Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Registrare partita con CamStudio - Record match with CamStudio

Registrare partita con CamStudio - Record match with CamStudio 20/11/2014 19:26 #9756

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34

Guida per registrare match con software esterno senza usare Kaillera


DOMANDE


A - Perchè usare un software esterno?

B - Kaillera potrebbe dare problemi di connessione e divenire instabile

A - CamStudio cosa è?

B - E' un programma per creare tutorial da Desktop free, consigliato per registrare partite anche di giochi estremi

A - E la connessione?

B - Non centra nulla la connessione, con CamStudio quelle che vengono usate sono le risorse computer come processore e memoria, seguendo questo tutorial avrai a disposizione la configurazione che fà per te
TUTORIAL

Per i più accaniti di SWOS che vogliono tenere tutte le piu belle partite in cartella o i momenti più ecclatanti come una finale di coppa ecco un tutorial al "volo", le prove sono state effettuate tutte da me, per qualsiasi problema fatemi sapere ;)
  1. Per prima cosa reperiamo CamStudio scarichiamo il programma + CamStudio Lossless Codec v1.5 (optional)
  1. Ora settate le opzioni che trovate nei seguenti Screen calcolando che queste sono le opzioni per salvare una partita in HD!
  • Per fare partire la registrazione clicca su pallino rosso, con il tasto centrale la metti in pausa, con il rettangolo la fermi

  • I File saranno di grandi dimensioni dipendendo dalla durata della registrazione spiego di seguito come renderli di dimensioni minime pronti per essere caricati su youtube!
  • VIDEO PROVA
    Allora inserisco questo video prova, che ho creato come potete vedere le impostazioni sono al massimo, mi muovo molto dal gioco al software e ha reagito molto bene!
    Questo video di soli 14 min circa è stato creato e pesa quasi 1.6 GB!
    Ora per rendere il video caricabile su youtube reperite ATubeCacher andate su Converti Video e scegliere ome formato MKV, dopo la conversione questo file di 1.6 GB è venuto a pesare 65 MB senza perdere la qualità.
    Questa prova è stata eseguita su un Notebook ASUS K50IJ Pent.T4200 sè avete problemi con la registrazione che la partita non riesce ad andare provate ad abbassare il TIMELAPSE da MAXFRAMERATE verso la vostra destra cosi troverete la registrazione video che fà per voi ;)
    Ultima modifica: 20/11/2014 19:35 da Seikiki.
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
    I seguenti utenti ringraziano:: Spaced, Space81

    Registrare partita con CamStudio - Record match with CamStudio 20/11/2014 19:54 #9758

    • quellen
    • Avatar di quellen
    • OFFLINE
    • Expert Boarder
    • Messaggi: 142
    • Ringraziamenti ricevuti 40
    • Karma: 4
    la videoregistrazione conviene farla sul KREC, non durante la partita vera e propria.

    io cmq per registrare i goal uso l'ottimo SimpleScreenRecorder (su Linux):
    www.maartenbaert.be/simplescreenrecorder/

    registra in diversi formati, con quello di default il file finale verrà a occupare 12MB al minuto circa.
    poi dipende anche quanto è grande la finestra dello SwosIT Pack (io come larghezza uso 640)

    ecco una prova (muta) fatta con le impostazioni di default:
    quellen.altervista.org/taffo.mkv
    THEY LIVE
    WE PLAY SWOS
    Ultima modifica: 20/11/2014 20:08 da quellen.
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

    Registrare partita con CamStudio - Record match with CamStudio 20/11/2014 20:04 #9759

    • Seikiki
    • Avatar di Seikiki
    • OFFLINE
    • Platinum Boarder
    • AS INA CASA
    • Messaggi: 506
    • Ringraziamenti ricevuti 247
    • Karma: 34
    quellen ha scritto:
    la videoregistrazione conviene farla sul KREC, non durante la partita vera e propria.

    io cmq per registrare i goal uso l'ottimo SimpleScreenRecorder (su Linux):
    www.maartenbaert.be/simplescreenrecorder/

    registra in diversi formati, con quello di default il file finale verrà a occupare 12MB al minuto circa.
    poi dipende anche quanto è grande la finestra dello SwosIT Pack (io come larghezza uso 640)

    ecco una prova fatta con le impostazioni di default:
    quellen.altervista.org/armandoz.mkv

    Io LINUX lo uso per lavoro per giocare uso XP
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

    Registrare partita con CamStudio - Record match with CamStudio 20/11/2014 20:07 #9760

    • Space81
    • Avatar di Space81
    • OFFLINE
    • Platinum Boarder
    • Messaggi: 444
    • Ringraziamenti ricevuti 133
    • Karma: 11
    Grazie Seikiki per l'ottima guida, peccato solo che CamStudio da quanto ho capito, non registra in più formati e si è costretti alla conversione in seconda battuta.
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

    Registrare partita con CamStudio - Record match with CamStudio 20/11/2014 20:16 #9761

    • starky
    • Avatar di starky
    c è anche bandicam,l ho provato velocemente e mi sembra un bel programma,solo che senza registrazione fa fare video di 10 minuti al massimo,ma si sa la soluzione si trova....
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

    Registrare partita con CamStudio - Record match with CamStudio 20/11/2014 20:24 #9762

    • Retrieving
    • Avatar di Retrieving
    • OFFLINE
    • Platinum Boarder
    • 10 times SWOS Online Career Champion
    • Messaggi: 1140
    • Ringraziamenti ricevuti 335
    • Karma: 10
    io usavo "Bandicam" e "Any Video Converter", entrambi gratuiti e molto leggeri.
    Ultima modifica: 20/11/2014 20:29 da Retrieving.
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

    Registrare partita con CamStudio - Record match with CamStudio 20/11/2014 20:33 #9763

    • Seikiki
    • Avatar di Seikiki
    • OFFLINE
    • Platinum Boarder
    • AS INA CASA
    • Messaggi: 506
    • Ringraziamenti ricevuti 247
    • Karma: 34
    Space81 ha scritto:
    Grazie Seikiki per l'ottima guida, peccato solo che CamStudio da quanto ho capito, non registra in più formati e si è costretti alla conversione in seconda battuta.
    Si per forza in MKV senza perdere qualità

    starky ha scritto:
    c è anche bandicam,l ho provato velocemente e mi sembra un bel programma,solo che senza registrazione fa fare video di 10 minuti al massimo,ma si sa la soluzione si trova....
    Certo Bendicam è superlativo per i sistemi Windows, quoto che la soluzione si trova alla regi/strazione ma preferisco qualcosa di GPL e veloce da usare :side:
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

    Registrare partita con CamStudio - Record match with CamStudio 21/11/2014 00:00 #9768

    • Mercs83
    • Avatar di Mercs83
    • OFFLINE
    • Platinum Boarder
    • Messaggi: 1052
    • Ringraziamenti ricevuti 270
    • Karma: 14
    Bella guida grazie!!!
    L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
    Tempo creazione pagina: 0.200 secondi

    Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

      I accept cookies from this site.
    EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk