Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: domande sulle skill - questions about skills

variazioni skills stagione 19 - variations skills season 19 14/07/2015 09:56 #21386

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Una skill per giocatore! ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

variazioni skills stagione 19 - variations skills season 19 14/07/2015 11:38 #21393

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
barnettgs ha scritto:
nzviola ha scritto:
vi ricordo che avete tempo fino a fine sessione 4
i remember that you have time until the end of the session 4
We are currently in session 3, right?

yes, we are in the session 3
you have time until the end of the session 4 to decide
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: barnettgs

variazioni skills stagione 19 - variations skills season 19 14/07/2015 14:26 #21400

  • Gianluk
  • Avatar di Gianluk
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 263
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Karma: 0
Ragazzi ma sui modificati per la sessione 20 news?
Saranno 2 o 3? In che modalità verrà eventualmente eliminato quello in più?
Qui c'è da organizzarsi, si parte per il ritiro e dobbiamo diramare i convocati.. ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domande sulle skill - questions about skills 14/07/2015 14:41 #21401

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
È già confermato il passaggio a 2 personalizzati! :)

MODIFICHE PER LA PROSSIMA STAGIONE
Novità dalla stagione 20
1. Dalla stagione 20 saranno utilizzabili 2 soli giocatori personalizzatati.
[...]

L'unico modo per non perdere soldi è venderlo al free agent, io avevo chiesto se era possibile avere uno slot in più (4 anziché 3).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domande sulle skill - questions about skills 14/07/2015 14:53 #21402

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Credo proprio che saranno 4 i freeagent


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domande sulle skill - questions about skills 14/07/2015 17:30 #21407

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
a breve news riguardo ai free agent che cmoe ha anticipato Gabry saranno con tutta probabilità 4 nella sessione 4 della stagione 19

i personalizzati nella stagione 20 saranno due, come anticipava atchoo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

variazioni skills stagione 19 - variations skills season 19 14/07/2015 19:44 #21409

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
nzviola ha scritto:
you have time until the end of the session 4 to decide

Confermi la sessione 4?

Perchè l'altro thread recita:
"ovviamente avete tempo fino alla fine della sessione per comunicare le modifiche"
Ultima modifica: 14/07/2015 20:03 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domande sulle skill - questions about skills 14/07/2015 22:43 #21412

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
confermo sessione 4 e se manca ora le inserisco anche nell'altro post...
...da regolamento TUTTI i modificati andrebbero fatti nella sessione 3 ma siete troppi e non ce la faccio
quindi almeno per quest'anno avete del tempo in più :dry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domande sulle skill - questions about skills 24/10/2015 10:59 #25755

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
L'altro giorno mi hanno chiesto un paio di consigli sulle skill e ho riletto il regolamento. Ci sono alcuni punti per cui mi servirebbe un chiarimento.

Il valore minimo di un giocatore modificabile è maggiore o uguale a 27, non potete quindi depotenziare un giocatore che sia sotto quella soglia (potete invece aumentarne le skill e modificarne il ruolo).

Se una squadra non ha giocatori di quel tipo o ha skill negative in numero maggiore rispetto ai giocatori, si sceglie, secondo logica, quello migliore (26, 25, ecc. ecc. a scalare) a disposizione? O avevi in previsione altro?


Qualora un giocatore entro tale termine non comunichi le modifiche lo staff modificherà arbitrariamente le skills utilizzando solo i malus e decurtando le eventuali skills ai giocatori più "scarsi" delle squadre interessate.

I giocatori più "scarsi" sarebbero quelli con almeno 27 di valore a salire, immagino, ma cosa si intende per "arbitrariamente"? Nel senso: come verrebbero scelte le skill da decurtare?


Se al termine della stagione avrai ricevuto 4 o più tavolini a tuo sfavore (non nulli ma a sfavore), allora non potrai modificare i tuoi giocatori.

Questo vale anche per le skill negative? O verrebbero scelte arbitrariamente (in maniera da non essere utilizzate a proprio vantaggio, abbassando skill "inutili" a ruoli in cui non servono, problema tuttora irrisolto)?


Hai in previsione di considerare la possibilità di mediare tra skill positive e negative?
Esempio 1: ho 3 skill positive e 1 negativa, ne uso 2 positive (3-1)
Esempio 2: ho 1 skill positiva e 2 negative, ne uso 1 negativa (1-2)
Esempio 3: ho 2 skill positive e 2 negative, rimango come sono (2-2)
Ultima modifica: 24/10/2015 11:17 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domande sulle skill - questions about skills 24/10/2015 14:30 #25765

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
Prima di risponderti, una piccola precisazione soprattutto per i nuovi, che magari non conoscono appieno il funzionamento di sito e pannello: il post è rivolto giustamente a me, poiché delle modifiche e della stesura del regolamento me ne occupo io, ma le decisioni sulle modifiche al regolamento vengono decise in staff da tutti i membri.

Il valore minimo di un giocatore modificabile è maggiore o uguale a 27, non potete quindi depotenziare un giocatore che sia sotto quella soglia (potete invece aumentarne le skill e modificarne il ruolo).
Grazie per la segnalazione, in teoria i giocatori sopra i 27 punti skill dovrebbero essere sufficienti, qualora non lo fossero si procederà secondo logica, ovvero proprio come hai spiegato perfettamente tu: "Se una squadra non ha giocatori di quel tipo o ha skill negative in numero maggiore rispetto ai giocatori, si sceglie quello migliore (26, 25, ecc. ecc. a scalare)."

Qualora un giocatore entro tale termine non comunichi le modifiche lo staff modificherà arbitrariamente le skills utilizzando solo i malus e decurtando le eventuali skills ai giocatori più "scarsi" delle squadre interessate.
Fortunatamente fino ad oggi questo caso non si è mai presentato, generalmente chi non modifica le skill poi si ritira. Qualora dovesse capitare, le skill verranno decurtate a "caso" (pensavo di farlo tirando un dado 20 per vedere che giocatore ed un dado 8 per decidere la skill)

Se al termine della stagione avrai ricevuto 4 o più tavolini a tuo sfavore (non nulli ma a sfavore), allora non potrai modificare i tuoi giocatori.
Il tuo team non riceverà bonus/malus, ne negativi ne positivi.

problema tuttora irrisolto)?
Hai in previsione di considerare la possibilità di mediare tra skill positive e negative?
Esempio 1: ho 3 skill positive e 1 negativa, ne uso 2 positive (3-1)
Esempio 2: ho 1 skill positiva e 2 negative, ne uso 1 negativa (1-2)
Esempio 3: ho 2 skill positive e 2 negative, rimango come sono (2-2)
Siamo consapevoli che il sistema alla lunga non reggerà, e sappiamo di dover intervenire al più presto con una (o più) modifiche per evitare uno sbilanciamento dei giocatori ed un appiattimento del database.
Abbiamo pensato ad una modifica che se non definitiva sarebbe quantomeno rivoluzionaria e da sola risolverebbe questo problema... ed un paio di altri :)
Umby ha detto che è fattibile, ma non è attualmente in grado di implementarla (per questioni di tempo)... stiamo quindi valutando come intervenire nel breve e speriamo di riuscire a darvi al più presto delle news a riguardo
Ultima modifica: 24/10/2015 14:34 da nzviola.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced, atchoo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk