Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 2

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

AL VIA LA RANDOM TEAM CUP

2° Edizione Serie A Inglese

IN ARRIVO LA WINTER CUP

Torna lo special event invernale

PREMIO TESTA DI PIXEL.

VINCITORE DEL MESE SIMONEFLA.

Partecipa alla prima edizione della Random Team Cup e chiede come funziona il regolamento nella seconda.

CARRIERA ONLINE STAGIONE 32

Tutti i verdetti del campo pixellato

La stagione 32 è terminata e come al solito non sono mancati duelli e rivalità all'ultimo sangue, con verdetti inaspettati e presidenti contestati da tifosi inferociti.

La serie A vede la Longobarda vincere senza troppa fatica, grazie anche al fatto che il rivale di sempre Yo amo el jamon pur piazzandosi al 2° posto latita nel girone di andata e perde punti fondamentali per poter ambire allo scudetto, terzo posto per il Gozer United del presidente Gabriel autore di un'ottima stagione con però troppi alti e bassi per poter ambire al titolo, quarta posizione per Outoffthemaze del presidente Yasha che si conferma ad ottimi livelli. In zona retrocessione invece tutto confermato come da pronostico nonostante la bagarre del girone di andata che coinvolgeva molti club, retrocedono A.S. Lerici beffato all'ultima giornata dal Valledelserkio che lo scavalca battendo a sorpresa il Gozer United, Diabolika Lavis nonostante l'ottimo girone di ritorno non è riuscito a dare il colpo di coda necessario per ribaltare le cose, il Greppo United piombato in un girone di ritorno disastroso dopo l'ottimo girone di andata che aveva quasi fatto sperare nel miracolo i tifosi anche se malelingue dicono che la dirigenza sia ben felice di tornare in B dove troverà i rivali di sempre Swos Campari e Unionolmocreazzo Tartan Abled che con un team non all'altezza della massima serie dopo il pessimo girone di andata si rifà un pò nel ritorno.

In serie B domina e stravince lo Swos Barca di Rubhi, promossi anche Autocara di Elpojo, Audax Cervinara di Tonymanera e a sorpresa i Diavoli Gialli di Feder1106, questi ultimi due team alla loro prima promozione nella massima serie, mancano la promozione per un soffio lo Swos Campari di Isidoro e Rajin Fc appaiati in 5 posizione. Retrocedono in C1 Convitto, Legio Zama, Teazza FC e Nuno Portugal FC.

In serie C1 la lotta per la promozione è stata bellissima con oltre 10 team coinvolti, vince a sorpresa FC Anxur del presidente Giovaldo, secondo classificato Fanto Fc che stacca di soli 3 punti la S.S.P.O.S. di Peppecappello protagonista di un girone di andata strepitoso, quarto promosso Saudi Arrabbiata del presidente Valyxxx che beffa la Borghesiana per un solo punto, e seguire tutti staccati di un punto Fc Sette Fiaschi, Bubu Fc, Foce Vara, e Virtussino Fc, la C1 si conferma una delle serie più belle e combattute della Carriera online. Retrocedono in C2 As Emifano, Ac Pistoia, Ac Della Cruska, As Ina Casa, As Roma e Fethyespor.

In serie C2A lotta a 5 per le 3

Continua a pagina 1 >>

CARRIERA ONLINE STAGIONE 32

La carriera online tocca quota 32 stagioni e si conferma il torneo più longevo di Swosit.

SSL NOVEMBRE VERDETTI E PROTAGONISTI

Le Swosit Super League di Novembre non cambiano protagonista Andre83 si conferma per l’ennesima volta campione, l’asso di Forli di sembra non avere più rivali ormai.

In questa edizione di SSL serie A fa il vuoto dietro di sé con un ruolino di marcia impressionate 28 partite giocate di cui 26 vittorie e solamente 2 sconfitte per mano di dergusbio e Simonefla terzo classificato preceduto in seconda posizione da un ottimo Yashalkok che guadagna due posizioni rispetto alla edizione di Ottobre.

Yasha ruba il secondo posto a Tony Manera arrivato in questa edizione quarto ma si consola scrivendo il suo nome nell’albo d’oro della SSL Champions Cup battendo in finale Quarenzo per 6-5

Dolori per Fanto (che però sarà ripescato), Matteo Buse 81, Kib-diZ e Isidoro che retrocedono in SSL serie B.

Nella serie cadetta SSL serie B anche questo mese combattutissima, trionfa Giovaldo che non lascia scampo agli avversari staccandoli di ben 12 punti ma alle sue spalle nell'arco di 10 punti si giocano la promozione in 5 dando vita a una bagarre che vede spuntarla ed essere promossi in SSL serie A Tropianhs, Alessior e Starky rispettivamente secondo, terzo e quarto classificati. Come al solito la SSL di serie B nonostante sia la serie cadetta si rivela la più combattuta e bella da giocare dando vita ogni mese a rivalità avvincenti che si decidono in una manciata di punti.

L'INTERVISTA DEL MESE: KRIPKY80, UN UOMO IN FUGA (DA NOI)

L’intervista non la faccio sono fuori a cena con una figa (la mia ragazza ovviamente)!!!!!.

Dopo la cena siamo riusciti a convincerlo a fare l’intervista. Siamo oggi qui con uno dei giocatori più longevi di casa Swosit, Simone Benedetti per tutti Kripkry80.

Simone grazie di essere con noi, rompiamo subito il ghiaccio, da quando sei iscritto a Swosit e partecipi alle nostre competizioni?

Mi sono iscritto ad Agosto 2015 al sito ed ho subito preso parte alla carriera online di Settembre, la Stagione 20: una bellissima serie D

Bene ad agosto saranno 4 anni. Raccontaci come sono passati, un sorta insomma di tuo curriculum di Swosit vittorie sconfitte gioie e dolori.

In questi anni ho partecipato a tutte le stagioni della carriera online e tutti gli Special Event. Ho partecipato anche alle Ssl, poi mi sono preso una pausa forzata, in quanto non ho potuto giocare nel mese di settembre e sono stato giustamente escluso. Purtroppo, sono stati più dolori che gioie. Il livello degli avversari è sempre stato alto e non sono mai riuscito a raggiungere un livello di gioco tale da permettermi di competere per una vittoria importante. Credo di aver vinto un campionato di C2 e se una SSL Champions Cup battendo in finale un ostico Matteobuse. Il mio periodo migliore è stato quello iniziale, come le 4 promozioni consecutive della serie D alla A. Poi credo di non essere riuscito a migliorarmi molto, anche perché il tempo dedicato al gioco è diminuito. Se sono ancora qua oggi è perché al di là delle vittorie e le sconfitte, mi diverto a giocare e mi piace far parte di questa community: ogni volta che gioco è un po’ come tornare in dietro nel tempo e rivivere quelle sensazioni che provavo nella mia adolescenza.

Ti ricordi una vittoria in particolare e di contro una sconfitta in questi quasi 4 anni?

Come accennavo prima la vittoria della SSL Champions Cup contro Matteo Buse in finale, uno dei miei pochi trofei conquistati ed è stata quindi una bella soddisfazione. Le sconfitte sono state tante e quindi bruciano tutte sul momento. Quella che mi ha fatto più male è stata forse nella stagione 29, la semifinale di Federation Cup: con il mio PSV Vivo d’Orcia in serie B, ho sfiorato l’impresa battendo diverse squadre di serie A, ma la mia corsa si è fermata proprio ad un passo dalla finale.

Continuando parlando di online ma da cosa deriva il tuo nickname?

Non ha una derivazione precisa, è più un gioco di parole che facevamo da ragazzi nel nostro gruppo. Chiamavano tutti con parole che avessero tante K e tante R, kropkre, krepkre, kroepkri, alla fine a me piaceva kripkry e l’ho tenuto. È un no-sense in pratica, una parola a caso. P.S. Spero che Massyx con questa intervista impari a scrivere il mio nick, lo sbaglia tutte le sante volte!!.

Prima dicevi che ti piace giocare ancora per “tornare alla tua infanzia”, raccontaci quando hai conosciuto Sensibile Soccer e qual'e’ seconde te la sua caratteristica che costringe noi, ormai quarantenni, a giocarci ancora a distanza di più di 20 anni?

Ho conosciuto sensibile soccer nel lontano 92 e fu subito amore. Un mio compagno di classe aveva l’Amiga 500 e ci invitò a casa sua per giocare dopo scuola. Mise questo giochino pixellato, bruttissimo al primo impatto da vedere, ma alla prima partita, aveva qualcosa di straordinario che ti teneva incollato allo schermo. Abbiamo giocato per mesi, il gioco aveva delle lacune è per un po’ abbiamo smesso. L’uscita di Sensible Word Of Soccer ha consacrato la saga. Mi feci regalare per Natale un Amiga 600 con il mio primo Joystick arcade: L’eledis Millennium (bellissimo). Ho giocato anni con quella versione, facendo milioni di carriere offline e provando tutte le squadre. Spesso sfidavo mio cugino per mettere alla prova il mio gioco in sfide 1 contro 1 e vedere se fossi migliorato. La sua giocabilità, un tasto fire e una leva per realizzare azioni e gol sempre diversi, lo rende ad oggi ancora attuale. Difficile stancarsi, non c’è nulla di ripetitivo ed ogni partita ha la sua storia. Forse è proprio l’online ad avergli dato una nuova vita: mettersi a confronto con giocatori diversi, che ti permettono di vedere e provare azioni e gol sempre nuovi. Oltre a questo una certa dose di follia, perché a 40 anni, tra impegni vari lavoratovi familiari, se racconti che passi del tempo in chat per prendere appuntamenti per giocare ad un giochino del 95, fanno fatica a non segnalarti per una buona casa di cura.

Bene concludendo parlaci un po’ di te.

Ho 38 anni, vivo a Monteroni d’Arbia provincia di Siena, sono un ingegnere informatico e lavoro nel campo delle Telecomunicazioni (VoIP). Dopo aver giocato per anni nella gloriosa squadra amatoriale PSV Vivo d’Orcia, composta da un bellissimo gruppo di amici, sono tornato da cinque anni a giocare nella squadra del mio paese. Siamo partiti dagli amatori, poi la terza categoria (vinta) e quest’anno la seconda. Penso sia arrivato il tempo di appendere le scarpette al chiodo. Mi piace andare a correre e stare all’aria aperta. E nei minuti liberi c’è sempre SWOS, tra gli sguardi increduli della mia compagna che mi sopporta e del mio gatto che mi accompagna nelle partite, vive perennemente sopra il modem, talvolta passa sopra la tastiera o davanti al monitor prendendosi varie imprecazioni.

Bene Simone ti ringraziamo del tempo che ci hai dedicato e buona continuazione su Swosit.

Grazie, colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff per il prezioso lavoro che svolgete, permettendoci di coltivare questo divertente passatempo.

INTERVISTA ESCLUSIVA AL PRESIDENTE DELLA S.S.P.O.S.

E' con noi questo mese Peppecappello presidente della S.S.P.O.S. neopromossa in serie B.

Presidente benvenuto, intanto complimenti per la promozione in serie B, ci racconti come è andata questa stagione e come siete arrivati a questo traguardo.

C'è poco da dire, ho speso tutto e ipotecato anche la casa di poro nonno per mettere su sta squadra, se non prendevo i 10 Milioni della promozione ero già bello e sparito in un pilone di cemento armato.

Continua a pagina 1 >>