Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ennesima proposta

Ennesima proposta 17/07/2015 10:10 #21518

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
A me non dispiace la stagione com'è ora... Alla fine i valori reali emergono sempre, forse addirittura più che con le squadre rank.
Se c'è chi è pigro e preferisce fossilizzarsi su un gol standard prima o poi lo pagherà.

Detto questo, auspico *stabilità* di condizioni e regolamenti per almeno due o tre stagioni perché a chi arriva dopo devono essere garantite, nei limiti del possibile, le stesse possibilità di chi gioca da un po'. Non troverei giusto arrivare in A con 15-20 mln in meno, tra rosa e bilancio, rispetto ad altri che l'hanno fatto recentemente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ennesima proposta 17/07/2015 11:49 #21524

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Forlino ha scritto:
Isidoro ha scritto:
Sinceramente, visto l'andazzo del diagonale e delle cose inspiegabili che dilaga xD, l'ultima cosa che vorrei vedere è un Cristiano Ronaldo in campo :D

Scherzi a parte, vedremo (appena possibile) di venire incontro a questa "problematica".

Io dico una cosa, da inesperto utente che gioca online da poco tempo: il database effettivamente si è appiattito e questa cosa dei diagonali è effettivamente un problema.
Già il fatto di poter modificare una sola skill a stagione per ogni giocatore, è un grosso passo in avanti, dal mio punto di vista. Nonostante ormai una parte del guaio sia fatto con le modifiche delle tre stagioni precedenti, il miglior modo per diminuire leggermente l'appiattimento, è eliminare definitivamente i personalizzati. Mi spiace battere sistematicamente sullo stesso chiodo, so che la maggior parte degli utenti non è d'accordo, ma guardate i personalizzati, sono quasi tutti uguali: attaccante SP7, SH7, CB7, FI7. Mi sembra abbastanza logico che poi il database sia appiattito. Se uno è costretto a cercare un giocatore adatto al suo gioco, avendo un budget a disposizione e quindi dovendo per forza rinunciare a qualche caratteristica, salvo poi migliorala gradualmente nel corso delle stagioni, anche se alla fine l'appiattimento ci sarà, avverrà molto più gradualmente.
Ora uccidetemi pure, non è un problema.

I diagonali li becchi piu con le rank che con le nostre campionato a dire il vero. . . fatti un giro su .de e gioca con il mio amico daveman e poi vedi quanti ne becchi in diagonale a partita :lol: . . . . non è tanto la squadra ma lo stile di gioco

Tra l'altro se giochi la stagione non puoi pretendere che sia come il database originale si torna li giocando piu stagioni i giocatori migliorano ecc. . . ti pare che la master league di pes dopo 3 o 4 stagioni abbia il database uguale alla prima???
che poi così tanto perfetto non è dato che su 100000 squadre equilibrate ce ne sono 5 o 6 sole :lol:

Quasi dimenticavo presidente FORLINO DIMETTITI!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 17/07/2015 12:08 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ennesima proposta 17/07/2015 11:59 #21525

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
CruSKA ha scritto:
Massyx: "...mm si ma cosi facendo ti ritrovi un messi o un cristiano ronaldo con valori da giocatore normale in poche stagioni, alla fine di cristinao ronaldo resta solo il nome perchè in realtà sarà diventato cristiano normaldo , allora tanto vale inserire direttamente nuovi giocatori acquistabili piuttosto che depotenziare i palloni d'oro…"

in realtà ciò non accadrebbe in quanto raggiunto un costo fattibile verrebbero comprati e "tenuti bene" dal nuovo presidente. Trovo che sennò sia come averli definitivamente esclusi dal campionato

si ma se per arrivare a comprarlo
da avere diversi valori a 7 mi diventa un giocatore con uno o 2 7 mi diventa normale d'altronde anche nella realta non mi pare che messi o ronaldo lo possano comprare e pagare come ingaggio in molti ;)
In serie a volendo ci sarebbe qualcuno che li puo comprare non a caso nestoroide ha comprato aguero lo scorso anno, sicuramente noi di c non si potra certo comprare ma mi pare piu che giusto. . .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ennesima proposta 17/07/2015 13:03 #21526

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Massyx ha scritto:
non è tanto la squadra ma lo stile di gioco

Sì, però è indubbio che sia uno stile vincente e relativamente facile da apprendere e che, con l'attuale "modello", sia altrettanto relativamente semplice plasmare una squadra che lo renda ancora più efficace.
Per il resto sono dell'idea che siano in gran parte pippe mentali. È un gioco semplice, c'è chi si stufa dopo un mese e chi non si è stufato dopo venti anni, il database "poco equilibrato" o il come si segna/si subisce gol contano fino a un certo punto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ennesima proposta 17/07/2015 13:47 #21527

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Vorrei dire solo una cosa:

abbiamo introdotto tante novità e fatto tante piccole rivoluzioni,
resta da salire solo l'ultimo gradino e abbattere l'ultimo tabù , ovvero dare a possibilità di comprare giocatori come messi, c ronaldo, cavani ecc.....e' brutto vederli svincolati nel db ....alziamo un altro pochino l'asticella !!
Ultima modifica: 17/07/2015 13:47 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ennesima proposta 17/07/2015 14:25 #21530

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Massyx ha scritto:
I diagonali li becchi piu con le rank che con le nostre campionato a dire il vero. . . fatti un giro su .de e gioca con il mio amico daveman e poi vedi quanti ne becchi in diagonale a partita :lol: . . . . non è tanto la squadra ma lo stile di gioco

No.

Quella è una questione di connessione/ping (che non deve per forza essere altissimo, ricordo che PTQ, per qualche ragione assurda ed indecifrabile, ti segnava 5-6 diagonali a partita, passandoti attraverso e riproponendo sempre la medesima azione, ovviamente la linea non era stabilissima e probabilmente era pure in wifi).

Offline, col database originale, i diagonali non li segni così facilmente, idem (anche se in misura minore) coi goal a L ed è una cosa che si ravvisa già quando giochi a 10 ms.

Quando Emmeti e Lemon son venuti a casa mia le partite finivano 1-0, 2-1 massimo, se abbassi la latenza difendere certe "tattiche" diventa molto più semplice e devi cominciare ad affidarti a qualcosa di diverso.

Non a caso uno come Bobbiebobras, maestro del macchinettismo lagtattico cinqueduetreico non ha mai vinto nulla di rilevante offline.

Detto ciò, ormai i giocatori sono tutti più o meno personalizzati per via degli aumenti di skill quindi meglio lasciar perdere e cercare di abituarsi --- ma soprattutto, smettiamo di cambiare ogni stagione e mezza...non so voi ma io ho perso un bel po' di tempo a fare test e calcoli vari allo scopo di progettare una squadra decente e vedere il sistema cambiare di nuovo sarebbe un po' avvilente.
Ultima modifica: 17/07/2015 14:35 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ennesima proposta 17/07/2015 15:03 #21533

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
atchoo ha scritto:
Massyx ha scritto:
non è tanto la squadra ma lo stile di gioco

Sì, però è indubbio che sia uno stile vincente e relativamente facile da apprendere e che, con l'attuale "modello", sia altrettanto relativamente semplice plasmare una squadra che lo renda ancora più efficace.
Per il resto sono dell'idea che siano in gran parte pippe mentali. È un gioco semplice, c'è chi si stufa dopo un mese e chi non si è stufato dopo venti anni, il database "poco equilibrato" o il come si segna/si subisce gol contano fino a un certo punto.

Infatti spesso si da la colpa al diagonale ecc e si vuole essere fenomeni subito senza passare dal campo più di tanto. . . ma in realtà la colpa non è del diagonale. .. nel senso se gioco io contro tizio prendo 4 gol in diagonale a partita se ci giochi te manco 1!!
Il problema è il diagonale o sono io ? :P

magari sarò scemo io he ma a me prendere determinati gol mi stimola a migliorare certe lacune non sto li a dire che schifo il diagonale casomai dico che schifo di difesa ho fatto :lol:
Ultima modifica: 17/07/2015 15:04 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: comett

Ennesima proposta 17/07/2015 15:06 #21534

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Mercs83 ha scritto:
Vorrei dire solo una cosa:

abbiamo introdotto tante novità e fatto tante piccole rivoluzioni,
resta da salire solo l'ultimo gradino e abbattere l'ultimo tabù , ovvero dare a possibilità di comprare giocatori come messi, c ronaldo, cavani ecc.....e' brutto vederli svincolati nel db ....alziamo un altro pochino l'asticella !!

Si ma infatti casomai si puo abbassare un po il prezzo non certo farli diventare giocatori normali per poterli comprare, cmq in a volendo c'è chi se li puo permettere, io trovo piu giusto che i 3 o 4 fenomeni se li possano permettere in pochi piuttosto che tutti quanti.
Ovviamente il fatto di avere in squadra certi fenomeno deve metterti alle strette con gli stipendi nel senso se non vinci e prendi soldi sonanti a fine anno il bilancio deve piangere :lol:
Ultima modifica: 17/07/2015 15:07 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Retrieving

Ennesima proposta 17/07/2015 16:06 #21538

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Massyx ha scritto:
io trovo piu giusto che i 3 o 4 fenomeni se li possano permettere in pochi piuttosto che tutti quanti.
Ovviamente il fatto di avere in squadra certi fenomeno deve metterti alle strette con gli stipendi nel senso se non vinci e prendi soldi sonanti a fine anno il bilancio deve piangere :lol:

straquoto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ennesima proposta 17/07/2015 16:49 #21540

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Però come fai? Dovresti obbligarli a prenderli...

Chi ha più soldi preferisce non sforare il salary cap, ora davvero molto punitivo, e:
- tenersi la squadra così com'è, con bilancio di lusso e pagare i malus per sconfitta o
- tenersi la squadra così com'è, alleggerendo il bilancio acquistando giocatori e prestandoli (o prestando direttamente soldi).

Un Cristiano Ronaldo o un Messi veri cambiano i valori in campo, nella stagione no (figuriamoci CR7 che è pure LW). Il gioco non vale la candela.

Quindi o tagli i valori in maniera da avere i giocatori più forti con cartellino e ingaggio umani e "convenienti", come infatti suggerisce CruSKA, o non se li piglierà mai nessuno.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.964 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk