Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 5

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

MONO TACTIC TEAM

Al via la nuova coppa mono tattica

SWOSIT SUPER LEAGUE

Tutti i verdetti a pagina 1

TESTA DI PIXEL DEL MESE.

Yaskalkok si sposa!!!

I migliori auguri da parte di Swosit.

CARRIERA ONLINE - STAGIONE 33

Verdetti e protagonisti

Ci siamo, dopo le fatiche sui campi pixellati è arrivato il momento dei verdetti e delle rese dei conti tra presidenti, allenatori e giocatori.

In Serie A si conferma vincitrice la Longobarda di Andre83, è la quinta volta consecutiva per la compagine del forlivese. I romagnoli, nella singolarissima ed elitaria classifica delle squadre vincitrici dello scudetto per più volte consecutive, super il Lemon Team (fermo a quota 4) e si porta ad un solo titolo dalla leggendaria Urawa Rossy. Staccato di ben 11 punti troviamo i vice campioni del Gozer United (Gabriel) che falliscono l'obbiettivo di portarsi a casa il titolo per la seconda volta. Outofthemaze (Yashalkok) è al terzo posto, superando nientepocodimenoche Yo Amo el Jamon (Nestoroide) che chiude con un deludente ed inaspettato quarto posto. Altra grande delusione stagionale si rivela essere l'ex campione SWOS Barça (Ruhbi) che addirittura se ne torna in Serie B, a far compagnia all'austriaco ci sono Autocara, Diabolika Lavis e Valledelserkio.

In Serie B vince AS Lerici (Attix) in volata su Tartan Abled (Abled) precedendoli di soli 2 punti, dopo che questa era stata in testa solitariamente per oltre tre quarti di stagione. Terza piazza per la SWOS Campari di Isidoro che, dopo svariate stagioni, torna nella massima categoria insieme alla rivelazione del torneo: Pizzitonico (Guinness), che chiude a -1 dalla terza piazza e centra la prima storica promozione in Serie A. Retrocedono Saudi Arrabbiata, Flamengo1984, Rocket Boys e Rajin FC (queste ultime due erano addirittura date tra le favorite per la promozione). Delusioni per FC Agusta, che perde la zona promozione nelle ultime giornate, e per Greppo United che non sembra riuscire ad ingranare la marcia giusta, bazzicando la media alta classifica per tutta la stagione. Tonfo UnionOlmoCreazzo: dopo un girone d'andata da protagonisti, i ragazzi di Matteo Buse 81 prendono posto posto nella parte bassa della classifica, non riuscendo ad avere la continuità dimostrata nel girone di andata.

In Serie C1 vince I Griffin di Imperatore, con la loro difesa d'acciaio (solo 26 gol subiti in 34 gare!!!) si prendono la prima piazza lasciando poco da recriminare all'Olegna FC e al Misterbianco, entrambe al secondo posto, 11 punti più in la troviamo Bubu FC che se ne va in Serie B in barba al SensibleMikele74 per una sola lunghezza di differenza!

Le due Serie C2 vengono vinte da Ceparanese (+3 da Legio XIII) e Dimollarines (+8 da AS Emifano), regalando emozioni e prove di forza alle nuove leve ma anche ai più datati della categoria. In seguito il solito walzer di promozioni e ripescaggi fa si che tutte le migliori squadre dei due tornei abbiano avuto il meritato premio.

Nelle 3 coppe della carriera ci sono state sorprese rilevanti, partiamo dalla Elite Cup semifinali a dir poco pirotecniche: Real Bonarda supera 10-9 Outofthemaze mentre la Longobarda si impone per 8-7 su Yo Amo el Jamon. Per la prima volta nelle ultime stagioni, i due non si scontrano in finale ma in semifinale ed è Andre83 ad aver ragione. In finale la Longobarda si impone per 5-2 sulla brava e volenterosa squadra del Real Bonarda di Gaetanopio. Ennesimo trofeo consecutivo per la squadra di Mr.Canà. Qualsiasi altro elogio sarebbe superfluo.

Matteobuse81.

Continua a pagina 1 >>

Carriera online - Remember Cup

La nuovissima coppa targata Swosit Remember European Cup 1° edizione Uefa Cup 89-90

REMEMBER EUROPEAN CUP 1° EDIZIONE

Si è conclusa la nuova coppa targata Swosit, la Remember European Cup nata per far rivivere le vecchie competizioni europee del passato utilzzando le squadre del gioco che vi hanno partecipato, in questa prima edizione Uefa Cup 89-90. Buona la partecipazione degli utenti dove, a detta di molti, si sono divertirti moltissimo utilizzando squadre non fatte da “mostri”.

La coppa parte con le partite di qualificazione che da subito riservano sorprese con team blasonati eliminati. Nei quarti di finale si affrontano Atalanta (AR80) contro Juventus (Seikiki), Feyenoord (gatifun) contro Werder Brema (Peppecapello), Twente (Kripkry) contro Bruges (MatteoBuse81) e infine Fiorentina (linkox) contro Colonia. Non sono mancate le sorprese l’Atalanta elimina la Juventus e mr Massyx non ha pietà nemmeno contro la “sua” Fiorentina. Il Twente si sbarazza del Bruges e nella super sfida tra Feyenoord e Werder Brema trionfano i tedeschi del mr Peppecapello.

In semi finale continua la favola dell’Atalanta che elimina il Werder Brema mentre il Twente elimina il Colonia.

La finale tra Twente (Kripkry80) e Atalanta (AR80), vede trionfare il Twente di Kripkry80 che interrompe la favola dell'Atalanta e si aggiudica cosi la prima edizione. Ora resta l’attesa per la prossima competizione che sarà la coppa delle coppe ma, non vi diciamo quale anno restate in attesa.

Matteobuse81.

MONOTEAM CUP 3° EDIZIONE

Torna la Monoteam Cup su Swosit, la coppa dove tutti giocano con lo stesso team in questo caso il Barcellona. Numerosi come sempre i partecipanti che hanno dato vita a una competizione divertentissima.

Dopo i gironi di qualificazione dove escono a sopresa Matteobuse81, Peppecappello e Attix, si passa ai quarti di finale Quarenzo si qualifica grazie al ripescaggio, Fanto passa il turno, Gaetanopio strapazza 12-7 Simonefla e Massyx batte 6-2 Alessior.

In semi finale Gaetanopia batte 7-2 Fanto e vola in finale, mentre Quarenzo si sbarazza di Massyx 9-4 e strappa il biglietto per la finale.

La finale ribalta i pronostici Quarenzo in forma strepitosa batte il favoritissimo Gaetanopio per 5-2 e si aggiudica il torneo. Complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti per aver dato vita ad un torneo veramente di altissimo livello, combattutissimo come non si vedeva da tempo

Matteobuse81.

L'INTERVISTA DEL MESE: GIOVALDO

Protagonista di Marzo Giovaldo.

Per l’intervista del mese abbiamo con noi Giovaldo, protagonista di Marzo.

Ciao Giovaldo benvenuto nel nostro spazio delle interviste.

Ciao a tutti! Sono onorato, grazie a voi per avermi dato la possibilità di tornare a giocare a Sensible Soccer.

Partiamo dalle SSL B di Marzo che ti hanno visto dominare la serie con 15 vittorie 3 pareggi e appena 2 sconfitte hai messo in riga tutti.

Credo che le sslb siano il mio ambiente naturale, non è la prima volta che faccio bene e vengo promosso... per poi retrocedere puntualmente però, probabilmente non sono ancora pronto a sfidare i migliori. Nelle ssla di aprile sto tentando di salvarmi, vedremo come andrà a finire.

Comunque, è stata una carrellata entusiasmante. Da quanto sei iscritto in Swosit?

Certamente, vincere non è mai facile, poi mi piace vedere la mia bacheca con qualche titolo in più, anche se di seconda fascia. Sono con voi da dicembre 2016, e praticamente ho quasi sempre giocato con continuità, tranne un piccolo periodo dove ho avuto dei problemi di connessione e ho addirittura dovuto abbandonare la stagione.

Parlaci della stagione risultati? Traguardi raggiunti? Delusioni?

La serie b è veramente tosta, e questa stagione lo sarà ancora più, visto l’ingresso di alcuni top player. Dovrei migliorare il mio repertorio offensivo per competere e lottare per la A, sono un po’ troppo monotono. La delusione più grande è stata vedere Matteo guinness essere promosso, veramente una cattiva pubblicità per Swosit.

Ricordi particolari delle tue stagioni passate?

La cavalcata vincente fatta nel girone di ritorno della c1, nel testa a testa con Fanto e Peppecappello rimane probabilmente il ricordo più dolce; Il momento più buio, l’abbandono a causa della connessione.

Obbiettivi propositi futuri per il tuo cammino in Swosit?

Continuare a giocare, perché alla nostra età diventa sempre più difficile, provando ad alzare un pochettino il mio livello, e magari un giorno provare a giocarmela in qualche torneo importante.

Concludendo parlaci un po’ di te

Mi chiamo Giovanni Marzullo. Sono nato e vivo a Terracina, sposato, con una bimba di 3 anni che ogni volta che gioco mi leva il joystick dalle mani. La mattina faccio il professore di educazione fisica, il pomeriggio l’allenatore e il preparatore atletico, praticamente la mia vita è un continuo rotolare di palloni... in 3d o 2d fa poca differenza.

Grazie Giovanni ti ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato e ti auguriamo buona continuazione nella community di Swosit

SWOSOLANDIA.

Continua il racconto delle creature mitologiche che popolano il mondo di Swos, in questa seconda parte concluderemo il viaggio tra gli swoser.

Non possiamo non citare la categoria dei fabbri detti anche azzoppatori seriali, loro hanno un solo credo segare e infortunare i giocatori avversari, cascasse il mondo una tibia dell’avversario se la deve portare a casa, è quello che inizia il match tempo di battere e ti ha già segato 2 punte un centrocampista e l’allenatore in seconda bordo campo e 2 raccattapalle, è quello che la palla è in attacco e lui ti sega a palla lontana un centrocampista così tanto per gradire, ma la sua vera forza è dare al caccia ai migliori in campo, come toccano palla si scatena il Montero che è in lui mixato con Pasquale Bruno e giù segoni a più non posso finchè il povero malcapitato non è costretto a uscire falciato a morte, chiaramente poi dopo scatta il suo “oh scusa non volevo” e alla risposta “Cazzo non volevi? E’ mezz’ora che mi stai segando tutti a palla lontana come non ci fosse un domani” risponde “Si in effetti ho fatto un paio di falli”, un paio??, ma la cosa strana di questi personaggi è che spesso hanno un influenza mistica sull’arbitro, incredibile ma vero ma quel bastardo di arbitro non fischia praticamente nulla e se fischia se ne guarda bene da ammonire o espellere qualcuno, poi magari fa un mezzo fallo il suo avversario e zac scatta il rosso diretto e ti dice pure “Che è giusto che il tuo giocatore sia stato espulso” roba da far scattare l’istinto omicida che ad averlo accanto ciò che gli farebbe un serial killer sarebbe poco. Ma la vera perla è quando dopo il 118 fallo consecutivo finalmente l’arbitro si sveglia dal letargo e gli espelle un suo giocatore ha il coraggio di esclamare “ No ma dai non si può ogni volta finire in 10, non l’ha nemmeno toccato quasi ma guarda che bastardo di arbitro” è li che il suo avversario tramite una danza tribale invoca il dio Thor sperando che gli

Continua a pagina 1 >>