Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: I giochi "cloni di Sensible soccer"

I giochi "cloni di Sensible soccer" 12/12/2014 12:45 #10734

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Ragazzi, sappiamo tutti che la popolarità' di sensible soccer ha da sempre ispirato numerosi "cloni" che nel tempo hanno cercato di imitare e migliorare il ns gioco preferito.

Vorrei sapere da voi se ne conoscete qualcuno e se ci avete giocato....

Navigando in rete ho trovato questi due titoli, che vorrei provare nei prox giorni

Yoga soccer
www.kickoffworld.net/wiki/index.php?title=Yoda_Soccer


image_2014-12-12.jpg



E Football Glory
freeforumzone.leonardo.it/lofi/Football-...a-e-PC/D1603316.html



image_2014-12-12-2.jpg


Do you know?
Ultima modifica: 12/12/2014 12:46 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I giochi "cloni di Sensible soccer" 12/12/2014 12:55 #10736

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
- yoda soccer mi ha sempre fatto cagare.
- Football glory buggatissimo e con un'intelligenza artificiale ridicola. Era divertente solo per le scenette tipo i fumetti o i cazzottoni all'arbitro, per il resto robaccia che è costata anche agli autori una causa per plagio con relativo risarcimento alla Sensible Software e ritiro dal mercato del gioco.

Altra roba... forse NetSoccer. Ci giocava Pobo, non so se esista ancora, ma era carina l'idea che ognuno controllasse il proprio omino.

Degno di citazione, anche se poco conosciuto, un certo "netstarsoccer" in cui si giocava la carriera con un singolo giocatore, con la possibilità di doparsi, sputtanarsi lo stipendio giocando ai cavalli eccetera
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: imperatore1179

I giochi "cloni di Sensible soccer" 12/12/2014 13:05 #10737

  • simonefla
  • Avatar di simonefla
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 182
  • Karma: 15
Sono solo delle pallide imitazioni. Niente a che vedere con Sensible ovviamente.
Però Football Glory, ora che mi hai fatto vedere questo video, frugando nei ricordi, devo averlo incontrato da qualche parte, se non ricordo male a casa di qualche mio amico.


Avvocatucoli, che tremare il mondo fa.

Sensible Soccer, non ti abbandonerò mai.

Con il Milan nel cuore, nel profondo dell'anima.
Ultima modifica: 12/12/2014 13:07 da simonefla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I giochi "cloni di Sensible soccer" 12/12/2014 13:08 #10738

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Kanu ha scritto:
- yoda soccer mi ha sempre fatto cagare.
- Football glory buggatissimo e con un'intelligenza artificiale ridicola. Era divertente solo per le scenette tipo i fumetti o i cazzottoni all'arbitro, per il resto robaccia che è costata anche agli autori una causa per plagio con relativo risarcimento alla Sensible Software e ritiro dal mercato del gioco.

Altra roba... forse NetSoccer. Ci giocava Pobo, non so se esista ancora, ma era carina l'idea che ognuno controllasse il proprio omino.

Degno di citazione, anche se poco conosciuto, un certo "netstarsoccer" in cui si giocava la carriera con un singolo giocatore, con la possibilità di doparsi, sputtanarsi lo stipendio giocando ai cavalli eccetera

Azz.....li proverò cmq , per il gusto stesso di provarl!!
Pixel soccer invece lo conosci?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I giochi "cloni di Sensible soccer" 12/12/2014 13:08 #10739

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
simonefla ha scritto:
Sono solo delle pallide imitazioni. Niente a che vedere con Sensible ovviamente.
Però Football Glory, ora che mi hai fatto vedere questo video, frugando nei ricordi, devo averlo incontrato da qualche parte, se non ricordo male a casa di qualche mio amico.

Sono quelle prove che si fanno giusto per poi tornare dal papà come il figlio prodigo :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I giochi "cloni di Sensible soccer" 12/12/2014 13:26 #10741

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Kanu ha scritto:
- yoda soccer mi ha sempre fatto cagare.
- Football glory buggatissimo e con un'intelligenza artificiale ridicola. Era divertente solo per le scenette tipo i fumetti o i cazzottoni all'arbitro

Se è questo allora l'ho avuto tra le mani per qualche settimana.
Lo comprai originale per 15milalire (al cambio) in una vacanza in Germania nel lontano '96 e quando lo provai mi resi conto dopo poco che avevo sprecato dei soldi.
Frustrante e macchinoso nei comandi, sembrava più una parodia che un tentativo di imitazione.
L'ipotesi della parodia è difatti confermata dai fumetti (ricordo i "Danke" dopo gli autogoal) e da altre "chicche" tipo i segni pesanti sul campo in caso di campo fangoso o ghiacciato che rendevano ancora più difficltoso il procedere con la palla.
In sostanza, non era un gioco da prendere seriamente.
Lo regalai ad un amico che diceva di apprezzarlo, ma non credo ci abbia giocato molto.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 12/12/2014 13:27 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I giochi "cloni di Sensible soccer" 12/12/2014 13:32 #10742

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Spaced ha scritto:
Kanu ha scritto:
- yoda soccer mi ha sempre fatto cagare.
- Football glory buggatissimo e con un'intelligenza artificiale ridicola. Era divertente solo per le scenette tipo i fumetti o i cazzottoni all'arbitro

Se è questo allora l'ho avuto tra le mani per qualche settimana.
Lo comprai originale per 15milalire (al cambio) in una vacanza in Germania nel lontano '96 e quando lo provai mi resi conto dopo poco che avevo sprecato dei soldi.
Frustrante e macchinoso nei comandi, sembrava più una parodia che un tentativo di imitazione.
L'ipotesi della parodia è difatti confermata dai fumetti (ricordo i "Danke" dopo gli autogoal) e da altre "chicche" tipo i segni pesanti sul campo in caso di campo fangoso o ghiacciato che rendevano ancora più difficltoso il procedere con la palla.
In sostanza, non era un gioco da prendere seriamente.
Lo regalai ad un amico che diceva di apprezzarlo, ma non credo ci abbia giocato molto.

sì è proprio quello.
Tra l'altro era impossibile andare in tackle senza commettere fallo, pertanto le partite si finivano in 5 contro 5. L'idea è stata senza dubbio carina (non originalissima perché ricordo un gioco Nintendo fatto più o meno in quel modo, anche se non ne ricorderò mai il nome) però il risultato è stato disastroso nonostante avessero utilizzato lo stesso motore grafico di sensible soccer
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I giochi "cloni di Sensible soccer" 12/12/2014 18:05 #10752

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Per caso Parli di world cup 90 per nes?
Ultima modifica: 12/12/2014 18:05 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I giochi "cloni di Sensible soccer" 12/12/2014 18:22 #10753

  • aijup
  • Avatar di aijup
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • ....dighelo Monica!
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 111
  • Karma: 9
Anche "Manchester United" per Amiga non scherzava....

Ultima modifica: 12/12/2014 18:24 da aijup.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I giochi "cloni di Sensible soccer" 16/12/2014 17:26 #10911

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Mercs83 ha scritto:
Per caso Parli di world cup 90 per nes?

potrebbe esser quello, ma son passati davvero troppi anni
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk