Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it?

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 22:30 #16739

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Scusate ragazzi, sono un po rincitrullito :P

Ma da quanto ho capito si vorrebbe mettere uno Data Base aggiornato e mantenere solo 2 Custom Player.

O togliere tutti e 3 i Custom e mettere un Data Base aggiornato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 22:50 #16740

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Seikiki ha scritto:
Scusate ragazzi, sono un po rincitrullito :P

Ma da quanto ho capito si vorrebbe mettere uno Data Base aggiornato e mantenere solo 2 Custom Player.

O togliere tutti e 3 i Custom e mettere un Data Base aggiornato?

Originariamente era solo un sondaggio. Adesso è diventato un post dove chiunque può esprimere liberamente cio che pensa dei personalizzati!
infine rispondo alla tua domanda:
Dalla stagione 20 toglieremo un personalizzato e ne potrai usare al massimo solo 2.
Il database verrà ampliato ed aggiornato con nuovi giocatori!


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Seikiki

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 22:56 #16742

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Ok fino a qui ho capito.

Ma il nuovo Data Base mette a disposizione tutti i giocatori di tutte le competizioni del mondo come il vero SWOS?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 23:03 #16744

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
ma qui non è nemmeno una questione di "non essere la Konami", cambiare i valori dei giocatori da una stagione all'altra sulla base del loro andamento nella realtà sarebbe una tavanata pazzesca, totalmente senza senso.
Kikko ha scritto:
Retri, quello che dico io è probabilmente irrealizzabile ma non assurdo. Tu dici che non c'entra niente con SWOS? Può esserlo ma il cambiamento delle skill in base alla realtà renderebbe la cosa meno arcade e più manageriale (vedi "soccermanager.com").

A parte il fatto che state usando termini come "arcade", "manageriale", "simulativo" e "reale" in maniera del tutto impropria, SWOS se vogliamo è di gran lunga più simulativo di un pesseffifa qualunque sotto certi aspetti, nel senso che gode di una libertà di controllo totale ed è fenomenale nel catturare il "flow" di un match calcistico e la costante necessità di mantenere la palla in movimento e di giocare negli spazi.

D'altro canto però SWOS appartiene alla categoria dei player-manager con parecchia enfasi sul giocato e giusto quel pizzico di gestione manageriale (molto, molto semplificata) che è lì giusto per mantenere elevato l'interesse nel tempo.

Se vogliamo, il miglior aspetto gestionale di SWOS sono tutti quei meccanismi che si manifestano nel gioco in relazione al posizionamento dei giocatori in campo ed alle interazioni fra caratteristiche e ruoli, la compravendita dei giocatori se vogliamo è proprio solo roba di contorno.

Che poi SWOS è un gioco a sé, con regole e meccaniche proprie solo vagamente ispirate al giuoco del calcio (la tematica calcistica è lì solo per renderlo più appetibile e metabolizzabile, se avessimo 22 cyborg che si affrontano sulla pista di atterraggio di una stazione spaziale mentre un'orda di alieni fa il tifo sugli spalti il gameplay non ne risentirebbe affatto, alla fin della fiera son sempre pixel di varia foggia e dimensione), quindi tentare a tutti i costi di fonderlo con la realtà pallonara è una roba abbastanza inutile, se non addirittura deleteria.

Detto ciò, considerando che la maggior parte della gente qua non ha una cultura calcistica degna di questo nome o magari non segue proprio il calcio perchè gli fa pure un po' schifo, basare eventuali variazioni delle skill dei giocatori sulle performance degli stessi nella realtà avrebbe tanto senso quanto estrapolarle dall'estrazione dei numeri del lotto.

Le variazioni nelle skill dei giocatori (sotto contratto) dovrebbero riflettere le prestazioni della squadra/presidente nel corso della stagione precedente, perchè dobbiamo dare a tutti le medesime opportunità di crescere.

Se poi non capisci come (parlando di giocatori sotto contratto eh) un Icardi qualsiasi che passa da 30 mln a 3 perchè Wanda l'ha mollato e si è rimessa con Maxi Lopez possa sbilanciare completamente l'aspetto manageriale della Carriera Online allora non so che dirti, per quanto mi riguarda queste sono cose talmente ovvie che mi stupisco se ne stia facendo una discussione.
Ultima modifica: 27/04/2015 23:12 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Taffo

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 23:47 #16750

  • Kikko
  • Avatar di Kikko
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 201
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Karma: 8
Retrieving ha scritto:
Se poi non capisci come (parlando di giocatori sotto contratto eh) un Icardi qualsiasi che passa da 30 mln a 3 perchè Wanda l'ha mollato e si è rimessa con Maxi Lopez possa sbilanciare completamente l'aspetto manageriale della Carriera Online allora non so che dirti, per quanto mi riguarda queste sono cose talmente ovvie che mi stupisco se ne stia facendo una discussione.

Io ho detto solo la mia premettendo all'inizio che accetto tutto quello che viene deciso. Sono qui con voi e voglio starci quindi accetto le regole. Per quanto riguarda quello che "non capisco" ti chiedo scusa ma purtroppo in questo Paese è concessa la possibilità di dire la propria idea anche agli zucconi come me nonostante, a non aver capito quello che ho detto, tra i due, non sono io. Ma sicuramente mi sono espresso male, ci mancherebbe.
Aggiungo il fatto che se qualcuno segue il calcio o gioca tuttora a pesseffifa non può essere una colpa.
Ultima modifica: 27/04/2015 23:49 da Kikko.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 00:50 #16753

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
atchoo ha scritto:
Forlino ha scritto:
Atchoo, ti lancio una provocazione: avresti giocato così tanto a SWoS se invece dei veri nomi dei giocatori ce ne fossero stati altri a mo' di Emlyn Hughes con Tortelloni e Chianti nella nazionale italiana?

Assolutamente sì, dato che ho iniziato con Match Day II, su ZX Spectrum, dove manco ricordo se ci fossero i nomi.
Emlyn Hughes lo giocai sempre su ZX Spectrum, mi divertivo e dei nomi me ne fregavo.
E l'elenco potrebbe continuare, con molti più giochi con nomi mancanti, storpiati o proprio inventati di quelli con nomi riprodotti fedelmente.
A SWOS, ai tempi, non giocai: avevo Super Nintendo, non Amiga né PC.

Ce l'avevi "Super Soccer" per Super Nintendo?
Io mi ci sono spaccato da piccolo!
Tutt'oggi una volta ogni tanto mi scarico ZNES e ci rigioco...l'Italia con Luigi in porta e in campo i vari Sal, Vince, Romeo, Rocco, Primo, Vanni eccetera...quanto mi gasavo! :D

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 01:11 #16754

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Kikko ha scritto:
Io ho detto solo la mia premettendo all'inizio che accetto tutto quello che viene deciso. Sono qui con voi e voglio starci quindi accetto le regole. Per quanto riguarda quello che "non capisco" ti chiedo scusa ma purtroppo in questo Paese è concessa la possibilità di dire la propria idea

Irrilevante. Sei liberissimo di dire la tua, così come sono liberissimo di farti notare che si tratta di un'accozzaglia di castronerie.



Kikko ha scritto:
nonostante, a non aver capito quello che ho detto, tra i due, non sono io. Ma sicuramente mi sono espresso male, ci mancherebbe.

Frasi come queste sono abbastanza inequivocabili:
Kikko ha scritto:
Nelle mie intenzioni invece, diventando un pippone nella realtà, lo dovrebbe diventare anche nel gioco. Io ce l'ho in squadra? Fatti miei. Ho fatto un acquisto del cacchio. Mi ho spiegato?



Kikko ha scritto:
Aggiungo il fatto che se qualcuno segue il calcio o gioca tuttora a pesseffifa non può essere una colpa.

No ma costringere i partecipanti alla stagione a seguire il calcio di modo da poter pianificare il proprio calciomercato in base a quanto accade nella realtà (ammesso che sia possibile) è un'idiozia e permettere a fattori esterni di influire sulle skill dei giocatori sotto contratto in maniera del tutto arbitraria sarebbe altrettanto insensato.
Ultima modifica: 28/04/2015 01:17 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 08:28 #16756

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
kikko non è una colpa seguire il calcio ma il tuo dscorso non è applicabile per un motivo semplice, la stagione di swos per parlare pessiano è come la master league offline di pes ovvero la p rima stagione i giocatori sono reali poi però via via che prosegui con le stagioni i livelli cambiano in base a partite giocate e allenamenti e non rispecchiano più la realtà, qui è la stessa cosa se io compro Icardi e gioco 10 stagioni ovviamento lo modifico con le skill ecc quindi sarebbe come allenarlo a pes e fargli fare esperienza, per quale motivo dovrebbe peggiorare se nella realtà gioca male????
Questo non succede nemmeno a football manager tanto per capirsi, l'inizio la stagione i valori sono reali poi man mano salgono e scendono indipendentemente dalla realtà.
Poi insomma sai comè molti qui giustamente giocano per divertirsi non è che possono andare a scuola da Mourinho ad ogni sessione di mercato :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 08:46 #16758

  • Kikko
  • Avatar di Kikko
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 201
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Karma: 8
Retrieving ha scritto:
Frasi come queste sono abbastanza inequivocabili:
Kikko ha scritto:
Nelle mie intenzioni invece, diventando un pippone nella realtà, lo dovrebbe diventare anche nel gioco. Io ce l'ho in squadra? Fatti miei. Ho fatto un acquisto del cacchio. Mi ho spiegato?

Non continuo sul resto perché mi sono stufato, ma prendere una frase dove l'errore è evidentemente voluto e che serviva, nelle intenzioni, a dare un pizzico di ironia alla frase, è una mossa che non capisco. In futuro metterò una nota con l'asterisco (*). Giustamente, come fai notare, c'è chi non capisce SWOS, chi non capisce la tua mossa, chi non capisce l'ironia*, ecc.

*: Retri**
**: Citazione ironica***
***: Ironia


@Massyx
Non volevo e non voglio alzare questo vespaio. Ho dato solo un'opinione dicendo più volte che probabilmente è una soluzione irrealizzabile. Ci sono giochi come il più volte citato soccermanager.com che modifica il valore dei giocatori in base alla realtà. Con SWOS non si può fare? Nessun problema. Però al mondo esiste questa possibilità. Tutto qui. :)
Ultima modifica: 28/04/2015 08:56 da Kikko.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 28/04/2015 08:52 #16759

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Gabry1980 ha scritto:
Dalla stagione 20 toglieremo un personalizzato e ne potrai usare al massimo solo 2.

Quindi è ufficiale, non era proprio chiarissimo.

Isidoro ha scritto:
Ce l'avevi "Super Soccer" per Super Nintendo?

Recuperato in seguito, dopo aver giocato Sensible Soccer, i titoli Konami e qualche altro (tra cui Fever Pitch Soccer).
Forse per questo non me lo sono goduto più di tanto.
Ultima modifica: 28/04/2015 08:52 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.205 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk