Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 13

€3.50

Sport Swosit

www.swosit.com

Ridimensionamento campionati.

Da questa stagione, il numero di squadre in ogni serie verrà ridotto. Retrocessioni a gogo'

FINALMENTE SI RIPRENDE

Dopo la lunghissima sosta estiva partita a Giugno si reinizia.
scricchiolii sinitri arrivano anche dagli arti destri

TESTA DI PIXEL DEL MESE.

Ziobestia

In carriera primavera crea aste oltre al numero di giocatori consentiti, ma solo perchè avevano nome di animali.
Pagati e multato.
Che pixel

CARRIERA ONLINE
STAGIONE 45

Riviviamo cos'e' successo la passata stagione.

Nelle serie minori avevamo una B tutta da seguire dove veramente poteva succedere di tutto, la C1 invece metteva alla prova la nuova generazione contro i rudi veterani e la C2 in cerca di nuove proposte.

Serie A
Girone d’andata un pò in affanno per il campione in carica Nestoroide. Gabriel si piazza secondo con 33 punti. Yashalkok si prende il titolo di Campione d’Inverno con 36 punti su 39 disponibili, unica sconfitta il pirotecnico 5-7 proprio contro gli elefantini. I piazzamenti per la zona Elite sembrano già delineati al giro di boa, con la coppia Lord Quake-Quarenzo sempre dietro ai fenomeni, poi leggermente attardati Leggedermenga, Kripkry e un sorprendente Attix, che si mettono alle spalle di ben 7 punti Ocrami e Gaetanopio. Massyx, Abled, Artsela e Fanto saranno i quattro in lotta per la salvezza, anche se per quest’ultimo l’unico punto fatto in 13 partite sembra già una sentenza.
Il campionato prosegue, Yashalkok dopo alcune vittorie di misura, un pareggio (contro quarenzo) e due sconfitte (Lord Quake e Nestor) riesce a portare a casa la vittoria finale. Gabriel finisce secondo, mentre Nestor, anche a causa dei troppi pareggi, finisce al terzo posto finale.
Così Yashalkok è Campione per la quarta volta.
Per il resto praticamente non è cambiato niente. 7 su 8 delle partecipanti alla prossima Elite sono le stesse di questa stagione, ormai possiamo chiamarle le sette sorelle. L'ottavo ed ultimo posto disponibile per la qualificazione in Elite va ad Attix, che però ha sofferto fino all’ultimo addirittura di retrocedere. Dopo un girone d’andata favoloso, al ritorno mette insieme solo 7 punti e ha la meglio su Gaetanopio solo per gli scontri diretti. Massyx, Abled e Ocrami invece si sono giocati la permanenza in Serie A in un mini torneo a 3, avendo concluso il campionato tutti e tre a 25 punti. L’ultimo del mini torneo retrocede, sarà Ocrami. Retrocessi matematicamente l'esordiente Artsela e Fanto, il buon mister pannello lascia la serie A dopo una lunga militanza, con salvezze centrate anche abbastanza agevolmente a volte.
Le Coppe Nestor deve fermarsi a 5 Campionati consecutivi, non resta però a mani vuote portandosi a casa la sua dodicesima Federation cup, ottavo trionfo nelle ultime 11 edizioni! Per la serie "un po per uno non fa male a nessuno" Gabriel si porta a casa la coppa più importante, portando così il suo bottino di Elite Cup a quota 4, terza consecutiva, il record di vittorie consecutive manco a dirlo è di Nestoroide, 4 di fila dalla stagione 21 alla 24. Entrambe le finali di questa stagione hanno visto perdere Yashalkok.
Veniamo alla novità più grande di questa Stagione, la Diamond Cup. Per parlare di questa nuovissima competizione dobbiamo prima partire da molto lontano. I pipponi, gli sfigati, i bullizzati, i belli da vedere ma perdenti, insomma tutti tranne quei 3 o 4 che possono puntare alle vittorie vere, Elite, Federation e Campionato, chiedevano a gran voce, oramai da tante stagioni, una coppa per i comuni mortali. Detto, fatto. Gli admin quando possono accontentano tutti. Uno dei più agguerriti estimatori di questa coppa più "popolare", o meglio "popolana", era Attix da Lerici. Facciamo quindi un passo indietro, Stagione 44, la società ligure aveva un piede e mezzo in Serie B, beffa clamorosa per "Moggix" che vedeva la sua squadra rimanere fuori dalla Diamond Cup da lui tanto richiesta e ufficialmente approvata proprio nel momento che sembrava meno opportuno. Dicevamo, la rincorsa parte da qui, la nuova coppa dà la spinta decisiva ai lericini per tentare una salvezza disperata, compito reso più facile dal suicidio sportivo della SSPOS nel girone di ritorno. Agguantato il posto per la partecipazione, inizia la messa in opera per allestire la squadra più forte possibile per raggiungere l'obiettivo. Tutto si può dire dello swossallenatore attix ma di certo gli è unanimamente riconosciuto il premio di miglior manager di SWOSIT. Così allestisce un 11 da Elite più che da Diamond e senza gli alieni della Serie A si candida alla vittoria finale. Lui e Ocrami su tutti, poco più dietro Abled e Massyx. I gironi vanno più o meno così. Massyx si prende il primo posto proprio a discapito delle nere aquile liguri, mentre nel girone A succede che l'altra grande favorita, la teutonica Cola Cognac, rimane fuori dalle semifinali per qualche tavolino di troppo. Enbino ne approfitta e vince addirittura il girone. Così il secondo posto di Attix vale forse più del primo del Greppo, non ce ne voglia il buon Engin (nome di battesimo di enbino, che poi fanno il battesimo i turchi? Boh!). Altra botta di fortuna in semifinale, Distant Walker non pervenuta, chi di tavolino ferisce di tavolino perisce (sia chiaro non è minimamente messa in dubbio la lealtà e la sportività di enbino, anzi!). Comunque sia, finale di Diamond per Attix, tanto voluta ed eccola li. A questo punto se avesse potuto scegliere, credo che avrebbe scelto di incontrare Abled, se non altro perchè ai gironi ne aveva già perse 2 su 2 con il Greppo. Fatto sta che Abled si sbarazza dei gigliati con un secco 5-2, diciamo il male minore anche questa volta. A questo punto manca la ciliegina sulla torta, 3-1 e kilt all'aria, la Tartan Abled torna a Fano a mani vuote, AS Lerici vince il primo trofeo della sua storia. Incredibile Attix, quando pensi che non ne può studiare più, ne tira sempre fuori un'altra, e la Roma ha pure vinto la Conference League!!! . . Continua a pagina 1 >>>.

Peppecappello.

NUOVA RUBRICA
Le domande del ca....zio

Da un'idea malsana del vostro amato ziobestia in questo numero arrivano le domande provocatorie a bestia dello zio

Mister Peppecapello, si prospetta una nuova avventura in serie A per voi; anche questa stagione hai manipolato tu l'hdf e per sbaglio ti sei dato valanghe di skill aggiuntive?
No no, l'hdf è roba di Fanto, tutta Camorra!!!
Io al massimo posso fuorviare la gente con articoli denigratori, con qualche mazzetta sottobanco

Mister Massyx, si era salvato in A, in più si è liberato un posto per l'abbandono del mio preferito (Gabriel) Ogni riferimento a fatti o persone e' puramente casuale, come mai ti ritroviamo in serie B?
Risposta da admin: Perché dobbiamo portare la serie a a 10 quindi mi è toccato scendere in b
Risposta da allenatore: per fare il culo a buse

Mister Krypkry, dopo l'abbandono di Gabriel diventi ufficialmente il mio preferito, la pressione dei tifosi ti permetterà di esprimerti al meglio?
hahahaha, grazie per la fiducia
La pressione la sento troppo per questa investitura

Mister Matteobuse81, sembravi sparito, abbiamo avuto un torneo estivo e hai sbagliato i gironi, ti sarai mica dato alla figa?
No mi sono dato alla masturbazione assistita

Mister Yashacoso, il più grande avversario di Nestoroide si è ritirato, pensi riuscirai ad arrivare secondo questa stagione?
No, non credo. Yashacoso non arriverebbe sul podio neanche nel torneo di casa sua, giocando da solo!

Mister Anto81, c'è gente che ha bisogno di joystick, tu mica ne hai un paio da vendere?
Non ho joystick da vendere
Li ho venduti
Purtroppo

Mister Attix, hai spinto per avere una coppa accessibile ai più e l'hai vinta, io mi sto inventando di tutto, anche fun Cup illegali con regolamento randomico, ma non riesco a vincere niente, qual'è il segreto?
prova a fare una coppa te contro cannavaro o un altro di c2 vedi che la vinci
ho vinto la coppa perche era in un mese che giocavo molto ed ero allenatissimo poi squadra super ed è fatta; solo avere una squadra super non basterebbe se non ti alleni perche la potenza è nulla senza controllo

Ciao Mikele74, la notizia del tuo ritiro è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nessuno se l'aspettava.
I maligni dicono che aver perso la finale di Fed Cup primavera abbia azzerato la tua autostima, i più maligni invece dicono che siano state le prestazioni deludenti in serie B. Qual'è la verità?
Anto81 meritò quella finale...come dico sempre a parte 7,8 swossiani di serie A tutti gli altri se la possono giocare alla pari con tutti con un po di allenamento e un buon team
Io faccio pochi progressi...mi sono fermato ..dove ci siamo fermati un po tutti...
Mi sono ritirato perché non posso garantire la mia presenza come sempre e poi non posso permettermi di perdere contro uno come te :-D

TORNEI E VARIE

Edizione della GoS un po' sottotono, solo 12 i partecipanti, ma la qualità è comunque alta, dopo aver vinto il suo girone, ilcignodz elimina in sequenza anche Rebel, kriprky80 e in finale gaetanopio.
Grande vittoria contro grandi avversari

La summer special non può mancare, è una di quelle competizioni dove i veterani vincono sempre... e invece questa volta e Rebel a spuntarla!
La composizione è a gironi, i migliori due passano e si scontrano per la vittoria.
Alcuni gironi, veramente complicati, vedono lotte punto su punto, altri risultati più scontati, alla fine a scontrarsi per la vittoria sono divino10, Rebel, ilcignodz, seikiki, krypry80, simonefla, lord quake, yashalkok.
Dopo una serie di tavolini, causati dal periodo estivo, arrivano due semifinali davvero interessanti, ilcignodz vs Yashalkok e kripkry80 vs rebel.
Finale rebel - yashalkok tiratissima che vede Rebel vincere.

L'invertion team league, che non nascondo, è la mia preferita, vede 14 player a contendersi la qualificazione alla team cup per accaparrarsi la vittoria finale.
I team scelti, nella serie A messicana, portano gli utenti alla selezione di una piccola selezione delle squadre presenti, in quando alcune veramente inguardabili.
La classifica finale dice che la lega è vinta da Yashalkok, ma Leggedermenga a pari punti e con 2 partite in meno, è il vincitore morale della lega.
Si giocano la vittoria finale i due sopra citati assieme a Rebel, Lord Quake e gli ottimi MM40, ziobestia, seikiki e Artsela.
I primi 4 fanno riescono a farla franca ed a scontrarsi in semifinale. La finale vede Rebel contro Yashalkok e l'esperienza di quest'ultimo gli garantisce la vittoria finale

La random team cup, a questo giro, pesca in Portogallo, che nel 96/97 aveva una qualità nettamente bassa :-)
Il torneo è costituito in 4 gironcini, i vincitori si giocheranno il jackpot in scontri ad eliminazione diretta.
I sorteggi mettono un po' in difficoltà i top player, ma alla fine la qualità esce sempre!
I gironi sono vinti da Leggeredermenga, Yashalkok, abled e Goldberg.
Anche per le semifinali e le finali la randomicità della selezione delle squadre ha una componente importante, ma Leggedermenga abbatte prima Yashalkok, poi vince di misura con Goldberg.

Diciassette giocallentori si presentano alla superlega swosit, che come sempre prevede scelta libera di squadre tra quelle edit custom.
In questa, come altre in precedenza, il buon Quarenzo si accaparra la vittoria finale con solo 2 sconfitte e 3 pareggi, una differenza mostruosa di +89 (migliore solo quella di Yashalkok a +92).
Piazzamenti per i soliti Lord Quake, Yashalkok, Leggedermenga, Rebel ed exploit di ZioBestia, che non si sa come, la conclude al quarto posto.

ZioBestia.

SWOS INTERVISTA con DAVIDEFREAK

Davidefreak.

Oggi abbiamo ospite DavideFreak assoluto vincitore della C2,

per iniziare Davide parlaci un po’ di te.

Ciao ragazzi. Quando mi invitano a parlare di me mi sento come Chunk dei Goonies che racconta tutta la sua vita con lo spavento della mano nel frullatore...comunque classe '81, ternano di nascita ma trapiantato da subito a Roma senza però dimenticare le mie origini.

Sposato figli? di che ti occupi nella vita?

Non sono sposato ma ho una compagna. Sono dipendente di una multinazionale italiana.

Bene ora parlaci di come hai conosciuto il mitico Sensible?

Grazie alla mitica Amiga500 che ancora custodisco gelosamente insieme a tutti i floppy di Sensible. Ce la regalò papà a me e mio fratello maggiore. All’inizio erano solo amichevoli alla fine finimmo a giocarci chi avrebbe avuto la sera per uscire il motorino di famiglia.

Bene e invece come hai scoperto la nostra community?

Sin da subito mi sono sentito a mio agio. Disponibili tutti per i dettagli tecnici di funzionamento del sito e per giocare. Ho fatto i primi esperimenti nella invertion team serie B italiana ma non ero abituato a giocare con la tastiera e ho preso subito i primi schiaffi. Capendo che il livello è altissimo sono ricorso ai ripari e grazie a burellapaolo un nuovo joystick mi permette ora di sopravvivere.

Ed è servito visto che hai vinto il campionato di C2 vero?

È stato fondamentale il nuovo joystick come è stato importante il consiglio di Fanto di partecipare con un muletto al girone di ritorno della precedente stagione di c2 per abituarmi alle funzionalità della carriera e per conoscere gli avversari. Ah, dimenticavo di ringraziare Quarenzo per il prestito del capocannoniere Morata.

Pronto per la nuova categoria?

Sicuramente servirà umiltà e un'oculata campagna acquisti di rafforzamento.

Ti diverte partecipare ai nostri trofei? Avresti proposte da sottoporci?

Assolutamente si trovo tutto ben fatto e organizzato e oltre le mie aspettative. Forse allungherei un po’ i tempi delle fasi della carriera per colmare possibili problemi temporanei degli utenti considerando che da quanto ho capito giugno e luglio non si disputa il campionato. Sarebbe il top poi se si potesse impostare e salvare qualche tattica di gioco da edit tatics. Per ultimo da quando vi conosco ho fatto molto passaparola per aumentare gli utenti ma mi piacerebbe contribuire di più.

Be se vuoi contribuire a dare una mano per aumentare il numero di utenti ben venga siamo qua. Bene ringraziamo Davide per il tempo che ci ha dedicato ed in bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni in Swosit

Matteobuse81.

CARRIERA PRIMAVERA

Girone A
Lotta al vertice molto serrata, ma vince l'ennesiome girone la Young basterds di LordQuake (29 punti), segue a -6 punti A.C. Longino (23 punti). Più staccati troviamo tutti gli altri Misterbianco U21 (18 punti), NWO e ELBISNES RECCOS (17 punti), bigattini (15 punti), chiude con una stagione sciagurata FC Divin Codino a zero punti.

Girone B
Come per il girone A, la lotta al vertice è molto serrata e anche qui vince l'ennesiome girone la Kattegat di Yashalkok (29 punti), segue a -6 punti F.C. Desynchro (23 punti). Più staccati troviamo PSV Vivino orcia (17 punti), Young crocs fc (16 punti), Minions (14 punti). Chiudono la classifica Infamous Gang e MM40 a 8 punti.

Girone C
Vittoria al photofinish per ciukinibarbari (28 punti), seguito a ruota da Undici Codini (27 punti) e little swaggers (26 punti). Tre allenatori in 3 punti. Appena dietro troviamo Maya (20 punti), chiudono la classifica Regonduesicilie (11 punti) e metrostars utd (10 punti), ultimo e non pervenuto Samuraieleven

Girone D
Vittoria per Little Caprice (24 punti) seguito a breve distanza da Pro Salerno e Squadra (20 punti) e orchestra (19 punti). Appena più indietro Elm street (15 punti). Chiudono Hartlepool u23 (9 punti) ed Hespana (8)


. . Continua a pagina 1 >>>.

ziobestia.