Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ciao, mi presento

Ciao, mi presento 02/07/2015 15:27 #20791

  • ICO
  • Avatar di ICO
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 1
Salve a tutti,

mi chiamo Lodovico, ICO per gli avversari di gioco :lol:
Perché "ICO"? Perché in sala giochi si potevano inserire tre lettere (Virtua Striker and co.), tra LOD e ICO preferivo la seconda. Fantasia zero :lol:

Credo di essere un utente atipico e problematico per voi, nel senso che non ho mai giocato a SWOS, in compenso sono fortissimo a PES 5 (e sticazzi, giustamente). Dunque ho bisogno che mi spieghiate tutto dalla A a Zidane.

In chat Don_Kanu mi ha dato già qualche dritta e lo ringrazio anche qui.

Voglio conoscere questo gioco perché se ha una comunità online così numerosa un motivo ci deve pur essere.
Da appassionato di calcio e di giochi di calcio non potevo non testare questo gioco almeno una volta nella vita.
E poi vorrei un gioco dove modificando i valori dei giocatori, il risultato in campo poi è evidente (in PES questo non si può se non si fa attenzione, e coloro che fanno le patch non lo sanno, difatti vengon fuori delle schifezze).

Dunque, io ho un joypad per Playstation, mi conviene usare il tastierino direzionale o la leva analogica?
Ci sono dei problemi di ritardo? Vorrei evitare di usurare la tastiera, ecco.

Poi mi piacerebbe editare il gioco in qualche modo, o comunque trovare un modo per analizzare il database dei calciatori, confrontare gli attributi, ecc.

Le squadre e i giocatori sono reali?

Ho messo un po' di carne al fuoco. Diciamo che per il momento mi fermo perché devo scappare, magari ci si becca in tarda serata o domani. Grazie e a presto. ;)

P.S. Imposterò l'avatar appena possibile, sorry
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao, mi presento 02/07/2015 15:35 #20793

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
benvenuto ico... il miglior modo di imparare a giocare è prendere caterve di gol dagli avversari imparando dal loro modo di giocare e di segnare certi tipi di gol-..... fai amichevoli con utenti differenti cosi conoscerai i diversi di stili di gioco.... e non ti arrendere...
quando hai bisogno di domande non esitare...tutta la community sarà ben felice di aiutarti!


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ICO

Ciao, mi presento 02/07/2015 16:00 #20797

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
ICO ha scritto:
In chat Don_Kanu mi ha dato già qualche dritta e lo ringrazio anche qui.

non devi ringraziarmi, figliuolo.

Che Iddio ti benedica.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ICO

Ciao, mi presento 02/07/2015 16:53 #20804

  • ilPresidente
  • Avatar di ilPresidente
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
ICO ha scritto:
Salve a tutti,

Salve caro Italiano, un vivo e vibrante benvenuto a lei.
mi chiamo Lodovico, ICO per gli avversari di gioco :lol:
Perché "ICO"? Perché in sala giochi si potevano inserire tre lettere (Virtua Striker and co.), tra LOD e ICO preferivo la seconda. Fantasia zero :lol:

Pensavo che ICO stesse per Industria Cartone Ondulato. Ero già pronto a venire con la Clio all'inaugurazione dello stabilimento, assieme al compagno sindacalista Landini.
Credo di essere un utente atipico e problematico per voi,

Sono tutti problematici i cittadini di questa regione, ma il Servizio Sanitario Nazionale sarà pronto a prenderli in carico, non si preoccupi.
Da appassionato di calcio e di giochi di calcio non potevo non testare questo gioco almeno una volta nella vita.

Questo è uno dei pochi giochi in cui la palla non si appiccica al piede del giocatore. Tale esperienza è mistica e illuminante su quanto scarsa sia la capacità degli uomini di dominare la natura indipendente delle cose naturali, per l'appunto.
E poi vorrei un gioco dove modificando i valori dei giocatori, il risultato in campo poi è evidente

E non è questo il gioco. Qui il comportamento dei giocatori dipende da una strana alchimia tra le abilità di tutta la squadra, degli avversari e delle tattiche usate, quindi potrebbe non vedere espresse le abilità impostate se il giocatore si trova in una squadra che non lo valorizza.
(in PES questo non si può se non si fa attenzione, e coloro che fanno le patch non lo sanno, difatti vengon fuori delle schifezze).

Beh no, è molto realistico e rispondente il sistema delle abilità in PES. Poi è chiaro, se lei mette il Partito in mano a dei politici di second'ordine...
Dunque, io ho un joypad per Playstation, mi conviene usare il tastierino direzionale o la leva analogica?
Ci sono dei problemi di ritardo?

La tastiera le dà una più rapida interattività, ma l'analogico le garantisce una straordinaria mobilità e capacità di dribbling, a patto che riesca ad adattarsi al gioco frenetico e alle necessità dell'aftertouch. Per giocare col joypad della PS sul PC ci sono adattatori appositi dal prezzo irrisorio, ma da come parla penso che lei ne sia già fornito.
Vorrei evitare di usurare la tastiera, ecco.

Costano 8,99 euro! Lei è un taccagno. Ma fa bene, risparmi. L'Italia non può sforare il tetto del 3% nel rapporto deficit/PIL.
Poi mi piacerebbe editare il gioco in qualche modo, o comunque trovare un modo per analizzare il database dei calciatori, confrontare gli attributi, ecc.

Sì, si può fare. Legga i tutorial. E poi legga qui, c'è l'editor:
www.swoes.info/
Le squadre e i giocatori sono reali?

Il vanto di SWOS era avere giocatori, squadre e caratteristiche reali. C'è perfino la serie C salvadoregna.
Ho messo un po' di carne al fuoco.

Stia accorto, che le cene eleganti portano male...
Diciamo che per il momento mi fermo perché devo scappare, magari ci si becca in tarda serata o domani. Grazie e a presto. ;)

Ah, lei scappa? Non sarà mica un ricercato?
P.S. Imposterò l'avatar appena possibile, sorry

Mi raccomando, la fototessera conforme con le linee guide ICAO e le marche da bollo. O non le rilasciano il passaporto.

In fede
Il suo Presidente
Napolitano Giorgio, Sua Maestà Re
Capo di Stato
Napolitano, Giorgio (Sua Altezza, Re)
Presidente emerito della Repubblica Italiana
Ultima modifica: 02/07/2015 17:18 da ilPresidente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: aijup, Kanu

Ciao, mi presento 02/07/2015 18:54 #20825

  • aijup
  • Avatar di aijup
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • ....dighelo Monica!
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 111
  • Karma: 9
Chiudete il sito
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao, mi presento 02/07/2015 19:02 #20826

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
ciao benvenuto ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao, mi presento 03/07/2015 11:11 #20860

  • ICO
  • Avatar di ICO
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 1
Un cardinale, un infiltrato della CIA nell'ex PC, uno con l'avatar da guerrafondaio... mumble, mumble.

È il forum dell'Opus Dei? :lol:

Le tastiere costano poco, vero. La mia sui 25 euro con lo sconto, dunque ci tengo :lol:
Il sistema di valori in PES è decisamente ben fatto, rasenta la perfezione, peccato che gli sviluppatori KONAMI siano più furbi e sadici della totalità degli sPATCHatori :lol:


Non so se troverò il tempo di fare un'amichevole in questi giorni, sto inguaiato come si dice dalle mie parti.

Ad ogni modo, come faccio a configurare i tasti del joypad?

All'inizio mi conviene giocare da host o da ospite?

C'è un menù di editing all'interno del gioco (tanto per analizzare un attimo le squadre), oppure bisogna necessariamente scaricare l'editor apposito nella pagina di download?

Cosa rappresentano "karma" e "ringraziamenti"?

Denghiu in advance.
Ultima modifica: 03/07/2015 11:13 da ICO.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Kanu

Ciao, mi presento 03/07/2015 11:20 #20861

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Che joypad hai?

Gioca da ospite. Comunque devi per forza passare in chat per giocare, ti spiegheranno lì.

Nessun menù di editing interno. Essendo il database utilizzato per la stagione modificato, anche "dinamicamente" durante il susseguirsi delle stagioni stesse, devi per forza usare l'editor. Comunque non ha molto senso analizzare le squadre della stagione senza considerare il contesto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao, mi presento 03/07/2015 11:30 #20862

  • ICO
  • Avatar di ICO
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 1
atchoo ha scritto:
Che joypad hai?

Gioca da ospite. Comunque devi per forza passare in chat per giocare, ti spiegheranno lì.

Nessun menù di editing interno. Essendo il database utilizzato per la stagione modificato, anche "dinamicamente" durante il susseguirsi delle stagioni stesse, devi per forza usare l'editor. Comunque non ha molto senso analizzare le squadre della stagione senza considerare il contesto.

Ho il dualshock per PlayStation, primo modello.

Il database modificato contiene le squadre reali?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao, mi presento 03/07/2015 11:36 #20863

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Se hai un adattatore per PC viene automaticamente riconosciuto da Windows e dall'emulatore. Penso che le direzioni vengano assegnate alla levetta, in quanto il pad digitale funziona come POV. Con programmi come JoyToKey puoi configurarlo come vuoi, comunque.

Giocatori reali, le squadre sono quelle della stagione SwosIT, ovviamente.
Ora che ci penso, per il database completo devi per forza poter accedere al pannello. Nel file ci sono solo le squadre esportate, che contengono una minima parte dei giocatori del database.

La parte personalizzata è minima, per il resto le squadre sono quelle della versione 96/97.
Ultima modifica: 03/07/2015 11:50 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk