi è iscritto da poco, aggiungo che molti dei tuoi post non vanno minimamente in quella direzione, qui si parla di dire ai nuovi qualcosa di più sulle tattiche.


Neppure djowger è sorpreso, semplicemente non si diverte più giocando in quel modo. È un limite di SWOS anche questo e non ci si arriva per forza vincendo 4 o 5 o 6 a 0 con qualunque tattica standard.

Se djowger non si diverte più con le standard mi dispiace, ma mi interessa il giusto.
Qui i discorsi si stanno un po' mischiando, forse è meglio parlarne in un thread separato o almeno "a parte".
Anche perché non mi è proprio chiarissimo quello che stai cercando di dire...

Magari un database con i nomi aggiornati o poter chiamare Lungo, Corto e Pacioccone i propri tre personalizzati è per alcuni una motivazione più grande che sviscerare tutto il gioco o trovare i due o tre exploit che consentano gol "facili" (notare le virgolette).

Non ho mai parlato di questo nel thread, quindi non so che dire.


Concludo dicendo che ad un certo punto bisogna prendere atto che le custom tactic sono parte del gioco e non "rompono" proprio niente, poi una community può decidere se usarle o meno, possibilmente senza inventarsi "ragioni" assurde che nascondono in realtà solo un "a me non piace" di qualcuno.
Motivazioni "sensate" per usare o non usare le custom ce ne sono, per quanto riguarda il 'non usare' alcune sono anche state dette, non bastano quelle?
Ultima modifica: 29/08/2014 20:46 da Emmeti. Motivo: piccole correzioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 29/08/2014 21:07 #7502

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Il discorso sulle tattiche custom, insieme agli altri che si è tirato dietro, nasce dalla proposta di NZ Viola a metà della pagina 2 e da lì in poi il topic ha un po' deviato corso. Anche per colpa mia, dato che ho aggiunto e mescolato varie cose, legate più alla gestione della stagione che allo SWOS giocato, ritenendone scontate altre per averle già affrontate in passato.

Però le frasi che citi dovrebbero apparire "diverse" in seguito alla lettura dei miei ultimi due post.


Se djowger non si diverte più con le standard mi dispiace, ma mi interessa il giusto.
Qui i discorsi si stanno un po' mischiando, forse è meglio parlarne in un thread separato o almeno "a parte".
Anche perché non mi è proprio chiarissimo quello che stai cercando di dire...

Sì, sono stato piuttosto criptico.
Ragionavo sul concetto di "limite", prendendo spunto dal tuo "SWOS spinto al limite", chiedendomi se un certo approccio non possa portare a castrare il divertimento, "limitando" SWOS.
Forse non sono riuscito ancora a spiegarmi chiaramente, lasciamo perdere. :D


Non ho mai parlato di questo, quindi non so che dire.

Mi riferivo a "un difensore con tutti 7 quello no, è normalissimo, anzi è la premessa per godersi il gioco al meglio. Non so, vedete voi...", dirette conseguenze dell'avere un database aggiornato e i personalizzati.
Per alcuni sono le premesse per godersi il gioco al meglio, sì.
Ultima modifica: 29/08/2014 21:09 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 02/09/2014 19:08 #7525

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Emmeti ha scritto:

Qui non è un discorso di "rank contro edited" e io di sicuro non rappresento una "parte", in più non so di che campana parli (purezza di swos? :S )

Per quanto possa sembrare strano, più di una volta mi è stato risposto anche così, parlando di Carriera Online, personalizzati, Squadre Swos Original, Squadre Rank e quant'altro.
Direi che oltre alla preferenza per l'offline ed ad una (spesso contemporanea) perdita di interesse per il gioco online, questa è la critica e al tempo stesso la motivazione più comune per giustificare la mancata partecipazione alla Carriera Online.
Sono opinioni che per quanto non condivida (da utente specifico, non da Admin di SwosIT) accetto e rispetto.
Come precedentemente spiegato, le squadre rank e in generale il concetto di campionato/torneo ripetuto con cadenza mensile e disputato con le squadre rank alla lunga mi annoia, ma non è mia intenzione criticare chi pensa che ciò sia sinonimo di vera sfida, vero confronto e per questo reputa la carriera artefatta.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 04/09/2014 17:14 da Spaced. Motivo: Corretto "Comunque" con "Comune"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 03/09/2014 18:02 #7543

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Spaced, sinceramente non riesco a capire di cosa stai parlando.
O meglio comprendo il significato, ma non so perché hai scritto quello che hai scritto...
Cerco prima di tutto di fare un po' di chiarezza e per fare questo rispondo al tuo post precedente, questo:
www.swosit.com/forum/al-bar-dello-swos/2...uovi/reply/7525#7498


Considerando i tuoi due post, devo prima di tutto spiegarti il significato delle mie parole nel "quote" nel post del link:
parlavo del fatto che non si può giocare con squadre editate e poi dire che le custom tactic invece "rompono" il gioco.
Di certo non stavo criticando la stagione manageriale e una delle sue caratteristiche principali, cioè le squadre editate.
Come potrei, visto che è in pratica la premessa della stagione e per me non è certo un difetto o una colpa.


Onestamente pensavo fosse chiaro, ma questo tuo post insieme a quello precedente dimostrano che non hai compreso il significato delle mie parole e per quello che mi riguarda posso solo scusarmi se mi sono spiegato male.

Una volta che ci siamo chiariti su questo posso rispondere anche al tuo post, se ti interessa sapere comunque la mia opinione su quello che hai scritto.
Ultima modifica: 03/09/2014 18:04 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 06/09/2014 12:58 #7569

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Emmeti ha scritto:
Spaced, sinceramente non riesco a capire di cosa stai parlando.
O meglio comprendo il significato, ma non so perché hai scritto quello che hai scritto...

Rispondevo semplicemente a questo: "Una tattica nuova (peraltro creata con editor nel gioco) per voi cambia swos, ma un difensore con tutti 7 quello no, è normalissimo, anzi è la premessa per godersi il gioco al meglio. Non so, vedete voi..."

Dato che ho inteso la tua osservazione come una critica supericiale nei confronti dell'approccio e dell'interpretazione della Carriera (con particolare riferimento ai personalizzati), mi è sembrato giusto precisare e sottolineare che il fascino della stagione manageriale va oltre la mera possibilità di crearsi 3 giocatori come più ci aggrada.
Nei tuoi successivi post hai spiegato che non ti riferivi alla Carriera, quindi a posto così.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 06/09/2014 14:04 #7570

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Sì, come ho detto probabilmente mi sono spiegato male e mi scuso ancora.

Quello che ho scritto nelle righe che hai quotato vuol dire solo ed esclusivamente quello che ho detto già:
se giochi con le squadre editate (per giunta in maniera "pesante", da lì il discorso dei "tutti 7") e lo consideri normale va benissimo, di fatto non c'è nulla di strano, ma non puoi dopo venirmi a dire che la custom invece "rompe" il gioco.

Non aggiungo il resto perché sarebbe ripetere quello che ho scritto nei post precedenti.

In quelle righe non c'è nessun riferimento alla scelta dei personalizzati o del fatto che le squadre siano editate e a dirla tutta la Stagione Manageriale è per forza con squadre editate, quindi sarebbe anche stupido "criticarla" per essere quello che è. Sui personalizzati ci sarebbe da fare un discorso a parte, ma non è questo il thread giusto...
Ultima modifica: 06/09/2014 14:07 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e tattiche (dedicato specialmente ai nuovi) 06/09/2014 14:34 #7571

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Emmeti ha scritto:
parlavo del fatto che non si può giocare con squadre editate e poi dire che le custom tactic invece "rompono" il gioco

Giusto per chiudere il cerchio dei chiarimenti...
Io ho sempre inteso questo topic in ottica stagione. Da lì il "rompere" riferito alle tattiche custom (perché effettivamente possono modificare gli equilibri, una tattica serve a quello, no?), da lì il "test" con NZ Viola (giocato con team stagione, appunto, non con Italy, Brazil o Real Madrid).
Ultima modifica: 06/09/2014 14:34 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk