Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Reporter e stats (cont.)

Reporter e stats (cont.) 18/12/2014 21:17 #11062

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Apro qua visto che l'altro thread è stato (inspiegabilmente) chiuso di punto in bianco nel bel mezzo di una interessantissima discussione (però almeno a breve sapremo se il colore della pelle dei giocatori influenza le skill o meno), Emmeti quota tu quello che serve se ne hai la possibilità. fatto
Ultima modifica: 18/12/2014 21:32 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 18/12/2014 21:21 #11063

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Provo io
Aspetta aspetta, cosa cosa cosa?

Momento, cambiavano di partita in partita, anche mantenendo la medesima formazione/lo stesso schieramento in campo?
Le implicazioni di una cosa del genere sarebbero abbastanza clamorose.

Se quello che ho visto è quello che realmente succede (e determinarlo è il problema) la risposta è sì, ma non so se sia clamoroso...
Ho notato che alcuni giocatori (più o meno sempre gli stessi) a ogni partita cambiavano stats, di poco, ma le cambiavano. Di solito perdevano uno o due punti sempre sugli stessi valori e in combinazioni molto simili tra loro.

Riesci a documentare la cosa con qualche screen?

E' riproducibile da noi comuni mortali? E se sì come.

Per trovare questi dati devi accedere alla memoria mentre gira il gioco.
Non stavo studiando il Reporter, stavo cercando di capire dove prendere i dati per farne uno, nel cercare quei dati ho visto questi cambiamenti apparentemente random. Tra parentesi non mi sembravano legati al campo. Però vai a saperlo...
Li ho fatti una volta, però non ricordo troppe cose, tipo magari è contro CPU che succede e contro umano no e così via.


mi pare che il fenomeno sia assolutamente in linea con le dichiarazioni che Jon Hare ha rilasciato nella mia intervista e con quanto osservato negli anni, ho però paura che, a questo punto (vista anche la memoria latitantissima di Jon), più che andare a "titolare" le singole variazioni cercando di dedurne un pattern non si potrà fare.


Non saprei, non ho avuto modo di scoprire se era specifiche della squadra, del giocatore o di tutte e due.
Il punto è quello: cosa influenza la perdita di skills? (sempre se esiste)
L'avversario? La chimica di squadra? Ogni squadra ha il suo? Il campo? Qualche calcolo random?
Hai presente quanto ci vuole per dedurne un pattern? :)

Preciso che la prova che ho fatto è stato un real - barcellona offline non ricordo se human vs human o human vs cpu.
Cambiavano più o meno sempre gli stessi giocatori e gli stessi valori, se non ricordo male: Secretario, Suker, forse Hierro e più o meno sempre in speed e altri 2-3 valori, di solito sempre -1 o -2 del valore conosciuto.
Se si possono davvero usare i vari reporter come "telemetria" sono stracerto che qualcuno avrà senza dubbio approfittato della cosa, il vantaggio in fase di ottimizzazione delle tattiche custom (ragione in più per detestarle) sarebbe notevole, a dir poco.
beh, se accedi alla memoria e leggi i dati mentre giochi puoi tranquillamente vederlo.
Come leggi il nome del giocatore e dei marcatori puoi leggere i valori.
Comunque, ripeto, non è il reporter del .de a fare questo.
Preciso che non ho mai visto il codice del reporter e mai me lo mostreranno e anche se lo facessero non sarei in grado di leggerlo :) Quindi...

Inoltre spiegherebbe anche l'omertà imperante su entrambi gli argomenti (rammento che fino ad un annetto e mezzo fa il reporter era offlimits a meno che non facessi parte di un certo gruppo di giocatori del .de, lo chiesi 3 volte ai soliti noti senza mai ricevere alcuna risposta).


Non saprei.
Se hanno attinto le informazioni da dove le ho prese io dubito non abbiano notato il cambio dei valori, è la prima cosa che si nota.
Però non creo dia un vantaggio il saperlo e comunque gli eventuali miglioramenti sono visibili anche usando semplicemente la tattica una volta. Intendo dire che non credo che non sia stato detto per quello.

Una di queste due cose: o non è come ho visto io o è cosa nota e scontata per molti
Sono anche sicuro di averlo accennato ad altri al tempo dei miei test, ma non mi sono sembrati particolarmente sorpresi.
@Retri
forse anche a te


L'unica prova che ho fatto è toccare uno di quei valori, ho messo 0 di speed a un giocatore e quello andava al minimo...
Ultima modifica: 18/12/2014 21:35 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 18/12/2014 21:24 #11064

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
hai voglia di organizzare un test per vedere se influenzano anche i match human vs human?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 18/12/2014 21:29 #11065

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Retrieving ha scritto:
Apro qua visto che l'altro thread è stato inspiegabilmente chiuso di punto in bianco nel bel mezzo di una interessantissima discussione (però almeno a breve sapremo se il colore della pelle dei giocatori influenza le skill o meno), Emmeti quota tu quello che serve se ne hai la possibilità. fatto

Prima mi ringrazi e poi scrivi che il thread è stato inspiegabilmente chiuso?
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 18/12/2014 21:31 #11066

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Spaced ha scritto:
Retrieving ha scritto:
Apro qua visto che l'altro thread è stato inspiegabilmente chiuso di punto in bianco nel bel mezzo di una interessantissima discussione (però almeno a breve sapremo se il colore della pelle dei giocatori influenza le skill o meno), Emmeti quota tu quello che serve se ne hai la possibilità. fatto

Prima mi ringrazi e poi scrivi che il thread è stato inspiegabilmente chiuso?

Non capisco perchè chiuderlo, eravamo forse "OT" parlando del gameplay di SWOS in relazione a quanto detto da Jon nella precedente intervista?

Comunque siamo OT. :)
Ultima modifica: 18/12/2014 21:32 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 18/12/2014 21:41 #11067

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Retrieving ha scritto:
Spaced ha scritto:
Retrieving ha scritto:
Apro qua visto che l'altro thread è stato inspiegabilmente chiuso di punto in bianco nel bel mezzo di una interessantissima discussione (però almeno a breve sapremo se il colore della pelle dei giocatori influenza le skill o meno), Emmeti quota tu quello che serve se ne hai la possibilità. fatto

Prima mi ringrazi e poi scrivi che il thread è stato inspiegabilmente chiuso?

Non capisco perchè chiuderlo, eravamo forse "OT" parlando del gameplay di SWOS in relazione a quanto detto da Jon nella precedente intervista?

Comunque siamo OT. :)

Il topic era un raccoglitore di domande, mentre questa è una discussione sul gameplay, chiamalo uno spin- off, se preferisci.
Non vi ho mica detto "chiudo e non azzardatevi a parlare del gameplay", al,contrario vi ho invitato a continuare in un nuovo topic anche per dare maggiore risalto alla discussione.
Se da questa discussione nasceranno altre domande precise, allora me lo segnalate e le aggiungo al già numeroso pacco di quesiti che abbiamo.
E comunque ho parlato di selezione delle migliori domande, quindi può anche darsi che il dubbio circa l'influenza del colore della pelle sulle skills rimarrà tale.

Ps.
Visto che mi fai notare che siamo OT, spero che la chiuderemo qua.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 18/12/2014 22:00 #11070

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Caro retri smettila di fare il professore e scendi dal piedistallo...:)

si tratta pur sempre di un gioco..prendila con ironia.....magari la mia domanda sul colore della pelle avrebbe divertito e incuriosito il povero j.hare, molto più delle domande fatte nella prima intervista !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 18/12/2014 22:12 #11071

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
Ragassi polemizzare sulle domande da porre a J. Hare mi pare davvero eccessivo.
Retri hai preso due piccioni con una fava: un solo post e due utenti infastiditi.
Usiamo questo thread per discutere di...emmm....quella cosa interessantissima delle stats, delle prove e del pattern :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 18/12/2014 23:13 #11072

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Non ho capito, il mio Off-topic nell'altro thread ha causato la chiusura?
Cioè, c'è una relazione tra la chiusura e i miei post?
Spero di no e nel caso mi scuso, visto che è colpa mia che ho iniziato.
Comunque ok ,spero nessun problema...

Gommaman ha scritto:
Usiamo questo thread per discutere di...emmm....quella cosa interessantissima delle stats, delle prove e del pattern :)
Ti assicuro che è interessantissimo :lol:


Detto questo rispondo a Retri.
Non hai bisogno del mio aiuto, è qualcosa che puoi fare tranquillamente anche da solo.
Devi accedere alla memoria di un processo e cercare le informazioni che ti servono.
Fai partire una friendly tra due umani offline sul tuo pc e trova i dati delle squadre.
Non mi chiedere di suggerirti un programma da usare, quello che ho usato non lo ricordo, cerca con google, troverai di sicuro qualcosa.

Comunque di queste cose io ne ho già parlato non so cos'è cambiato adesso :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reporter e stats (cont.) 19/12/2014 03:06 #11076

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Emmeti ha scritto:

Comunque di queste cose io ne ho già parlato non so cos'è cambiato adesso :)

Erano più di 6 mesi che non mettevo piede sul sito, me lo sarò perso? Hai un link?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk