Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti.

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 08/07/2019 18:21 #60221

  • Peppecapello
  • Avatar di Peppecapello
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 709
  • Ringraziamenti ricevuti 363
  • Karma: 6
Questo post non vuole essere una specie di lezione fatta dal sapientino di calciomercato della situazione, anzi, aspetto risposte e suggerimenti in merito.
Ci sono varie strategie che molti "vecchi" utenti mettono in pratica per portare avanti la propria squadra, ognuno convinto che la propria sia la migliore. Io in questo caso specifico non voglio entrare nel merito della gestione delle squadre già presenti in stagione, ma voglio avere una lista di suggerimenti per chi è nuovo e non sa dove mettere le mani al PRIMO ANNO DI STAGIONE ONLINE.
Ora di seguito troverete il mio esempio di Calciomercato se dovessi iniziare oggi per la prima volta la Stagione, con l'esperienza di 10 Stagioni alle spalle (e ho ancora dubbi!!!).

Calcolando che ora i giocatori personalizzati non saranno più 2 ma uno soltanto, inizio col dire che il personalizzato lo farei sicuramente.
Il budget ora come ora sarebbe di 50 Milioni per la C2 come ultima categoria quindi regolarsi di conseguenza con le offerte.
Prima di buttarsi a capofitto sui giocatori del Database, controllare anche i post di vendita nella sezione Calciomercato nel Forum, senza dimenticare che nel database stesso, oltre ai giocatori liberi, ci sono anche i giocatori in lista Vendita e in lista Prestito che si possono comprare dagli altri Presidenti. Messo in preventivo che abbiate già una tattica preferita, avrete già i ruoli da coprire, dovrete scegliere solo i giocatori più funzionali al vostro gioco.
Adesso pensiamo al discorso dell'Età visto che ci sono ancora presidenti che dopo 9 stagioni dall'introduzione di questa regola non hanno ben capito come funziona!!! Per età si intendono le stagioni giocate dal giocatore, alla fine della quinta stagione giocata anche non consecutiva il giocatore perderà una skill in SPEED, alla fine della settima un altra ancora, ma non si potrà mai scendere sotto le 5 Skill.
I miei consigli sono per lo più su quest'ultimo argomento, visto che la tattica ognuno avrà la sua e i milioni da spendere ognuno può spenderli come meglio crede.
Do per scontato che voi nuovi che leggerete queste righe sappiate gia cosa siano i Free Agent, calcolando che ne abbiamo 2 a testa per ogni Stagione io vi CONSIGLIO di agire così:

Comprerei il portiere titolare e come secondo il più scarso che c'è, tanto non entrerà mai. Sfrutterei il fatto di non avere giocatori vecchi, comprando 2 giocatori età 4, 2 età 3, 2 età 2 ed in fine 2 età 1 comprandoli in saldo dalle Squadre che Vendono perchè si possono fare ottimi affari e non avrete problemi nel "freeagentare" avendo preso esattamente 2 giocatori per ogni età, con i 2 free agent a disposizione ogni fine stagione ne togliete 2 partendo dai più vecchi e creerete plusvalenze senza fare niente di particolare, semplicemente scaricando i giocatori presi in saldo e rientrando del valore Totale del giocatore stesso. Se vi sarete mossi così, presi altri 4 scarti per riempire la panchina, avrete questo quadro:
Portieri
2 (Obbligatori)
Giocatori di movimento
Titolari 8 (gli 8 giocatori presi 2 per ogni età)
Panchinari 4

Mancano 2 caselle da riempire, uno sarà un personalizzato, potrete crearlo nel ruolo che vi serve e al prezzo che volete, e uno lo comprerete da pannello tramite asta, ovviamente consiglio un età 0.

Io la vedo così, fatevi avanti con le vostre teorie!!!
Sensible San Polo of Soccer!
Ultima modifica: 09/09/2019 18:30 da Peppecapello.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Matteo Buse 81, gioppino, Fanto

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 08/07/2019 23:05 #60222

  • Khristian
  • Avatar di Khristian
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 384
  • Ringraziamenti ricevuti 74
  • Karma: 2
Io consiglio di assumere un Direttore Sportivo, dargli carta bianca e vedrai che bella squadra che ti compone ;)
Ti togli i pensieri e i dubbi ...
AUT VINCERE AUT MORI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: mikele74

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 09/07/2019 00:31 #60223

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Per i nuovi ma in generale credo lo si possa fare senza problemi fino alla c1, conviene sempre guardare prima di tutto come si vuole giocare e cercare le pedine fondamentali nei ruoli chiave del modulo, dopodiche cercare sul database se c'è qualcosa che ci soddisfa, chiaramente tenendo conto del budget per la squadra senza fare l'acquisto da 20 milioni e poi non avere i soldi per completare la rosa, se non c'è è bene puntare su un bel prestito ( mi raccomando non vi fate fregare strapagandolo, tentendo conto anche del costo dell'ingaggio per capirsi se in c2 prendi uno che prende 2,5 mln di ingaggio a fine stagione è dura non aver fatto un mega buco di bilancio anche vincendo molte gare ).
Per i ruoli meno importanti o cercare qualche panchinaro da poter inserire, è fondamentale guardare i giocatori messi in vendita dagli altri presidenti ( anche qui occhio a non farvi fregare controllate sempre che il prezzo sia ribassato e non ve li vogliano vendere a prezzo pieno!! Sono "usato sicuro" e quindi è giusto pagarli meno ) spesso si trovano dei bei giocatori super utili nelle serie inferiori.

Per il resto come suol dire divertitevi nel fare il direttore sportivo del vostro team :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gioppino, Peppecapello

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 09/07/2019 21:14 #60224

  • ARTSELA78
  • Avatar di ARTSELA78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Karma: 0
Khristian ha scritto:
Io consiglio di assumere un Direttore Sportivo, dargli carta bianca e vedrai che bella squadra che ti compone ;)
Ti togli i pensieri e i dubbi ...

E anche il divertimento però....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Massyx, Peppecapello, Fanto

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 09/07/2019 22:58 #60226

  • Khristian
  • Avatar di Khristian
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 384
  • Ringraziamenti ricevuti 74
  • Karma: 2
ARTSELA78 ha scritto:
Khristian ha scritto:
Io consiglio di assumere un Direttore Sportivo, dargli carta bianca e vedrai che bella squadra che ti compone ;)
Ti togli i pensieri e i dubbi ...

E anche il divertimento però....

L'utente novellino talvolta costruisce una squadra in malo modo grazie all'inesperienza, non si divertirà poi durante la stagione e cosa succederà? Abbandonerà.
Purtroppo succede anche questo.
AUT VINCERE AUT MORI
Ultima modifica: 09/07/2019 23:00 da Khristian.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 10/07/2019 08:37 #60227

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Khristian ha scritto:
ARTSELA78 ha scritto:
Khristian ha scritto:
Io consiglio di assumere un Direttore Sportivo, dargli carta bianca e vedrai che bella squadra che ti compone ;)
Ti togli i pensieri e i dubbi ...

E anche il divertimento però....

L'utente novellino talvolta costruisce una squadra in malo modo grazie all'inesperienza, non si divertirà poi durante la stagione e cosa succederà? Abbandonerà.
Purtroppo succede anche questo.

Si ma nessuno è nato con l'esperienza sulle spalle e ognuno di noi ha imparato prendendo scoppole o sbagliando a fare qualche acquisto o addirittura cannando intere stagioni, è un gioco con una parte manageriale quindi ci sta di cannare via via qualcosa fa tutto parte dell'esperienza da accumulare nel bene e nel male, un pò tutti si divertono nel tirare su il team e smanettare sul mercato. . . poi chiaramente ai nuovi una mano e qualche dritta gli va data ed è bene dargliela ma non certo facendogli interi team altrimenti non imparano mai.
Anche perchè più di una volta ho visto il fantomatico amico direttore sportivo di turno costruire team ai nuovi appioppandogli propri giocatori con eta 3 o 4 a prezzo pieno o prestiti a prezzi da strozzinaggio :angry: :pinch:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 10/07/2019 23:03 #60230

  • Khristian
  • Avatar di Khristian
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 384
  • Ringraziamenti ricevuti 74
  • Karma: 2
Anche perchè più di una volta ho visto il fantomatico amico direttore sportivo di turno costruire team ai nuovi appioppandogli propri giocatori con eta 3 o 4 a prezzo pieno o prestiti a prezzi da strozzinaggio :angry: :pinch:[/quote]

Purtroppo c'è sempre in giro gente disonesta persino per un gioco che non ti porta alle Olimpiadi ;) ... o a vincere il trofeo Maestrelli :silly:
AUT VINCERE AUT MORI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 09/09/2019 18:33 #60345

  • Peppecapello
  • Avatar di Peppecapello
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 709
  • Ringraziamenti ricevuti 363
  • Karma: 6
Lo ritiro su, vista l'imminente apertura del Calciomercato!
Sensible San Polo of Soccer!
Ultima modifica: 13/09/2019 14:16 da Peppecapello.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 12/09/2019 20:40 #60371

  • Khristian
  • Avatar di Khristian
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 384
  • Ringraziamenti ricevuti 74
  • Karma: 2
Khristian ha scritto:
ARTSELA78 ha scritto:
Khristian ha scritto:
Io consiglio di assumere un Direttore Sportivo, dargli carta bianca e vedrai che bella squadra che ti compone ;)
Ti togli i pensieri e i dubbi ...

E anche il divertimento però....

L'utente novellino talvolta costruisce una squadra in malo modo grazie all'inesperienza, non si divertirà poi durante la stagione e cosa succederà? Abbandonerà.
Purtroppo succede anche questo.

Io l'avevo previsto, ma certi utenti sono testoni ...
AUT VINCERE AUT MORI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calciomercato, consigli utili per i Nuovi Utenti. 13/09/2019 15:05 #60378

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Khristian ha scritto:
Khristian ha scritto:
ARTSELA78 ha scritto:
Khristian ha scritto:
Io consiglio di assumere un Direttore Sportivo, dargli carta bianca e vedrai che bella squadra che ti compone ;)
Ti togli i pensieri e i dubbi ...

E anche il divertimento però....

L'utente novellino talvolta costruisce una squadra in malo modo grazie all'inesperienza, non si divertirà poi durante la stagione e cosa succederà? Abbandonerà.
Purtroppo succede anche questo.

Io l'avevo previsto, ma certi utenti sono testoni ...

Non è un problema solo di nuovi ma un problema generale ma lo staff per questo motivo, basta che chiedano aiuto e gli daremo una mano a fare il team facendogli evitare fregature e acquisti scellerati, tanto per dire in questa sessione di mercato ho aiutato in tutto 4 utenti a fare il team alcuni nuovi altri no e anche in questo caso c'era stato il fenomeno di turno che gli aveva proposto roba improponibile a prezzi assurdi, quindi ribadisco chiunque abbia bisogno basta contatti uno dello staff e sarà aiutato a costruire un buon team ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Gabriel
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk