Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it?

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 17:06 #16817

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Spaced ha scritto:
@Kanu: sono da cellulare ormai da settimane con tutte le conseguenze e le limitazioni del caso, tra le quali spiccano l'incapacità di esprimermi come vorrei e di trattare tutti i punti.
Rispondo ai tuoi due quote:

1) io ricordavo che invece calassero anche le skills, ma più che ricordare è l'aver testato in innumerevoli occasioni nella carriera offline, la minor qualità di un giocatore sceso di valore. A volte perdevo svariate partite di proposito o mettevo giocatori in ruoli sbagliati proprio per accelerare il crollo del valore e poterne comprovare le sue ridotte capacità. Ad ogni modo ho scritto "mutuato" ma avrei dovuto aggiungere "ampliato" o "personalizzato" al periodo, perché comunque un'interpretazione personale c'è per forza.
Circa il divieto di vendita di un giocatore modificato: nella prima stesura del testo che regolamentava le modifiche io non ho inserito questo divieto, che come giustamente osservi non avrebbe senso, visto che le plusvalenze sono uno dei tanti vantaggi. Se è questo il messaggio che passa me ne scuso, ma può anche essere che io abbia approvato tale modifica senza rendermene conto. Dovrei controllare, ma non ho un pc sottomano.

2) Per azioni speculative mi riferivo più che altro all'eliminazione in massa di punti skill "scomodi", come aad esempio togliere 3 punti finishing allo stesso difensore se ho un -3 da "elargire" ai miei giocatori. La mia puntualizzazione comunque era in risposta a Taffo che paventava un appiattimento del database, cosa che invece ci battiamo per evitare con tutte le nostre forze.

Spero di aver chiarito in maniera accettabile nonostante gli impedimenti che ho al momento.

Tranquillo, la mia era solo una precisazione gay. A volte è meglio mettere i puntini sulle "i", perché una frase del tipo:

Tranquillo, la mia era solo una precisazione, gay.

Avrebbe tutt'altro significato.

A dire il vero non c'erano doppi fini, nel senso che non ho interpretato quel punto per portare acqua al mio mulino. Diciamo che la variazione di prestazioni dovuta allo spostamento fuori ruolo di un giocatore è indipendente dal discorso legato al prezzo. Ci sono dei giocatori di swos che aumentano sempre il loro valore (ad esempio, prova una carriera offline in modalità coach col castel di sangro e schiera sempre titolari i centrali Cristiano e Terrera. Rimarranno sempre scarsoni ma il loro prezzo salirà fino a 500-600k. Esempio all'inverso: difensori velocissimi come Chamot della lazio (idem per i centrocampisti offensivi alla Juninho) vedranno il loro valore economico precipitare nell'arco di una/due stagioni. Il motivo? Chi lo sa. Pare che siano i giocatori più veloci ad essere penalizzati maggiormente.

Per quanto riguarda i portieri, a meno che non siano dei "TRIAL" o dei "RES", il valore sale solo quando ci sono lunghissimi periodi di imbattibilità (sicuramente non meno di 12-15 partite senza subire gol) e tende comunque a tornare al valore di default. Al massimo il valore può calare.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 17:10 #16818

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
Kanu ha scritto:
Spaced ha scritto:
@Kanu: sono da cellulare ormai da settimane con tutte le conseguenze e le limitazioni del caso, tra le quali spiccano l'incapacità di esprimermi come vorrei e di trattare tutti i punti.
Rispondo ai tuoi due quote:

1) io ricordavo che invece calassero anche le skills, ma più che ricordare è l'aver testato in innumerevoli occasioni nella carriera offline, la minor qualità di un giocatore sceso di valore. A volte perdevo svariate partite di proposito o mettevo giocatori in ruoli sbagliati proprio per accelerare il crollo del valore e poterne comprovare le sue ridotte capacità. Ad ogni modo ho scritto "mutuato" ma avrei dovuto aggiungere "ampliato" o "personalizzato" al periodo, perché comunque un'interpretazione personale c'è per forza.
Circa il divieto di vendita di un giocatore modificato: nella prima stesura del testo che regolamentava le modifiche io non ho inserito questo divieto, che come giustamente osservi non avrebbe senso, visto che le plusvalenze sono uno dei tanti vantaggi. Se è questo il messaggio che passa me ne scuso, ma può anche essere che io abbia approvato tale modifica senza rendermene conto. Dovrei controllare, ma non ho un pc sottomano.

2) Per azioni speculative mi riferivo più che altro all'eliminazione in massa di punti skill "scomodi", come aad esempio togliere 3 punti finishing allo stesso difensore se ho un -3 da "elargire" ai miei giocatori. La mia puntualizzazione comunque era in risposta a Taffo che paventava un appiattimento del database, cosa che invece ci battiamo per evitare con tutte le nostre forze.

Spero di aver chiarito in maniera accettabile nonostante gli impedimenti che ho al momento.

Tranquillo, la mia era solo una precisazione gay. A volte è meglio mettere i puntini sulle "i", perché una frase del tipo:

Tranquillo, la mia era solo una precisazione, gay.

Avrebbe tutt'altro significato.

A dire il vero non c'erano doppi fini, nel senso che non ho interpretato quel punto per portare acqua al mio mulino. Diciamo che la variazione di prestazioni dovuta allo spostamento fuori ruolo di un giocatore è indipendente dal discorso legato al prezzo. Ci sono dei giocatori di swos che aumentano sempre il loro valore (ad esempio, prova una carriera offline in modalità coach col castel di sangro e schiera sempre titolari i centrali Cristiano e Terrera. Rimarranno sempre scarsoni ma il loro prezzo salirà fino a 500-600k. Esempio all'inverso: difensori velocissimi come Chamot della lazio (idem per i centrocampisti offensivi alla Juninho) vedranno il loro valore economico precipitare nell'arco di una/due stagioni. Il motivo? Chi lo sa. Pare che siano i giocatori più veloci ad essere penalizzati maggiormente.

Per quanto riguarda i portieri, a meno che non siano dei "TRIAL" o dei "RES", il valore sale solo quando ci sono lunghissimi periodi di imbattibilità (sicuramente non meno di 12-15 partite senza subire gol) e tende comunque a tornare al valore di default. Al massimo il valore può calare.

quello che dici è vero ma con una buona tattica personalizzata farcita di V praticamente tutti giocatori riescono a migliorare nel tempo o quantomeno a mantenere intatto il loro valore.Ad esempio mi ricordo che feci una tattica personalizzata basata sul 4-2-4 e Litmanen nel giro di pochissimo tempo aumentava il proprio valore del doppio se non di più
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 17:21 #16821

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Post sblocca post.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 17:22 #16822

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
poborsky ha scritto:
Kanu ha scritto:
Spaced ha scritto:
@Kanu: sono da cellulare ormai da settimane con tutte le conseguenze e le limitazioni del caso, tra le quali spiccano l'incapacità di esprimermi come vorrei e di trattare tutti i punti.
Rispondo ai tuoi due quote:

1) io ricordavo che invece calassero anche le skills, ma più che ricordare è l'aver testato in innumerevoli occasioni nella carriera offline, la minor qualità di un giocatore sceso di valore. A volte perdevo svariate partite di proposito o mettevo giocatori in ruoli sbagliati proprio per accelerare il crollo del valore e poterne comprovare le sue ridotte capacità. Ad ogni modo ho scritto "mutuato" ma avrei dovuto aggiungere "ampliato" o "personalizzato" al periodo, perché comunque un'interpretazione personale c'è per forza.
Circa il divieto di vendita di un giocatore modificato: nella prima stesura del testo che regolamentava le modifiche io non ho inserito questo divieto, che come giustamente osservi non avrebbe senso, visto che le plusvalenze sono uno dei tanti vantaggi. Se è questo il messaggio che passa me ne scuso, ma può anche essere che io abbia approvato tale modifica senza rendermene conto. Dovrei controllare, ma non ho un pc sottomano.

2) Per azioni speculative mi riferivo più che altro all'eliminazione in massa di punti skill "scomodi", come aad esempio togliere 3 punti finishing allo stesso difensore se ho un -3 da "elargire" ai miei giocatori. La mia puntualizzazione comunque era in risposta a Taffo che paventava un appiattimento del database, cosa che invece ci battiamo per evitare con tutte le nostre forze.

Spero di aver chiarito in maniera accettabile nonostante gli impedimenti che ho al momento.

Tranquillo, la mia era solo una precisazione gay. A volte è meglio mettere i puntini sulle "i", perché una frase del tipo:

Tranquillo, la mia era solo una precisazione, gay.

Avrebbe tutt'altro significato.

A dire il vero non c'erano doppi fini, nel senso che non ho interpretato quel punto per portare acqua al mio mulino. Diciamo che la variazione di prestazioni dovuta allo spostamento fuori ruolo di un giocatore è indipendente dal discorso legato al prezzo. Ci sono dei giocatori di swos che aumentano sempre il loro valore (ad esempio, prova una carriera offline in modalità coach col castel di sangro e schiera sempre titolari i centrali Cristiano e Terrera. Rimarranno sempre scarsoni ma il loro prezzo salirà fino a 500-600k. Esempio all'inverso: difensori velocissimi come Chamot della lazio (idem per i centrocampisti offensivi alla Juninho) vedranno il loro valore economico precipitare nell'arco di una/due stagioni. Il motivo? Chi lo sa. Pare che siano i giocatori più veloci ad essere penalizzati maggiormente.

Per quanto riguarda i portieri, a meno che non siano dei "TRIAL" o dei "RES", il valore sale solo quando ci sono lunghissimi periodi di imbattibilità (sicuramente non meno di 12-15 partite senza subire gol) e tende comunque a tornare al valore di default. Al massimo il valore può calare.

quello che dici è vero ma con una buona tattica personalizzata farcita di V praticamente tutti giocatori riescono a migliorare nel tempo o quantomeno a mantenere intatto il loro valore.Ad esempio mi ricordo che feci una tattica personalizzata basata sul 4-2-4 e Litmanen nel giro di pochissimo tempo aumentava il proprio valore del doppio se non di più

Litmanen aumenta sempre il proprio valore. Basta farlo giocare.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 17:28 #16824

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
@kanu: scrivendo "perché un'interpretazione personale c'è per forza", intendevo dire un'interpretazione personale da parte mia nell'attuazione della feature della modifica delle skills, non in come tu avevi interpretato quello che avevo scritto.
Dannato cellulare. :-D
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 28/04/2015 17:29 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 17:46 #16826

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
comunque queste discussioni sono interessanti ma orrorifiche al tempo stesso. Siamo dei nerd di merda. Dei merd, insomma.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 17:52 #16827

  • rei
  • Avatar di rei
Dei mercs insomma :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 18:29 #16831

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
L'unica tiratina di orecchie che mi sento di fare ai gestori è quella di non aver interpellato gli utenti più esperti prima della implementazione di talune modifiche.

Sia chiaro, ho sempre creduto nella democrazia (quando amministravo la sezione italiana di ss.de aprivo sondaggi per ogni cagata), però quando si parla di argomenti più tecnici credo che dare a un Lemon o a un Retri lo stesso "peso decisionale" (in termini anche di valore di un voto, perché no) di un neoiscritto possa essere rischioso.

Mi spiego meglio, onde evitare di venir tacciato di nonnismo.

Pochi mesi dopo la mia iscrizione su Sensibleita, era nell'aria la decisione di nascondere dal ranking sensionline gli utenti inattivi da mesi. Avevo tanto tempo a disposizione (che nostalgia!) e altrettanta voglia di giocare, pertanto feci di tutto per convincere gli amministratori ad assegnare anche un malus agli utenti che non giocavano partite rank/ufficiali da più di 30 giorni. Purtroppo mi ascoltarono e crearono un utente fittizio (THETIME) che infliggeva pesanti sconfitte a tavolino causando un malus che alla lunga falsò a tal punto il ranking da renderne necessario un reset.

Insomma, da utente inesperto ho suggerito una stronzata colossale, e la cosa peggiore è che son stato accontentato.

Il mio consiglio, in sostanza è: prendete le vostre decisioni in autonomia, noi utenti non paghiamo un soldo per i vostri servigi e avete tutto il diritto di indirizzarvi verso questa o quella strada (specie Gabry con la sua borsetta e i tacchi alti). PERO' se proprio volete prendere una decisione coinvolgendo i soldati semplici, a mio avviso vi conviene prima sentire il parere di chi ha qualche centinaio di tornei sul groppone.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 18:45 #16833

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
A cosa ti riferisci ? all' abbassare il numero dei personalizzati da 3 a 2 ?


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 18:53 #16834

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Gabry1980 ha scritto:
A cosa ti riferisci ? all' abbassare il numero dei personalizzati da 3 a 2 ?

è un discorso generico, non mi riferisco a nessuna implementazione in particolare. Occhio però, non è una protesta ma un semplice consiglio.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk