Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Poi si chiedono perché uno si rompe e molla

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 20/04/2015 23:22 #16309

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Spaced ha scritto:
Bosco comunque ha la linea con la famosa antennina, non credo possa attivare un'opzione ffastpath.

Se ha una satellitare è abbastanza un miracolo che riesca a giocare senza intoppi catastrofici.
Anche stando connessi tramite cavo sul pc, il segnale internet non viaggia via cavo quindi c'è una dispersione di gran lunga superiore all'adsl cablata.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 20/04/2015 23:38 #16310

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Isidoro ha scritto:
Spaced ha scritto:
Bosco comunque ha la linea con la famosa antennina, non credo possa attivare un'opzione ffastpath.

Se ha una satellitare è abbastanza un miracolo che riesca a giocare senza intoppi catastrofici.
Anche stando connessi tramite cavo sul pc, il segnale internet non viaggia via cavo quindi c'è una dispersione di gran lunga superiore all'adsl cablata.

Non ricordo esattamente, ma comunque quando l'avevo aiutato a fare il reset del router, poi la sua linea viaggiava alla massima velocità disponibile (prima raggiungeva un mega risicato, dopo il reset erano 7 mega effettivi); il nostro ping era tipo 75 ed avevamo giocato 5-6 partite di fila senza il minimo intoppo.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 21/04/2015 06:53 #16313

  • Bosco
  • Avatar di Bosco
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Karma: 1
ho provato piu di una volta a resettare tutto da capo. non mi funge come quella notte. cmq sia il mio ping è sempre abbastanza buono. gli ultimi che hanno giocato con me possono confermarlo. il problema non è il ping. io sono ignorante non so da dove possa derivare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 21/04/2015 09:33 #16314

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
È una connessione WiMAX? Il ping può essere molto buono, ma non è stabile come una buona adsl classica. Sta lì il problema... Come ha scritto Kanu, è meglio un ping non stellare, ma costante (che so, 90-100ms fissi granitici) che uno ballerino (oscillante tra i 30ms e i 60ms).
Purtroppo il protocollo di trasmissione dati utilizzato da Kaillera p2p è molto sensibile e non ha la benché minima compensazione (a differenza dei netcode moderni). Ma è anche per questo che, quando le cose vanno bene, vanno *davvero* bene.

EDIT: è comunque possibile, tramite Kaillera, forzare un fps o due di ritardo in più, per fare una compensazione manuale. In questo caso ci sarebbe più ritardo nella risposta, ma verrebbero minimizzati i microscatti. Qualche mese fa avevo scritto come fare, non ricordo però dove.

EDIT 2: trovato il post, www.swosit.com/forum/aiuto-e-tutorials/3...lera-p2p-client#6515
Ultima modifica: 21/04/2015 09:49 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 21/04/2015 13:37 #16325

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
se il problema è la compensazione tcp o velocita ballerina lo si risolve con gli appositi programmi di ottimizzazione di connessione, freeware ce ne sono tanti.


Questo è uno per esempio ma ce ne sono a decine
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 21/04/2015 13:57 #16326

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Massyx ha scritto:
se il problema è la compensazione tcp o velocita ballerina lo si risolve con gli appositi programmi di ottimizzazione di connessione, freeware ce ne sono tanti.


Questo è uno per esempio ma ce ne sono a decine

ma quale sarebbe la loro funzione esattamente?

Ho dato un'occhiata alle funzionalità, sembrerebbero le stesse voci che normalmente si possono settare dal menu di un router recente (quality of service ecc) ma i miei dubbi persistono:

per esempio, se setto il QoS in modo da assegnare una priorità al traffico sulla porta utilizzata da SWOS, ciò non implica che se ho la banda occupata da altre applicazioni/periferiche il ping resti stabile.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 21/04/2015 14:30 #16327

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
il programma gestisce automaticamente la banda ed i vari valori evitandoti up and dpwn di connessione o uso alla cazzum, il concetto di base è come quello del router ma il router effettua una cosa statica quindi non intelligente, mentre questi programmi lavorano in tempo reale sulla tua connessione e usano algoritmi per calcolare come e se stabilizzare, per esempio comet aveva problemi di connessione seri certe volte, con questo programma non si blocca o inceppa praticamente mai e ora funziona bene lo abbiamo testato ieri sera giocando diverse partite ed è sempre andato da dio, mentre prima si inceppava o addirittura si bloccava tutto.

Ovviamente se uno ha una connessione indecente o pretende di scaricare da un torrent a 700 kb in piu sta su yotube e poi pretende di giocare il miracolo non lo fa per quello bisogna rivolgersi a quel signore morto all'incirca 2000 anni fa :lol:
Ultima modifica: 21/04/2015 14:32 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 21/04/2015 14:35 #16328

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Per quanto riguarda il ping ci possono influire mille cose tra cui anche se le 2 connessioni sono compatibili per esempio io con spaced direttamente sabato non riuscivo a giocare nonostante avessi il ping a 50 nei vari test di rete come mi collegavo con lui andava sopra 180, abbiamo fatto da server e è andato da dio abbiamo giocato un ora e mezzo di orologio senza il minimo problema.

C'è anche da sottolineare che il client che usiamo noi qui è meno stabile rispetto ad altri che girano in rete
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 21/04/2015 15:06 #16329

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Kaillera p2p, però, sfrutta il solo protocollo UDP.
Evidentemente, migliorando la sincronizzazione TCP, ci sono benefici anche su UDP.
Ultima modifica: 21/04/2015 20:11 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poi si chiedono perché uno si rompe e molla 21/04/2015 15:20 #16330

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Ad ogni modo il problema di Bosco sono gli FPS che appena inizia il match scendono clamorosamente.
Aprendo più Kaillera non si risolve..

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk