Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Poi si chiedono perché uno si rompe e molla

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 22/04/2015 17:29 #16386

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
Kanu ha scritto:
Io sinceramente sono arrivato al punto in cui sarei disposto a dare la partita vinta piuttosto che giocare e incazzarmi.

Esser sbattuto fuori dalla Fed Cup dopo aver strappato il passaggio del turno a un team di serie A, al termine di una partita letteralmente ingiocabile... mi ha fatto girar le balle, oltre a "costarmi" il premio per la vittoria. Col senno di poi non l'avrei giocata.

Io invidio chi riesce comunque a giocare nonostante queste situazioni. Con ping alto e scatti non riesco a far due passaggi di fila, e tantomeno a segnare o a difendere. Piuttosto che adeguarmi e giocare come un robot preferisco regalare la vittoria all'avversario.

Kanu scusami eh ti capisco benissimo, ma è troppo facile farlo presente a cose fatte...penso che se la partita faceva schifo era evidente già intorno ai primi 15min di cronometro...li dovevi stoppare e salutare, dandogli appuntamento ad un altro giorno .Sono anni che giochiamo online e sono anni che succedono queste cose e lo sai, quindi a maggior ragione i più esperti e navigati sanno bene come tutelarsi e comportarsi in certi casi,essendo d'altronde dalla parte della ragione ovviamente.
Il rosicamento postumo per quanto mi riguarda lascia sempre il tempo che trova.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 22/04/2015 17:33 #16387

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
poborsky ha scritto:
Kanu ha scritto:
Io sinceramente sono arrivato al punto in cui sarei disposto a dare la partita vinta piuttosto che giocare e incazzarmi.

Esser sbattuto fuori dalla Fed Cup dopo aver strappato il passaggio del turno a un team di serie A, al termine di una partita letteralmente ingiocabile... mi ha fatto girar le balle, oltre a "costarmi" il premio per la vittoria. Col senno di poi non l'avrei giocata.

Io invidio chi riesce comunque a giocare nonostante queste situazioni. Con ping alto e scatti non riesco a far due passaggi di fila, e tantomeno a segnare o a difendere. Piuttosto che adeguarmi e giocare come un robot preferisco regalare la vittoria all'avversario.

Kanu scusami eh ti capisco benissimo, ma è troppo facile farlo presente a cose fatte...penso che se la partita faceva schifo era evidente già intorno ai primi 15min di cronometro...li dovevi stoppare e salutare, dandogli appuntamento ad un altro giorno .Sono anni che giochiamo online e sono anni che succedono queste cose e lo sai, quindi a maggior ragione i più esperti e navigati sanno bene come tutelarsi e comportarsi in certi casi,essendo d'altronde dalla parte della ragione ovviamente.
Il rosicamento postumo per quanto mi riguarda lascia sempre il tempo che trova.

normalmente l'avrei fatto, ma essendo passato subito in svantaggio non volevo dare adito a polemiche del tipo "hai chiuso perché stai perdendo". Conosco anch'io i miei polli.
Come ho già detto prima, col senno di poi non l'avrei giocata. Recuperare lo svantaggio è stato impossibile perché c'erano dei freeze di 1-2 secondi netti che non si erano verificati a inizio partita (e son troppo corretto per simulare desync come qualcuno in passato).

Io posso aver sbagliato giocando comunque il match, ma resta il fatto che è stata una partita falsata. Tutto qui.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 22/04/2015 17:41 #16389

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
Kanu ha scritto:
poborsky ha scritto:
Kanu ha scritto:
Io sinceramente sono arrivato al punto in cui sarei disposto a dare la partita vinta piuttosto che giocare e incazzarmi.

Esser sbattuto fuori dalla Fed Cup dopo aver strappato il passaggio del turno a un team di serie A, al termine di una partita letteralmente ingiocabile... mi ha fatto girar le balle, oltre a "costarmi" il premio per la vittoria. Col senno di poi non l'avrei giocata.

Io invidio chi riesce comunque a giocare nonostante queste situazioni. Con ping alto e scatti non riesco a far due passaggi di fila, e tantomeno a segnare o a difendere. Piuttosto che adeguarmi e giocare come un robot preferisco regalare la vittoria all'avversario.

Kanu scusami eh ti capisco benissimo, ma è troppo facile farlo presente a cose fatte...penso che se la partita faceva schifo era evidente già intorno ai primi 15min di cronometro...li dovevi stoppare e salutare, dandogli appuntamento ad un altro giorno .Sono anni che giochiamo online e sono anni che succedono queste cose e lo sai, quindi a maggior ragione i più esperti e navigati sanno bene come tutelarsi e comportarsi in certi casi,essendo d'altronde dalla parte della ragione ovviamente.
Il rosicamento postumo per quanto mi riguarda lascia sempre il tempo che trova.

normalmente l'avrei fatto, ma essendo passato subito in svantaggio non volevo dare adito a polemiche del tipo "hai chiuso perché stai perdendo". Conosco anch'io i miei polli.
Come ho già detto prima, col senno di poi non l'avrei giocata. Recuperare lo svantaggio è stato impossibile perché c'erano dei freeze di 1-2 secondi netti che non si erano verificati a inizio partita (e son troppo corretto per simulare desync come qualcuno in passato).

Io posso aver sbagliato giocando comunque il match, ma resta il fatto che è stata una partita falsata. Tutto qui.

Ma allora come vedi che i parametri già in partenza non te convincono proponi un prematch di prova come predicava uccio, sicuramente quella partita non l'avresti giocata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 22/04/2015 17:43 #16390

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
poborsky ha scritto:
Ma allora come vedi che i parametri già in partenza non te convincono proponi un prematch di prova come predicava uccio, sicuramente quella partita non l'avresti giocata.

sicuramente in futuro farò così. Per ora, se permetti, mi girano comunque.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 22/04/2015 18:00 #16395

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
Kanu ha scritto:
poborsky ha scritto:
Ma allora come vedi che i parametri già in partenza non te convincono proponi un prematch di prova come predicava uccio, sicuramente quella partita non l'avresti giocata.

sicuramente in futuro farò così. Per ora, se permetti, mi girano comunque.

Infatti mi stai scapigliando :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 22/04/2015 19:02 #16400

  • Nash_The_Magician
  • Avatar di Nash_The_Magician
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 23
  • Karma: 1
Visto che sono stato tirato in causa da kanu..voglio far presente che durante la partita non ha mai lamentato problemi di ping..lag o altro...la partita probabilmente non meritavo di vincerla x altri motivi..ma fate una polemica a posteriori mi sa tanto di rosicata...alcune volte ho avuto dei problemi..ma sono alla terza stagione consecutiva e sono sempre riuscito a giocare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 22/04/2015 19:22 #16401

  • Taffo
  • Avatar di Taffo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 479
  • Ringraziamenti ricevuti 99
  • Karma: 12
OT:
Gabry1980 ha scritto:
taffo, se entri in chat ci facciamo le 2 partite della swositcup che è l ultimo giorno!

Ah ma sono iscritto? Pensavo che era ad iscrizione!
Sarò in chat da adesso!
Ultima modifica: 22/04/2015 19:23 da Taffo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 22/04/2015 20:05 #16403

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Taffo ha scritto:
OT:
Gabry1980 ha scritto:
taffo, se entri in chat ci facciamo le 2 partite della swositcup che è l ultimo giorno!

Ah ma sono iscritto? Pensavo che era ad iscrizione!
Sarò in chat da adesso!

Eppure sembri proprio tu quello che si è iscritto qui :-P www.swosit.com/forum/amichevoli-e-tornei...losed?start=20#15493
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 22/04/2015 20:10 #16404

  • Nash_The_Magician
  • Avatar di Nash_The_Magician
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 23
  • Karma: 1
Riporto qui qnt scritto in altre sedi[22/4 19:05] Leonardo : Ho letto il post sul forun scritto da kanu...sono tre stagioni che gioco e bene o male sono sempre riuscito a giocare...ora perché uno dei "pezzi grossi" perde una partita di fed cup si apre una polemica del genere???
[22/4 19:05] Leonardo: Tra l'altro partita in cui alla fine ho fatto i complimenti a kanu dicendo di averla un po' "rubata" a causa della fortuna...nn certo della connessione..
[22/4 19:16] Leonardo: Ricorso soltanto k anche se nn sono un fenomeno e gioco solo per divertirmi la mia squadra si è guadagnata la serie A sul campo in qst stagione..quindi il fatto di dire di aver battuto in precedenza squadre di serie a non vuol dire assolutamente nnt..
[22/4 19:17] Leonardo: Io sono sempre stato corretto con tutti..tnt da ammettere sempre se le vittorie sono state magari causatr da un colpo di Fortuna o altro...
[22/4 19:17] Leonardo: Voglio ricordare a tutti k si deve anche imparare ad accettare la sconfitta..
[22/4 19:19] Leonardo: Fare polemiche successivamente nn ha senso...se la partita è ingiocabile (come tra l'altro è successo con qlc1 ) si avvisa e si rigioca..
[22/4 19:19] Leonardo: Parlare a posteriori..non ha senso..
[22/4 19:20] Leonardo: Capisco k si rosica ad essere eliminati da un nash qualunque...ma qst è il gioco...capita di perdere...
Ultima modifica: 22/04/2015 20:14 da Nash_The_Magician.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 23/04/2015 10:28 #16431

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Nash_The_Magician ha scritto:
Riporto qui qnt scritto in altre sedi[22/4 19:05] Leonardo : Ho letto il post sul forun scritto da kanu...sono tre stagioni che gioco e bene o male sono sempre riuscito a giocare...ora perché uno dei "pezzi grossi" perde una partita di fed cup si apre una polemica del genere???
[22/4 19:05] Leonardo: Tra l'altro partita in cui alla fine ho fatto i complimenti a kanu dicendo di averla un po' "rubata" a causa della fortuna...nn certo della connessione..
[22/4 19:16] Leonardo: Ricorso soltanto k anche se nn sono un fenomeno e gioco solo per divertirmi la mia squadra si è guadagnata la serie A sul campo in qst stagione..quindi il fatto di dire di aver battuto in precedenza squadre di serie a non vuol dire assolutamente nnt..
[22/4 19:17] Leonardo: Io sono sempre stato corretto con tutti..tnt da ammettere sempre se le vittorie sono state magari causatr da un colpo di Fortuna o altro...
[22/4 19:17] Leonardo: Voglio ricordare a tutti k si deve anche imparare ad accettare la sconfitta..
[22/4 19:19] Leonardo: Fare polemiche successivamente nn ha senso...se la partita è ingiocabile (come tra l'altro è successo con qlc1 ) si avvisa e si rigioca..
[22/4 19:19] Leonardo: Parlare a posteriori..non ha senso..
[22/4 19:20] Leonardo: Capisco k si rosica ad essere eliminati da un nash qualunque...ma qst è il gioco...capita di perdere...

Gioco da 10 anni e ho perso quasi la metà delle partite che ho giocato. Quindi posso sicuramente definirmi esperto, ma non certo un campione, dato che ad oggi non ho mai vinto nulla di importante.

E dopo cinque o seimila sconfitte, ti assicuro che ci si fa il callo e non si rosica più. Io non sono Retri o Lemon, io posso vincere contro il più forte e perdere contro il più scarso (basti pensare a quanti punti ho perso in c1 contro avversari sicuramente meno esperti di me).

Io giudico un fatto, ovvero che una partita giocata con ping alto e scatti/freeze continui è fortemente falsata. Tra l'altro nel post ho citato anche Paranormal, sebbene io contro di lui abbia vinto.

Se poi basta aprir bocca ed esprimere un malessere per essere etichettati come rosiconi, mi spiace ma il problema non è mio. I processi alle intenzioni lasciano il tempo che trovano.

Ti conosco poco e tu conosci poco me. Credo di non dover dare ulteriori conferme della mia sportività, dato che ho sempre riconosciuto i meriti avversari quando ce ne sono stati.

La mancanza di rispetto non sta nel lamentarsi dell'esito di una partita letteralmente ingiocabile (e ripeto, scemo io a giocarla. Su questo non ho scusanti), ma nel giocare in wi-fi o con parenti, amici e affini connessi allo stesso router, nonostante sia stato scritto in ogni lingua che ciò è deleterio per il gioco online.

Tu mi dici che hai comunque giocato per tre stagioni. Non lo metto in dubbio, ma il problema che si pone è il "come". Leggo almeno un altro utente in questo topic che ha avuto il medesimo problema contro di te. Come te lo spieghi?

Tra l'altro, se i file krec mostrassero gli scatti e i dati sul ping pubblicherei volentieri il video della partita che ho citato. Giusto per rendere l'idea del "merito" di infilare due diagonali in un match in cui applicare un minimo di tecnica era impossibile.

La tecnica, questa sconosciuta. Non voglio vantarmi e non voglio discriminare nessuno ma, se davvero giudicate normali certe condizioni di gioco, deduco che non siete mai andati oltre il passaggino e il diagonale. Quelli funzionano sempre, con ogni latenza e ogni ping. Ed è il motivo per cui un Lemon (che, a differenza del sottoscritto, è un campione vero) può perdere contro un Simonefla.

Non sono un rosicone e tantomeno un pallone gonfiato. Chi lo pensa è in malafede o non mi conosce per niente. Si tratta generalmente della gente abituata a leccarmi il culo in pubblico e poi a sparlarmi alle spalle in una chat privata o in qualche antro oscuro del forum.

Io son stato ben tre anni lontano da swos quando ho cambiato città e le uniche connessioni disponibili erano una chiavetta usb o una connessione condivisa. Aprii addirittura un sondaggio su ss.de per chiedere agli altri se sarebbero stati disposti ad accettare condizioni di gioco simili, e alla prima perplessità altrui decisi di fermarmi, senza rancore alcuno. Tre anni per un appassionato sono tanti, e lunghissimi. Ed è per motivi come questo che merito rispetto, dal primo degli amministratori come dal Nash di turno con cui potrò perdere sul campo ma con cui non ho nulla da spartire.

Quando ho potuto riattivare l'adsl, pur di non costringere me e il prossimo a giocare in wi-fi, ho calato un cavo ethernet di otto metri all'esterno dell'edificio in cui vivevo. Chi c'era se lo ricorda (forse Retri). Non dico che tutti debbano emulare tali "follie", ma se uno ha il router a due metri dal tavolo e gioca in wi-fi è solo un imbecille.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
Ultima modifica: 23/04/2015 10:47 da Kanu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk