Maggio e Giugno in archivio. Buone vacanze a tutti !!!

Eccoci al nostro appuntamento mensile in cui raccontiamo quello che è successo in casa Swosit. A dire il vero questo articolo è bimestrale in quanto analizziamo gli avvenimenti di maggio e giugno. Partiamo con la stagione appena conclusa iniziando dalla serie regina dove Andre83 si conferma nuovamente campione davanti all'asso spagnolo Nestor che arriva davanti al terzo classificato Gabriel. Nella serie cadetta trionfa Dergusbio davanti agli altri promossi Simonefla, Abled e Massyx, che ritornano tutti in seria A.  In serie C1 come da copione Ruhbi davanti a tutti con un ruolino di marcia impressionate di 31 vittorie e 1 sola sconfitta che gli permettono di salire in serie B già pronto, a settembre, a bussare alle porte della serie regina. Al secondo posto, sempre secondo copione, mastro pannello Isidoro che arriva davanti agli altri due promossi Feder, terzo, e Matteobuse81 4. In serie C2A vittoria netta, anche qui secondo copione, di Shogun con la sua AS Roma davanti a Cottrel, Valyxx e Fujimoto. Nel altra C2 trionfa Giovaldo che batte la concorrenza del secondo classificato Fanto. Terzo posto a pari merito per eds74 e Fantasista79. In serie D più alto di tutti arriva Fulvio che mette in fila gli altri promossi che nell'ordine sono: Cicciobello, linkox, Alefi87, Chero, SimonRock, Fabio040480, ginacciu. In federation cup continua l'eterna sfida tra Andre e Nestor dove l'italiano ha ancora la meglio sullo spagnolo. Come se non bastasse i due si sono contesi anche la Supercup dove il Catalano si prende la rivincita nei confronti del Romagnolo. Nestor protagonista anche della Élite cup che si deve inchinare al cospetto di un Gabriel in grande spolvero. Proprio al nostro Gabriel è dedicata la prima nostra intervista. 

Oggi intervistiamo uno dei giocatori più forti in attività del mondo Swosit. Parliamo di Gabriel. Ex campione italiano online, freso vincitore della elite cup contro un altro mostro sacro Nestoroiede. Allora Gabriel parlaci di questo importante successo.

Innanzitutto, un saluto a tutta la comunità swossiana ed ai tanti altri giocatori in attività o meno più forti del sottoscritto. Cosa dire con riferimento a questo successo, dopo tantissimo finalmente un traguardo importante raggiunto dopo mille difficoltà dettate soprattutto dalla mia indiscutibile incapacità di costruire delle squadre decenti. Ad ogni modo è stato un grande piacere tornare alla vittoria dopo lo scudetto in serie A, al debutto, con dei mostri sacri che purtroppo oggi non ci sono più. Un grande plauso a Nestor campione di solidità. Ecco potrei definire la sfida con Nestor "solidità vs fantasia" per una volta ha avuto la meglio la fantasia.

New York. Si festeggia la vittoria nella elite cup con un sobrio caffè da starbucks

Indubbiamente sei uno dei giocatori più fantasiosi in attività, riesci a segnare in svariati modi, e con te in nessuna parte del campo e momento della gara si può abbassare la guardia. Però fatichi a spodestare i primi 2, Andre83 e Nestoroide, dai gradini più alti del podio di serie A. Oltre al mercato, in cui dici di faticare nel costruire una squadra all'altezza, ci sono altri motivi che ti impediscono a tornare ad essere il numero 1? 

A volte è necessario ma soprattutto utile riconoscere i propri limiti. Io sono consapevole che con Andrea e Nestor difficilmente riuscirò a chiudere il gap che mi separa da loro. Ad ogni modo, mi sono reso conto che il mio modo di giocare è molto dispendioso in termini di attenzione, concentrazione, fatica e quindi sono davvero poche la partite in cui riesco ad avvicinarmi al mio rendimento massimo, Forse in quelle rare circostanze sono in grado di giocarmela. Infine, sicuramente la componente allenamento incide tanto. Nel mio caso non riuscire a giocare con continuità, anche solo delle amichevoli, mi impedisce di avere quella confidenza necessaria. E' sufficiente notare il numero eccezionale di violini e svirgolate in cui mi imbatto nella partite. Mai dire Swos.

E mai dire Gabriel visto che è sempre un gusto vederlo giocare. Bene ora c'è la pausa estiva, obbiettivi per la ripresa a settembre?

Devo dire che "purtroppo" c'è la pausa estiva. Infatti, questi mesi avrebbero rappresentato un periodo ideale per dedicare attenzione alle competizioni. Pazienza, cercherò di essere più presente su Discord e sul forum per partecipare a qualche evento, competizione in modo tale di arrivare a settembre in forma fisica swossiana invidiabile ed approfittare del fatto che Andre ( arenato su qualche spiaggia romagnola) e Nestor (Fabrizio? Sasy?) possano iniziare la nuova stagione super rilassati. Ad ogni modo penserò tanto alla squadra ma soprattutto al nuovo ennesimo modulo da adottare. Anche questo è uno dei motivi di cui sopra. Ho abbandonato il mio amato 5-2-3 perché avevo notato che molti avevano iniziato ad utilizzarlo e per vivacizzare le partite mi sono ripromesso sempre di cercare nuove soluzioni per mio divertimento personale ma anche per cercare di dare il mio contributo ad una crescita costante del gioco nella community al fine di evitate un appiattimento verso schemi e giocate consolidate. Spero di ritrovare già dalla prossima stagione anche Ruhbi. L'obbiettivo comunque resta sempre lo stesso….lottare per lo scudetto l'unica vera grande competizione dal mio punto di vista.

Non mancheranno le possibilità di allenarsi vedrai questa estate (tipo le summer series ndr). Comunque ci fa piacere sentirti carico. Ora fai, dato che sei un giocate di lungo corso un piccolo resoconto della tua esperienza in Swosit dai tuoi inizi ad oggi, i giocatori che hai ammirato o ammiri, ricordi particolari ecc.

E' stato un percorso fin qui intenso (non l'avrei mai immaginato). Esprimo immediatamente un piccolo rammarico, anzi due, di questo percorso ovvero non aver mai partecipato ad un evento offline (si può sempre rimediare) e non aver mai giocato in competizioni ufficiali contro Retry. Ad ogni modo ho incontrato, swossianamente parlando, tante persone con cui ho stretto un ottimo rapporto. Vado a memoria, essendo sicuro di dimenticare qualcuno, e vorrei ringraziare e complimentarmi chi per un motivo (tecnico) chi per altri motivi persone come Forlino (mi ha creato lui), Andre83 (sembravamo Oliver Hutton lui e Bruce Harper io nell'andare di pari passo nelle stagioni fino a raggiungere la serie A insieme), Imperatore, Isidoro…. Un ringraziamento in più anche se non credo che leggerà va a Forlino che come dicevo prima mi ha creato, esaltato, migliorato e supportato giorno dopo giorni anche quando ormai si era ritirato per traghettarmi alla vittoria della serie A. Altro ringraziamento (soprattutto per la pazienza dimostrata) va ad Imperatore che mi ha supportato, anche se in modo diverso, in queste ultime stagioni. Inoltre un ringraziamento a chi continua a lavorare su questa community cercando spesso di innovarla. Infine un saluto a (quasi) tutti quello che nel corso delle stagioni ci hanno lasciato !!!

Bene per concludere parlaci un po' di te.

Cavolo questa domanda pensavo di averla schivata. Comunque mi chiamo Gabriele, ho 35 anni e vivo a Verona da quasi 10 anni (ma sono barese, grande bacino di talenti swossiani), ho una compagna ed un pupo di 10 mesi (che avvierò presto alla carriera swossiana). Sono un consulente aziendale in una multinazionale (ci vuole un altro articolo per spiegare quello che faccio) e porto avanti un lavoro che mi porta via praticamente tutta la giornata ma che per lo meno mi diverte e mi fa girare l'Italia ed a volte il mondo. Mi piace giocare a calcio, calciotto, calcetto ( per il momento mi sono fermato per dedicarmi alla famiglia), sono un super appassionato di F1, MotoGP e del bel calcio. Non saprei che altro aggiungere. Anzi ho solo una domanda…. ma che fine ha fatto quel ragazzo che nell'intervista di qualche mese fa aveva detto che avrebbe fatto scendere dall'altarino (mi sembra fosse questo il termine) gente come Andre83, me, ecc. ???

Ringraziamo Gabriel per il tempo che ci ha dedicato augurandogli una buona estate.

Un grazie a voi e buona estate a tutti.

 

Maggio ha visto protagonista nelle SSL A ancora Andre83 che vince arrivando davanti a Dergusbio, Abled e Yasha. Andre83 che mette un altro sigillo nella SSL Champions Cup battendo in finale proprio Gabriel. Nelle SSL B vince Rubhi davanti nunoportugal al quarto classificato roentgen e al terzo classificato alessior che nel mese di giugno ottiene anche la salvezza nelle SSL A. Ed è lui il protagonista della seconda intervista.

Ci troviamo con uno dei protagonisti delle SSL di maggio e Giugno Alessior. Prima la promozione in A e il mese scorso salvezza nella massima serie, parlaci delle due esperienze.

Ciao a tutti gli amici di Swos. Stazionavo da un bel po' di in SSL B e sognavo da tempo di fare il grande salto, fortunatamente in quella di maggio ho raggiunto un terzo posto che considerando player del calibro di rubhi e nunoportugal, mi posso ritenere sodisfatto. Poi la SSLA, un esperienza fantastica. Potermi confrontare con i top player è stato il massimo per me. Sono arrivato nono, il che significa una salvezza tranquilla pur non completando tutte le partite che causa preparativi per il matrimonio, mi hanno impedito di essere sempre presente.

Obbiettivi per le SSL di settembre ?

Mantenere la categoria è l'obbiettivo ma non ci poniamo limiti, ambire a qualche posizione prestigiosa è il sogno.

Bene com'è andata la stagione invece?

La mia seconda stagione in B, invece, è andata leggermente al di sotto delle aspettative, considerando anche il mercato di inizio campionato che faceva sperare qualche posizione più tranquilla, invece abbiamo raggiunto la salvezza con qualche giornata di anticipo. Aspiriamo al grande salto, chissà la prossima sarà quella giusta ?

Fa piacere vederti motivato, ora fai, dato che è tanto che sei con noi, un piccolo resoconto della tua esperienza in Swosit dai tuoi inizi ad oggi, i giocatori che hai ammirato o ammiri, ricordi particolari ecc.

Il mio impatto con Swosit è stato subito forte. Il mio primo campionato di D che ho disputato è stato molto avvincente, avevo come avversari Matteobuse81 e AR80 che ora gioca in serie A, arrivando appunto terzo quindi promozione al primo colpo.

La prima stagione in D di Alessior

Mentre in C2 mi sono confrontato con Olegna e Daniel846 ( i materazziani), leggevo ora del suo abbandono, mi spiace molto anche perché abbiamo fatto un percorso quasi parallelo. Dopo la C2 c'è stato subito il salto in C1 ma la fortuna non è stata dalla mia arte ( la maggior parte dei player ora gioca in A) e forse la poca esperienza, mi hanno fatto retrocedere. Le stagioni seguenti sono state sempre avvincenti e le successive promozioni mi hanno permesso di giocare ora in B. Forse la fortuna di giocare e confrontarmi con player di altissimo livello, mi hanno permesso di migliorare e motivarmi sempre di più. 

Bene per concludere parlaci un po' di te

Mi chiamo Alessio Restolfer, non fatevi ingannare dal cognome austriaco, sono italiano anzi napoletano. Ho 35 anni e fra esattamente die settimane mi sposerò nella mia amata costiera sorrentina. Dopo il viaggio di nozze tornerò a battere i campi pixellati. Lavoro come ingegnere in un azienda che produce elicotteri, da cui il nome del mio team, FC Agusta. Ho una vera passione per la tecnologia, la meccanica in generale e la birra. Che dire altro, nel tempo libero mi piace giocare a Swosit.

Prove di viaggio di nozze per il nostro Alessior

Grazie Alessio per il tempo che ci hai dedicato. Tutto lo staff di Swosit, e sicuramente anche tutta l'utenza, ti fanno gli auguri per il tuo matrimonio.

Concludiamo con le SSL di maggio analizzando la serie C dove vince Fujimoto, secondo Guinness, terzo giovaldo e quarto Trophians. Maggio è stato tempo di special event infatti si è svolto il god of swos che ha visto trionfare Gaetanopio in finale contro il cigno.

Le ultime ssl prima della pausa estiva hanno visto vincere ancora una volta Andre 83 davanti a Rubhi. Terzo Yasha e quarto Dergusbio. La sfida tra Andre83 e Rubhi si è riproposta in finale di SSL Champions cup dove trionfa ancora Andre83. Nella serie cadetta Kaateo guarda tutti dall'alto davanti a Cottrel Valyxx e gatifun. Infine la SSL C ha visto trionfare Fulvio davanti a Artesela, quarenzo e Zammitfava.

Come sempre lo staff si complimenta con tutti i vincitori. Ora possiamo riposarci con la pausa estiva per tornare carichi come mai a settembre. Per chi comunque non riesce a stare senza swos naturalmente ci sarà la possibilità di fare tornei durante luglio e agosto. In tanto auguriamo buone vacanze a tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo l'impiego di cookie Per saperne di più sui cookie utilizzati dal sito visita la nostra informativa privacy policy.

Per accettare i cookie di questo sito clicca accetto.

EU Cookie Directive Module Information