Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Salve a tutti...un paio di domande preliminari.

Salve a tutti...un paio di domande preliminari. 21/01/2017 15:13 #46627

  • Kenny
  • Avatar di Kenny
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Un saluto a tutti gli utenti del forum.

Prima di presentarmi e/o inondare di domande questo forum, vorrei capire se posso giocare con voi utilizzando Linux come SO ed una connessione da 7MB ca wi-fi.

Leggevo anche qualcosa relativa a watsapp: è indispensabile il suo utilizzo ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti...un paio di domande preliminari. 21/01/2017 15:22 #46629

  • Matteo Buse 81
  • Avatar di Matteo Buse 81
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1921
  • Ringraziamenti ricevuti 742
  • Karma: 0
Ciao e benvenuto.
Allora per whotsapp non è necessario il suo utilizzo in quanto è uno strumento, molto utile, in più che usiamo per accordarci sulle partite in stagione. Per giocare online però richiediamo una connessione via cavo. Ti è impossibile ciò ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti...un paio di domande preliminari. 21/01/2017 15:32 #46630

  • Kenny
  • Avatar di Kenny
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Appunto, dovresti spiegarmi cosa intendi "via cavo": è necessaria una connessione che viaggia su doppino, fibra ottica e simili ?

Niente wi-fi ?

P.S. Forse è utile aggiungere un dettaglio magari stupido: il mio provider internet mi fornisce una connessione via aerea fino alla mia antenna. Da lì in poi utilizzo cavo ethernet/router/cavoethernet/pc.
Ultima modifica: 21/01/2017 15:39 da Kenny. Motivo: Ho voluto aggiungere un'informazione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti...un paio di domande preliminari. 21/01/2017 15:42 #46631

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Cavo ethernet collegato da pc a router, intendiamo questo.
Se giochi in Wi-fi il gioco online funziona lo stesso, solo che sareti soggetto a continui rallentamenti ed interruzioni, per questo abbiamo reso obbligatorio l'uso del suddetto cavo.
Se usi Linux puoi servirti di WinE per configurare il tutto, anche se da quello che ci hanno riferito altri utenti non è proprio semplicissimo, ma magari le tue conoscenze informatiche sono superiori a chi ti ha preceduto.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 21/01/2017 15:43 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti...un paio di domande preliminari. 21/01/2017 15:49 #46632

  • Kenny
  • Avatar di Kenny
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Vi ringrazio per le risposte. E mi permetto un sorriso :): la connessione dovrebbe andare bene.

Per quanto riguarda il linux, vorrei sapere in dettaglio quale emulatore usate, quali passaggi, secondo la vostra opinione, potrebbero essere complessi per giocare con voi rispetto ad un utente che usa windows ?

Se il problema è usare un emulatore amiga per linux, il problema non esiste. Se invece sono necessari altri accorgimenti che io ignoro, aiutatemi a capire, per favore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 21/01/2017 17:11 #46633

  • Matteo Buse 81
  • Avatar di Matteo Buse 81
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1921
  • Ringraziamenti ricevuti 742
  • Karma: 0
Kenny in tanto fai la richiesta di entrare in chat da QUI Scrivi acconsento e ti arriverà una email di conferma. Da li poi crea un nuovo profilo (non loggarti) usando email e nick name che hai usato per loggarti qui nel sito. Una volta in chat troverai membri dello staff o utenti che ti potranno dare una mano. Poi leggi questo tutorial per i nuovi. LEGGI QUA Per i tuoi quesiti su il resto lascio la parola agli esperti che vedrai non tarderanno a risponderti. ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 21/01/2017 17:11 #46634

  • Matteo Buse 81
  • Avatar di Matteo Buse 81
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1921
  • Ringraziamenti ricevuti 742
  • Karma: 0
Han scusa l'emulatore è il Kaillera
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti...un paio di domande preliminari. 21/01/2017 20:35 #46639

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Kenny ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte. E mi permetto un sorriso :): la connessione dovrebbe andare bene.

Per quanto riguarda il linux, vorrei sapere in dettaglio quale emulatore usate, quali passaggi, secondo la vostra opinione, potrebbero essere complessi per giocare con voi rispetto ad un utente che usa windows ?

Se il problema è usare un emulatore amiga per linux, il problema non esiste. Se invece sono necessari altri accorgimenti che io ignoro, aiutatemi a capire, per favore.

Nessun accorgimento particolare che io sappia, semplicemente avevano delle difficoltà a configurarlo con Linux e WinE, anche il funzionamento del joystick risultava essere problematico, ma non ci hanno mai spiegato perché.
Vorrei poterti dire di più ma si tratta di un paio di utenti che come avrai intuito non spiccavano per loquacità.
L'emulatore è il WinUae , il sistema per giocare online è il kaillera come già detto.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 21/01/2017 20:37 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti...un paio di domande preliminari. 22/01/2017 17:55 #46659

  • Kenny
  • Avatar di Kenny
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Matteo Buse 81 ha scritto:
Kenny in tanto fai la richiesta di entrare in chat da QUI Scrivi acconsento e ti arriverà una email di conferma. Da li poi crea un nuovo profilo (non loggarti) usando email e nick name che hai usato per loggarti qui nel sito. Una volta in chat troverai membri dello staff o utenti che ti potranno dare una mano. Poi leggi questo tutorial per i nuovi. LEGGI QUA Per i tuoi quesiti su il resto lascio la parola agli esperti che vedrai non tarderanno a risponderti. ;)

Ho fatto la richiesta. Grazie. :)

Spaced ha scritto:
Kenny ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte. E mi permetto un sorriso :): la connessione dovrebbe andare bene.

Per quanto riguarda il linux, vorrei sapere in dettaglio quale emulatore usate, quali passaggi, secondo la vostra opinione, potrebbero essere complessi per giocare con voi rispetto ad un utente che usa windows ?

Se il problema è usare un emulatore amiga per linux, il problema non esiste. Se invece sono necessari altri accorgimenti che io ignoro, aiutatemi a capire, per favore.

Nessun accorgimento particolare che io sappia, semplicemente avevano delle difficoltà a configurarlo con Linux e WinE, anche il funzionamento del joystick risultava essere problematico, ma non ci hanno mai spiegato perché.
Vorrei poterti dire di più ma si tratta di un paio di utenti che come avrai intuito non spiccavano per loquacità.
L'emulatore è il WinUae , il sistema per giocare online è il kaillera come già detto.

Il mio problema è che non so bene come gestire i file che ho scaricato da voi. Leggevo anche di una procedura di aggiornamento del database (credo) fondamentale per poter giocare.
Ho qualche idea da provare ma se nessuno usa Linux non sarà facile trovare una soluzione. Comunque grazie per le informazioni.

P.S. Per curiosità, nessuno ha mai provato ad usare un emulatore amiga diverso da winuae ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.320 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk