Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it?

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 20:21 #16724

  • Armando
  • Avatar di Armando
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 280
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 1
Personalizzati should not disappear, I agree with Kanu that helps small teams and with limited budgets, simply control their skilles. no more than 7, 6 .....
So people could not create 7,700,777.
The serious Calciomercato more interesting

Personalizzati non dovrebbe scomparire, sono d'accordo con Kanu che aiuta le piccole squadre e con budget limitati, a controllare semplicemente le loro skilles. non più di 7, 6 .....
Così la gente non poteva creare 7700777.
La grave Calciomercato più interessante

Personalizzati no debe desaparecer, estoy de acuerdo con Kanu que ayuda a los equipos pequeños y con pocos presupuestos, simplemente debe de controlar sus skilles. no mas de un 7, 6.....
Asi la gente no podria crear 7700777.
El calciomercato seria mas interesante
Salu2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 20:23 #16725

  • Armando
  • Avatar di Armando
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 280
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 1
.
Salu2
Ultima modifica: 27/04/2015 20:24 da Armando.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 20:59 #16726

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Kikko ha scritto:
A questo punto sarebbe preferibile per l'appunto un database 100% originale.
Come avevo proposto senza successo qualche mese fa, secondo me avrebbe senso modificare le skill dei giocatori una volta all'anno in base alla "realtà" un po' come succede sul browser game "Soccer Manager" (per chi lo conosce).
Oggi per esempio compro Gnoukouri dell'Inter, vale 350K e ipoteticamente ha tutti 0 nelle skill. A fine di questa stagione probabilmente diventerebbe un giocatore da 1M. Magari fra 5 anni sarà diventato un fenomeno da 20M. Questo significa che ho fatto un acquisto intelligente e potrò avere un plusvalenza.
Se avessi per esempio comprato Podolski a 6M, a luglio perderebbe certamente qualche skill e diventerebbe di conseguenza un acquisto sbagliato.

Nelle mie intenzioni invece, diventando un pippone nella realtà, lo dovrebbe diventare anche nel gioco. Io ce l'ho in squadra? Fatti miei. Ho fatto un acquisto del cacchio. Mi ho spiegato?
Così come con i giocatori ritirati. Se io a giugno scorso avevo Zanetti, la stagione successiva avrei avuto un giocatore in meno. Si è ritirato? Non è più presente nel gioco. Un pippone viene comprato dal Barcellona? Aumenta di valore. Un presunto fenomeno va a giocare nel Parma per poi svincolarsi? Il suo valore crolla.

Il database della stagione va considerato come una dimensione a parte dove perchè no, possono anche trovare spazio anche un Van Basten, un Sivori o un Okano perchè qua non siamo tutti pischelli invaghiti dei vari Messi o CR7.

Basare eventuali variazioni delle skill di giocatori non svincolati sulla realtà calcistica odierna è una follia che non ha nulla a che vedere con SWOS e con la meritocraticità che lo contraddistingue.

Secondo te è proponibile che uno spenda 20 mln su un giocatore, per poi vederselo indebolire la stagione successiva perchè nella realtà ha giocato male? Ma stiamo scherzando?

Andremmo semplicemente ad inserire un elemento del tutto randomico del quale sinceramente non credo la stagione senta il bisogno.

Io il calcio non lo seguo più da una vita, per me un "Nampalys Mendy" o un "Miroslav Stoch" sono solo nomi da associare a delle stats - non so chi siano e non mi interessa nemmeno e di certo non mi sembrano meno farlocchi di un ipotetico "Oliver Hutton".

Ribadisco quanto detto nell'altro thread, anche se riconosco che i personalizzati possano in qualche maniera inficiare il bilanciamento del gameplay, ritengo che siano un elemento che ha da sempre caratterizzato la stagione donandogli un pizzico di fascino in più (peraltro in linea con la natura sandboxica del gioco originale) e dunque, se si vuole andare ad intervenire, forse sarebbe consigliabile limitarne un po' le stats (tanto i pattern con cui vengono creati li conosciamo) con tasse pesanti durante la creazione in caso di "tutti 7 dove serve", piuttosto che rimuoverli del tutto.
Ultima modifica: 27/04/2015 21:11 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 21:07 #16728

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Io metterei la firma per utilizzare il database 96/97 e stop. Almeno quei giocatori li abbiam utilizzati tutti e li conosciamo :)
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 21:11 #16729

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Kanu ha scritto:
Io metterei la firma per utilizzare il database 96/97 e stop. Almeno quei giocatori li abbiam utilizzati tutti e li conosciamo :)

quoto, però è anche vero che alcuni proprio non possono fare a meno dei nomi reali attuali, dunque propenderei per una via di mezzo, ovvero un 96/97 coi nomi aggiornati o parzialmente aggiornati;

l'ultima volta che ne abbiamo parlato atchoo e Umby lo stavano preparando...o sbaglio?
Ultima modifica: 27/04/2015 21:14 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 21:17 #16730

  • Kikko
  • Avatar di Kikko
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 201
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Karma: 8
Retri, quello che dico io è probabilmente irrealizzabile ma non assurdo. Tu dici che non c'entra niente con SWOS? Può esserlo ma il cambiamento delle skill in base alla realtà renderebbe la cosa meno arcade e più manageriale (vedi "soccermanager.com"). E' una cosa che esiste ma niente da ridire se non si sposa con SWOS.
Se si vuole che ci si basi sulla realtà (parola che ricordo è riportata anche nel sondaggio) questa secondo me è la soluzione sebbene impegnativa al punto da essere tendente all'impossibile.
Se la"realtà" non è un problema, non dovrebbero esserlo neanche i 3 personalizzati.
Per come stanno le cose i personalizzati li tengo con tutto il cuore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 21:27 #16731

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
@Retri Sì, l'idea era quella di accoppiare il database originale 96/97 a un database attuale (FIFA o PES), ordinando i giocatori per valore/ruolo e prendendo i valori dal primo e i nomi dal secondo. In questo modo i giocatori attuali sarebbero stati dei cloni di quelli originali. C'era il rischio di avere valori un po' sfasati rispetto alla realtà (un Totti veloce, un Suarez con FI non al massimo, un Bale non velocissimo, ecc. ecc.), ma non più di tanto.
Problemi di reperibilità del database a parte, non ricordo a quanto tempo fa risaliva questo progetto. Un anno e mezzo almeno, direi.
Ultima modifica: 27/04/2015 21:30 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 22:14 #16736

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Spaced ha scritto:
Massyx ha scritto:
tra l'altro molti utenti anche stranieri che ho avuto modo di far iscrivere negli ultimi mesi quando gli descrivo la cosa del database attuale e della possibilità di inserire anche personalizzato rimangono entusiasti dalla cosa.

Quando leggo questi messaggi mi chiedo chi siano tutti questi utenti vecchi e soprattutto nuovi che odiano i personalizzati e li considerano il male. Il tutto fonte Armando, il nuovo Swosbusters.

Appunto me lo sono chiesto anche io quando è nata sta polemica per i personalizzati, io non ho trovato uno dei nuovi che mi abbia mai detto che schifo giocare con i giocatori attuali o che schifo i personalizzati, anzi tutt'altro l'idea di giocare a sensible con database attuale li galvanizzava molto :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 22:17 #16737

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Kikko ha scritto:
Retri, quello che dico io è probabilmente irrealizzabile ma non assurdo. Tu dici che non c'entra niente con SWOS? Può esserlo ma il cambiamento delle skill in base alla realtà renderebbe la cosa meno arcade e più manageriale (vedi "soccermanager.com"). E' una cosa che esiste ma niente da ridire se non si sposa con SWOS.
Se si vuole che ci si basi sulla realtà (parola che ricordo è riportata anche nel sondaggio) questa secondo me è la soluzione sebbene impegnativa al punto da essere tendente all'impossibile.
Se la"realtà" non è un problema, non dovrebbero esserlo neanche i 3 personalizzati.
Per come stanno le cose i personalizzati li tengo con tutto il cuore.

scusa ma cosi sarebbe piu footbaal manager piuttosto che swos
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GIOCATORI PERSONALIZZATI (CUSTOM PLAYERS) What about it? 27/04/2015 22:20 #16738

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
Ragazzi storicamente anche a me è sempre piaciuto avere un dabatase aggiornato alla realtà (infatti tanti anni fa quando ero giovane su swositalia ogni stagione sfornavo un aggiornamento di esso), anche perchè il database originale del 96/97 evidenzia qua e là le sue pecche: giocatori fortissimi ma con 2 in velocità che quindi appena potevi te ne liberavi, nomi celebri sottodimensionati...insomma per quanto originale era/è un dabatase criticabile come potrebbe essero qualsiasi database fatto da chiunque.
Inoltre c'e' il discorso carriera: vi ricordate quante stagioni potevate fare prima di arrivare alla "pensione"? circa una ventina se non sbaglio,e per venti stagioni potevi andare avanti con gli stessi giocatori sempre skillati allo stesso modo in barba alla vecchiaia.
Se vogliamo questo poteva essere una pecca per i sofisti della managerialità a tutto tondo ma alla fine era anche bello così.
Come già detto prima e ribadito da altri andare ad intaccare i giocatori ai presidenti sarebbe una estorsione a mano disarmata in nome di una aderenza alla realtà che cerchiamo di dare ma che non può e non deve essere assillante e penalizzante.Come detto da Spaced non siamo alla Konami o su Hattrick che fanno questo di lavoro e allora si hanno tutte le sante ragioni nell'ingegnarsi a cercare soluzioni per variare il gioco e renderlo sempre più appetibile; le community di swos da sempre sono state e sono a gestione volontaria e "familiare" , quindi avere pretese troppo alte non fa scopa con l'onere di gestire il tutto e fornire a voi ma anche a noi che ci giochiamo un servizio funzionante.Da sempre il ruolo dello staff è stato quello di vagliare le proposte di tutti e decidere di conseguenza, per contro l'utenza intesa come coloro che giocano e basta dovrebbe imparare ad accettare quello che gli viene fornito e proposto (ribadisco sempre dopo attenta riflessione e vaglio delle opinioni di tutti).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced, Kikko
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk