IL mese di Gennaio è stato ricchissimo di eventi Swosiani e non poteva mancare certamente la coppa Random Team Cup, giunta alla sua 2° edizione questa volta giocata con i gloriosi team della serie A inglese, ha mantenuto le premesse di imprevedibilità e divertimento regalandoci l'ennesima coppa dove può succedere di tutto per la gioia dei partecipanti e degli organizzatori.
I gironi di qualificazione dopo una lotta all'ultimo sangue si confermano ricchi di sorprese e per nulla scontati, infatti vengono eliminati team del calibro di Tottenham (Arstela), Blackburn Rovers (Elpojo), Manchester United (Guinness), Arsenal (Quarenzo), il West Ham (Massyx) solo per citarne alcuni.
I quarti di finale vedono la netta sconfitta del Middlesbrough (Chemical) contro l' Everton (Giovaldo) per 2-6 nonostante sulla carta nessuno pensasse a una debacle così netta, il big match tra Liverpool (Matteobuse81) e Aston Villa (Simonefla) finisce con una netto 5-1, Newcastle United (Gaetanopio) - Wimbledon (Yashalkok) si conclude con un sonoro 7-2, infine chiude il turno Chelsea (Andre83) - Leeds United (Alessior) 7-2.
In semi finale si affrontano Everton (Andre83) - Newcastle United (Giovaldo) ed a sorpresa l'Everton sbanca tutto volando in finale con un bel 6-3, stesso risultato per l'altra sfida Chelsea (Matteobuse81) - Liverpool (Gaetanopio) uno scontro tra titani che anche qui contro ogni pronostico vede trionfare il Chelsea sul mitico Liverpool, la finale sarà Chelsea-Everton.
La finale vede trionfare secondo pronostico il Chelsea (Andre83) di Gullit e Vialli a discapito del povero Everton (Matteobuse81) per 8-3 in una finale che dove però l'Everton nonostante la rosa nettamente inferiore ha venduto cara la pelle ed ha provato in tutti i modi a restare in partita per tutti i 90 minuti, si conclude così la seconda edizione della Random Team Cup, una coppa che piace e diverte veramente molto, ma nemmeno il tempo di finire che già tutti si chiedono se ci sarà una 3° edizione e che protagoniste avrà? Che dire. . . non ci resta che aspettare per saperlo, anche se si vocifera di una serie particolarmente conosciuta a noi italiani.