Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti.

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 16/09/2019 12:40 #60388

  • Gabriel
  • Avatar di Gabriel
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 265
  • Ringraziamenti ricevuti 47
  • Karma: 0
La mia impressione/opinione è che sia diventato molto più importante il calciomercato e l'aspetto finanziario di qualsiasi altro aspetto. Dal mio punto di vista è alquanto singolare vedere determinati giocatori in squadre di Serie C2 e C1 che sarebbero dei "top player" in qualsiasi squadra di Serie A. Gli effetti di questo modo di agire sono molteplici ma difficili da comprendere nell'immediato. 1) Potrebbero sembrare operazioni vantaggiose per chi riceve questi giocatori ma cosa succede se poi non arrivano i risultati sportivi e conseguentemente adeguati ricavi per pagare gli stipendi dei suddetti giocatori? 2) Giocare con degli squadroni nelle serie minori non aiuta ad aumentare il tasso tecnico del gioco e delle giocate in quanto il gioco stesso si focalizza sui suddetti giocatori. Viceversa una squadra armonica tecnicamente richiede necessariamente un gioco corale e spinge alla ricerca di nuove soluzioni. Nelle prime stagioni in C2 avevo un attacco che complessivamente forse valeva scarsi 10 milioni e contrariamente a quanto si possa pensare mi ha aiutato tantissimo. 3) Fare razzia di calciatori da "skillare" o tenere in squadra esclusivamente per destinarli a prestiti o cessioni mirate sicuramente determina un depauperamento del mercato ed un conseguente divario tra chi riesce a dedicare il tempo adeguato al gioco ed ottenere, quindi, prestiti di giocatori importanti e chi invece è costretto, nel poco tempo a disposizione, a barcamenarsi tra i giocatori che restano sul mercato. 4) Non aiuta a mantenere un clima sereno nella community in quanto è facile che possano instaurarsi spesso sospetti su alcune operazioni. Potrei andare avanti ma mi fermo per non tediare nessuno. Probabilmente l'ho già fatto.
Ribadisco ovviamente che è un mio punto di vista/sensazione senza voler tirare in causa nessuno anche perché non ho avuto modo di seguire il mercato.
E' curioso pensare di non essere mai stato contattato da un nuovo utente per ricevere consigli/informazioni. Sicuramente è perché sono una "ciabatta" sul calciomercato e si è diffusa la voce oppure perché è non è semplice capire quali sono gli utenti "storici" o infine perché sono immediatamente preda di altri che hanno ottime proposte da sottoporre.
Buona giornata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Massyx

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 16/09/2019 17:12 #60389

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Diciamo che sia tornato centrale l'aspetto del mercato e del rinnovare le rose è un obbiettivo che volevamo e siamo felici di essere riusciti a centrarlo in pieno, nel senso una competizione manageriale dove non cambi quasi mai giocatori non è una competizione manageriale oltretutto sfido chiunque a dire che non è divertente cambiare il team e aspettare con ansia il poter testare il nuovo team, sul fatto che alcuni non hanno tempo di farlo mi viene da sorridere perché fare mercato in sessione 0 avviene 1 volte ogni 2 mesi e ci vuole veramente 10 minuti quindi che uno non abbia tempo mi pare un po' assurdo onestamente.

Per quanto riguarda alcuni che comprano campioni in prestito sono scelte soggettive nel senso che il bello della carriera è proprio questo, ovvero ci sono tanti modi di viverla e gestire il proprio club e non credo che ci sia un metodo più giusto di un altro l'importante è divertirsi.
C'è anche da dire che in C2 al massimo rifanno la squadra la stagione successiva se qualcosa va male, certamente se prendi in prestito messi in C2 sei un pazzo perché solo per pagare gli stipendi a lui devi prostituirti nei peggior bar di caracas :lol:
Diciamo che la penso abbastanza come te e che secondo me più uno fa fatica con il team e più impara a giocare se prendi giocatori 7 7 7 non impari mai a giocare a Swos perché di fatto non giochi a Swos ma giochi a un altro gioco che è uno Swos dopato non a caso molti che in stagione fanno faville come prendono un team originali raccattano barcate di goal perché non riescono a fare il solito goal che ti riesce sistematicamente con i cyborg 7 7 7 7, il rovescio della medaglia è che spesso se uno nuovo non vince abbastanza molla e se ne va. . . quindi come la giri la giri la coperta è corta
Nel corso degli anni abbiamo abbassato di brutto la potenza dei giocatori in rosa ma più di un tot non si può fare perché o levi tutti i mostri dal database oppure sistematicamente tutti proveranno a comprare i più forti.

Il consiglio che ripeto a tutti i nuovi è sempre lo stesso se avete domande o bisogno di aiuto chiedete allo Staff e vi darà una mano a fare il team o consigliarvi come agire, spiegarvi le regole dell'età ecc evitando di farvi prendere i pacchi del furbetto di turno. ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 16/09/2019 17:56 #60390

  • Codyecolupi
  • Avatar di Codyecolupi
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 25
  • Karma: 0
Io se posso farlo qua, ringrazio un pò tutti coloro che mi hanno aiutato a fare la rosa... Sinceramente non ho trovato le cosiddette fregature.. anche se a volte capita che ti offrano giocatori che magari abbiano stipendi alti oppure che magari in base all'anno non ne vale la pena.. Ma per entrare all'interno del ragionamento ho chiesto aiuto allo staff e sono stato cortesemente aiutato.
Penso di aver fatto una rosa media e solo all'inizio ho sbagliato perchè avevo capito diversamente una regaola ma per fortuna avevo solo preso 4 giocatori... Adesso mi attende la sfida di provare a vedere come miglioro oppure no.. Ma il gioco è fatto di vittorie e sconfitte... per imparare si deve perdere tanto e "batterci il capo" come si dice in toscana..

Grazie agli admin Massyx e Fanto che hanno subito il mio stress di domande e poi agli altri che mi hanno dato consigli! ci si vede in campo!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 16/09/2019 18:06 #60391

  • burellapaolo
  • Avatar di burellapaolo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 1
anche io ringrazio lo staff per il supporto e aiuto su alcuni errori,

dico anche il mio pensiero nella discussione.

A me piace fare la squadra un pò da me anche sbagliando fa parte del gioco, ma condivido comunque l'idea che ci sia una guida, per chi ne vuole fare uso, si che sia un membro o un post nel forum , quello che mi piacerrebbe vedere è una rosa completa non fatta di 12 titolari magari una riserva e il resto emeriti pipponi, capisco che nel gioco com'e ora è meglio cosi, io cercherei un modo per ampliare e completare tutta la rosa giocatori, magari se ci fosse il modo di verificarlo inserendo l'obbligo delle 3 sostituzioni, o un regolamento appropriato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 16/09/2019 18:47 #60392

  • Fanto
  • Avatar di Fanto
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 755
  • Ringraziamenti ricevuti 187
  • Karma: 9
le sostituzioni sono 3 come anche nel gioco originale. nessuno vieta di creare una rosa con riserve decenti. molti non lo fanno perchè comunque gli infortuni e le espulsioni non le trascini sulle partite a seguire. molti tengono in panca un paio di sostituti da poter veramente usare in caso di infortuni. ad ogni modo chi comincia non può trovare veramente convenienza su sta cosa poichè togli risorse per poter comprare titolari più forti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk