Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it?

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 15:26 #16800

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Considerando i risultati del sondaggio, ha senso scendere a due personalizzati?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 15:28 #16801

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Topic buggato, ogni tot un messaggio risulta "invisibile".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 15:28 #16802

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Due messaggi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 15:29 #16803

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Cercherò di essere stringato e chiaro, fermo restando che 3 personalizzati su 16 giocatori non mi sembrano una cosa così eccessiva.

Forlino: Ma ripeto, a precisa domanda, do precisa risposta: per me andrebbero tolti.

Qui, come già detto, la mia risposta è: chi vuole eliminarli è libero di farlo e dovrebbe badare al proprio orto.

Kikko: Dunque se si vuole cercare un equilibrio delle squadre, la rimozione di uno o più personalizzati potrebbe avere un senso.

L'equilibrio sta proprio nel dare a chi ha budget più limitati la possibilità di crearsi 3 giocatori senza sprecare skill e di conseguenza denaro, e soprattutto senza dover fare a sportellate nelle aste. Se togli questo, aumenti ancor di più il divario tra le big e le "provinciali".

Spaced: L'aumento/diminuzione del valore dei calciatori è presente anche nella carriera offline di swos; non ci siamo inventati nulla, abbiamo solo mutuato tale feature.

Occhio, nella carriera offline di SWOS il valore economico di un calciatore poteva sì aumentare o diminuire, ma le skill restavano invariate. Tra l'altro mi sembra che il regolamento parli di impossibilità di cedere un giocatore dalle skill modificate con i bonus/malus. Se è così non capisco questo divieto: realisticamente parlando, se una squadra valorizza un calciatore lo fa principalmente per ottenere una plusvalenza.

Kikko: Oggi per esempio compro Gnoukouri dell'Inter, vale 350K e ipoteticamente ha tutti 0 nelle skill. A fine di questa stagione probabilmente diventerebbe un giocatore da 1M. Magari fra 5 anni sarà diventato un fenomeno da 20M. Questo significa che ho fatto un acquisto intelligente e potrò avere un plusvalenza.

Questa secondo me sarebbe un'assurdità. Io il calcio "reale" non lo seguo da una vita, se volessi un'esperienza del genere mi darei ad altro.

Taffo: Intendo che giocando un numero infinito di stagioni il database tenderà ad avere giocati fortissimi 7777777(comunque skill top in base al ruolo) potenziati con i +1 e giocatori scarsissimi 1111111 utilizzati per i malus.

Questa è una considerazione interessante. Come ho già detto in passato, il sistema bonus/malus in assenza del fattore età (quello per cui spendi mezzo stipendio in creme e cremine cosmetiche, caro Taffone) diventa una bomba a orologeria.

Spaced: le varie restrizioni alle modifiche delle skills sono state inserite proprio allo scopo di evitare/limitare/contenere azioni speculative

Limitare le azioni speculative nella simulazione di un mondo - quello calcistico - che ruota intorno alla speculazione. Ci sono club che sono arrivati al "calcio che conta" solo grazie alle plusvalenze ottenute valorizzando i loro giovani.


Retri: Basare eventuali variazioni delle skill di giocatori non svincolati sulla realtà calcistica odierna è una follia che non ha nulla a che vedere con SWOS e con la meritocraticità che lo contraddistingue.

Perfettamente d'accordo.



Quale sarebbe la soluzione migliore? Ranzar via tutto quanto e ripartire dal database, dalle skill e dai valori di SWOS 96-97. Ucciderei pur di accaparrarmi Redondo a centrocampo o Shearer in attacco.

Questo è il mio sogno, ma non potrà mai attuarsi anche perché vorrebbe dire gettar nel cesso anni di lavoro da parte di chi gestisce la giostra adesso e chi l'ha gestita negli anni addietro.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
Ultima modifica: 28/04/2015 15:30 da Kanu. Motivo: refuso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 15:32 #16804

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
atchoo ha scritto:
Topic buggato, ogni tot un messaggio risulta "invisibile".

Confermo, pensavo fosse un problema solo mio...
Ultima modifica: 28/04/2015 15:38 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 15:55 #16808

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Emmeti ha scritto:
atchoo ha scritto:
Topic buggato, ogni tot un messaggio risulta "invisibile".

Confermo, pensavo fosse un problema solo mio...

Boia...ma ne sapete una piu dell'anima.....
Il post l ho creato io quindi è colpa mia...
ma non ho la minima idea di come e cosa abbia fatto di diverso dal solito perche l'abbia reso buggato...


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 16:01 #16809

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
@Kanu: sono da cellulare ormai da settimane con tutte le conseguenze e le limitazioni del caso, tra le quali spiccano l'incapacità di esprimermi come vorrei e di trattare tutti i punti.
Rispondo ai tuoi due quote:

1) io ricordavo che invece calassero anche le skills, ma più che ricordare è l'aver testato in innumerevoli occasioni nella carriera offline, la minor qualità di un giocatore sceso di valore. A volte perdevo svariate partite di proposito o mettevo giocatori in ruoli sbagliati proprio per accelerare il crollo del valore e poterne comprovare le sue ridotte capacità. Ad ogni modo ho scritto "mutuato" ma avrei dovuto aggiungere "ampliato" o "personalizzato" al periodo, perché comunque un'interpretazione personale c'è per forza.
Circa il divieto di vendita di un giocatore modificato: nella prima stesura del testo che regolamentava le modifiche io non ho inserito questo divieto, che come giustamente osservi non avrebbe senso, visto che le plusvalenze sono uno dei tanti vantaggi. Se è questo il messaggio che passa me ne scuso, ma può anche essere che io abbia approvato tale modifica senza rendermene conto. Dovrei controllare, ma non ho un pc sottomano.

2) Per azioni speculative mi riferivo più che altro all'eliminazione in massa di punti skill "scomodi", come aad esempio togliere 3 punti finishing allo stesso difensore se ho un -3 da "elargire" ai miei giocatori. La mia puntualizzazione comunque era in risposta a Taffo che paventava un appiattimento del database, cosa che invece ci battiamo per evitare con tutte le nostre forze.

Spero di aver chiarito in maniera accettabile nonostante gli impedimenti che ho al momento.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 28/04/2015 16:19 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 16:03 #16810

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Gabry1980 ha scritto:
Emmeti ha scritto:
atchoo ha scritto:
Topic buggato, ogni tot un messaggio risulta "invisibile".

Confermo, pensavo fosse un problema solo mio...


Boia...ma ne sapete una piu dell'anima.....
Il post l ho creato io quindi è colpa mia...
ma non ho la minima idea di come e cosa abbia fatto di diverso dal solito perche l'abbia reso buggato...

Problema creato involontariamente da Fortino che ha cancellato un suo doppio post ieri. Ma direi di concentrarci su cose più serie.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 16:17 #16812

  • Forlino
  • Avatar di Forlino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 708
  • Ringraziamenti ricevuti 377
  • Karma: 19
Spaced ha scritto:
Gabry1980 ha scritto:
Emmeti ha scritto:
atchoo ha scritto:
Topic buggato, ogni tot un messaggio risulta "invisibile".

Confermo, pensavo fosse un problema solo mio...


Boia...ma ne sapete una piu dell'anima.....
Il post l ho creato io quindi è colpa mia...
ma non ho la minima idea di come e cosa abbia fatto di diverso dal solito perche l'abbia reso buggato...

Problema creato involontariamente da Fortino che ha cancellato un suo doppio post ieri. Ma direi di concentrarci su cose più serie.

Non è la prima volta che faccio cazzate del genere. La mia sala stampa è conciata anche peggio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 16:59 #16816

  • simonefla
  • Avatar di simonefla
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 182
  • Karma: 15
Ragazzi, non scherziamo!
I personalizzati devono rimanere!
3 vanno benissimo!
Perchè cavolo li volete togliere?
:unsure:


Avvocatucoli, che tremare il mondo fa.

Sensible Soccer, non ti abbandonerò mai.

Con il Milan nel cuore, nel profondo dell'anima.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.272 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk