Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Presentazione

Presentazione 03/05/2015 00:29 #17096

  • Frankermer
  • Avatar di Frankermer
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 6
Ciao a tutti,
sono Francesco Ermenegildo, e vorrei condividere con voi tutti il piacere di fare qualche partita a SWOS.
Sono disponibile ad Hostare con ottima latenza (25ms su NaMEx, 30 su Mix) e posso giocare di sera (dalle 19 alle 22/23) come molti di voi immagino facciano per ben noti motivi.
Un saluto
Frankermer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: simonefla

Presentazione 03/05/2015 01:46 #17097

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
ciao benvenuto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 03/05/2015 09:24 #17098

  • Frankermer
  • Avatar di Frankermer
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 6
Posto qui il logo del mio team FKermer Lions

FKermerLions.png
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 03/05/2015 10:16 #17100

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Ciao!

Mi incuriosiscono questi due valori:
Frankermer ha scritto:
ottima latenza (25ms su NaMEx, 30 su Mix)

Non li avevo mai visti utilizzare, la latenza la calcoli su www.namex.it e www.mix-it.net?
Di dove sei? Io, da Bassano del Grappa, ottengo 30ms sul primo e 15ms sul secondo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 03/05/2015 10:23 #17101

  • Frankermer
  • Avatar di Frankermer
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 6
Ciao atchoo,
i due valori li ho ottenuti pingando gli Internet Exchange che hai elencato tu, ho notato che qui la latenza si calcola in frame ma non sono ancora espertissimo.
Calcolare la latenza su un IE a mio parere è più affidabile perché da un metro di valutazione equo per tutti, inutile magari, calcolarla sull'ADSL di qualche utente che magari va male e non si riesce a rendersi conto dell'effettiva qualità della connessione.
Tornando a noi io sono della provincia di Bari, ecco perché ho meno latenza su Roma che Milano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 03/05/2015 10:29 #17102

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Un altro barese/pugliese? :lol:
Sì, concordo con il tuo ragionamento, anche se poi si gioca sempre in p2p e, quindi, le adsl buone alla fin fine devono essere per forza due...
Per il calcolo in frame e altre cosette su Kaillera, qua trovi qualche chiarimento: www.swosit.com/forum/aiuto-e-tutorials/3...lera-p2p-client#6515
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 03/05/2015 10:42 #17103

  • Frankermer
  • Avatar di Frankermer
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 6
Ti ringrazio delle delucidazioni, penso di aver capito come funziona il client P2P, facendo due conticini giocando contro un utente con una buona connessione (30ms su Mix) dovrei essere ampiamente entro i 2 Frame, cosa che da quanto ne ho capito non porta a blocchi di nessun genere.
Da quanto ho capito c'è anche la possibilità di mettere su un Server per evitare i fastidi del P2P, per caso riesci a darmi qualche delucidazione su questo tema?
Grazie e mi scuso per l'OT.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 03/05/2015 10:45 #17104

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Benvenuto anche da parte mia! ma è la prima volta che giocheresti a swos on line? complimenti per la tua preparazione informatica...


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 03/05/2015 10:51 #17105

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Non so se nelle community italiane si sia mai predisposto un server dedicato. Di sicuro non da quando ci bazzico io (fine 2011).
Abbiamo utilizzato server europei (francesi, tedeschi, polacchi, ecc. ecc.), il problema di base è che giocare via server non garantisce condizioni uguali per entrambi, favorendo invece chi ha la latenza più bassa.
Metti il caso che io apra un server qua a Bassano del Grappa: avrei una latenza bassissima, mentre gli utenti laziali, pugliesi, ecc. ecc. avrebbero sicuramente almeno 1 fps di ritardo rispetto a me, forse anche 2 o 3.
È invece stato utilizzato Hamachi, ma è comunque un ripiego per chi non è in grado di hostare in p2p.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 03/05/2015 10:52 #17106

  • Frankermer
  • Avatar di Frankermer
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 6
Ciao Gabry, grazie del benvenuto, si per me è la prima volta su SWOS Online, per la preparazione informatica è dovuta al fatto che mi occupo di Sviluppo di WebApplication e manutenzione del Backbone.
Una domanda al volo già che ci siamo, mi sono iscritto per la stagione 19 e penso si parta dalla C2, sbaglio?

PS: Riguardando bene l'utile post di atchoo sembra che il discorso server sia irrealizzabile visto che il client SwosIT utilizza una versione Custom del Kaillera.

EDIT: Si potrebbe decidere di hostare un server in una posizione centrale (per esempio Roma), queste curiosità sono dovute al fatto che su altri giochi ho sempre avuto qualche problema con chi ha una pessima connessione e danneggia sia l'avversario che se stesso, e con la situazione attuale del Digital Divide in Italia non è raro vedere utenti con chiavette o connessioni satellitari lentissime.
Ultima modifica: 03/05/2015 10:56 da Frankermer.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk