Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Reporter e stats (cont.)

Reporter e stats (cont.) 19/12/2014 09:18 #11078

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Retrieving ha scritto:
Erano più di 6 mesi che non mettevo piede sul sito, me lo sarò perso? Hai un link?

Sì, beh, l'ho detto sicuramente più di 6 mesi fa, ma non è importante.
Fa parte di tutta quelle serie di considerazioni che ho fatto quando ho parlato dello switcher.
Ne ho parlato in 2 occasioni principalmente in chat, con poca fortuna :)
Sicuramente qualcuno si ricorderà , è successo quando ho parlato della possibilità di leggere tanti valori del gioco come il tipo di campo, l'entità dell'infortunio dei giocatori e, appunto, i valori degli stessi.

Non ho parlato delle prove (almeno mi sembra), che invece devo aver fatto in un secondo tempo, ma ho parlato già ai tempi della questione di leggere alcuni valori del gioco, tra cui le skill.

Detto questo non è che sto nascondendo un segreto.
Apri winuae e fai partire swos.
Fai partire una friendly tra due umani, quando i giocatori sono in campo fai partire il programma che legge la memoria del processo.
Vai alla parte dove ci sono i giocatori e troverai dei valori.
Fai ripartire la friendly più volte e vedrai che alcuni valori cambiano (apparentemente in modo random).
Nei miei test erano più o meno gli stessi e con modifiche su specifici valori (tra cui Speed).
Ho fatto poche prove quindi di più non ti posso dire.

Probabilmente a questo punto qualcuno ci starà già provando...

La mia impressione è che anche saperlo non cambi molto, però, nel caso fosse vero, sarebbe interessante saperne il criterio di funzionamento per conoscere meglio il gioco.
Ultima modifica: 19/12/2014 09:20 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 19/12/2014 10:08 #11079

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Mercs83 ha scritto:
Caro retri smettila di fare il professore e scendi dal piedistallo...:)

si tratta pur sempre di un gioco..prendila con ironia.....magari la mia domanda sul colore della pelle avrebbe divertito e incuriosito il povero j.hare, molto più delle domande fatte nella prima intervista !

Una precisazione....non dico assolutamente che questa discussione non sia interessante,...anzi è molto ma molto interessante, e credo stuzzichi la curiosità di tanti.
Dubito però che j,hare abbia voglia di parlare di argomenti così tecnici, di cui probabilmente neanche all'epoca era al corrente,per questo secondo me la battuta poteva essere risparmiata ! Ecco !
Ma con ciò ripeto , non posso non apprezzare quanto farai eventualmente per approfondire questo argomento.
B)
Ultima modifica: 19/12/2014 10:09 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 19/12/2014 10:38 #11081

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Ciao MT, toglimi un dubbio: quale sistema operativo utilizzavi quando hai effettuato le prove sul reporter?

Te lo chiedo in quanto da Win 8 in poi qualcosa è cambiato nella lettura dei processi di Windows, motivo per cui il famoso "ss reporter", il bot della telecronaca, funziona solo coi sistemi operativi precedenti.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 19/12/2014 11:18 #11082

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Kanu ha scritto:
Ciao MT, toglimi un dubbio: quale sistema operativo utilizzavi quando hai effettuato le prove sul reporter?

Te lo chiedo in quanto da Win 8 in poi qualcosa è cambiato nella lettura dei processi di Windows, motivo per cui il famoso "ss reporter", il bot della telecronaca, funziona solo coi sistemi operativi precedenti.

Sto usando windows 8.1, ma non è quella la questione, nel senso che SS Reporter è più 'avanti' di quello che sto facendo io.
Non potendo leggere il codice del Reporter posso solo fare supposizioni, però non è un problema per un programma riconoscere il sistema operativo e comportarsi di conseguenza se è stato programmato per farlo, tuttavia SS Reporter è nato prima di win8...Almeno credo.
Un conto è creare un'applicazione che va a guardare un determinato processo (quello che fa il reporter), un conto è prendere un'applicazione che va su 8 e che legge i dati in memoria.

Io ho solo letto i dati con un programma che funziona su 8, se volessi creare un'applicazione come il reporter avrei molto probabilmente lo stesso problema (cioè di dover riconoscere win8), però non lo posso dire adesso con certezza.

Spero di essermi spiegato.

Mi dispiace di non essere molto d'aiuto, ma è tutto quello che so sull'argomento.
Ultima modifica: 19/12/2014 11:20 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 19/12/2014 11:22 #11083

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
grazie
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 19/12/2014 13:33 #11087

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Kanu ha scritto:
grazie

Di niente (purtroppo sul serio)

Da quello che ho capito Retri è interessato a questa storia dei valori (e lo capisco :) ) mentre Kanu al reporter.

Giusto per riparlarne, l'idea che avevo proposto al tempo era fare in .NET uno switcher "esteso", una applicazione desktop per fare la stagione manageriale (magari in stile swos), con tutto quello che poteva venirvi in mente. Unico problema: essendo desktop non era possibile accedere all'applicazione da smartphone, tablet o altri pc che non avessero l'applicazione installata.
Ovviamente il problema poteva essere risolto creando anche un nuovo sito, ma capite bene che cambiare sito ogni 6 mesi...
L'alternativa sarebbe usare un sito esterno, un po' com'è adesso per sensionline, ma toglierebbe la comodità di fare tutte le operazioni su pannello con un login solo. Oltre al fatto che un lavoro del genere richiederebbe tutta una serie di test e quindi molto tempo e dei volontari.

Tornando al discorso valori dei giocatori di swos, ricordo di averne parlato quando appunto ho proposto quello switcher.
Sicuramente qualcuno ricorderà quando ho suggerito di integrare un editor che fa tutto in automatico e del fatto che sarebbe possibile vedere un sacco di informazioni del gioco: valori dei giocatori nella partita, entità dell'infortunio, tipo di campo...

E qui mi rivolgo a Retri: ne ho parlato e sai com'è finita. Resta che se ti interessa posso cercare di darti una mano per quello che posso e se intendi fare qualche prova e trovi qualche informazione utile ti invito a condividerla con la community.
Ultima modifica: 19/12/2014 13:33 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 19/12/2014 15:56 #11090

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Emmeti ha scritto:
mentre Kanu al reporter.

Sì, mi piacerebbe trovare un modo per far girare il reporter su Win 8/8.1 e, magari, personalizzare la telecronaca.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 19/12/2014 17:30 #11091

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Kanu ha scritto:

Sì, mi piacerebbe trovare un modo per far girare il reporter su Win 8/8.1 e, magari, personalizzare la telecronaca.

Non ho idea quale reporter sia usato al momento, ricordo quello del totalpack e uno, più datato, che ogni tanto usava playaveli chiamato Dzembot qualcosa di simile.

Senza il codice sorgente non penso si possa fare molto.
Senza puoi magari usare un hex editor e fare modifiche superficiali, come quelle che vengono fatte con winuaekaillera per trovare il file di configurazione, o estetiche, come con un editor di risorse. Dipende da come è fatto il programma.

Dubito si possa fare quello che speri di fare, ma spero ovviamente di sbagliarmi.

Per curiosità, cosa vorresti personalizzare?


In ogni caso quello di cui parlavo nell'altro thread è più legato a crearne uno nuovo che a capire come funziona quello in uso. A me non interessava tanto per la telecronaca, ma per il fatto di poter memorizzare cose come i marcatori (e le formazioni) per evitare operazioni di inserimento manuale.
Le informazioni sono comunque le stesse, cambia solo l'utilizzo.
Ultima modifica: 19/12/2014 17:30 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 19/12/2014 21:34 #11099

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Emmeti ha scritto:

E qui mi rivolgo a Retri: ne ho parlato e sai com'è finita. Resta che se ti interessa posso cercare di darti una mano per quello che posso e se intendi fare qualche prova e trovi qualche informazione utile ti invito a condividerla con la community.

Se ti va di darmi una mano a capire quale software utilizzare e dove esattamente andare a leggere (magari una di queste sere in chat) mi prendo la briga di condurre tutta una serie di test e di postarne qua le eventuali conclusioni (magari alla fine non ne caviamo un ragno dal buco eh), magari ne esce fuori anche qualche domandina tecnica interessante per l'imminente intervista a JH.
Ultima modifica: 19/12/2014 21:34 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 20/12/2014 10:15 #11106

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Retrieving ha scritto:
Se ti va di darmi una mano a capire quale software utilizzaree dove esattamente andare a leggere (magari una di queste sere in chat)
Non è che me lo sto tenendo per me...È che anche io ne so poco.
Avevo trovato un programma, ma ce ne sono diversi, cercando su google robe tipo "read memory process" e simili.
Non penso sia necessario un "let me google that for you"...

Questi programmi di solito ti fanno scegliere un processo e poi dovrai leggere il contenuto per trovare il pezzo con i nomi dei giocatori e a fianco i valori.
Io ho usato l'opzione che di solito hanno quel genere di applicazioni cioè FIND e ho scritto un nome di giocatore tipo, se usi il real, "Hierro" (ovviamente durante la partita). Guardando a fianco dei nomi vedrai dei valori che riconosci subito, le stats dei giocatori.
Una volta che scarichi l'applicazione e apri il processo fai conto che sappiamo già le stesse cose.

Retrieving ha scritto:
(magari alla fine non ne caviamo un ragno dal buco eh)
Più che altro scopri qualcosa che sappiamo già: in base alla tattica alcuni giocatori vengono penalizzati.
Sicuramente interessante è scoprire un pattern, non dico di no, ma non è qualcosa che potremo sfruttare o che cambierà il modo di giocare.
Alla fine Maldini, per come è, è parte di swos proprio per quello e, come ho detto sopra, già lo sapevamo.

Passo in chat nel pomeriggio in diversi orari.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk