Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pad......pad.....pad......joypad o joystick? Questo e' il dilemma!!

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 27/09/2014 16:51 #8095

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
:P Chi mi conosce sa che ho veramente una fissa in merito ai pad....forse perché sto ancora cercando il pad ideale...o meglio il pad definitivo x swos!
Sono stati aperti diversi post in merito, ma mi fa sempre piacere ritornare sull'argomento x confrontarmi con tutti voi e x sapere come avete risolto l'annosa questione!
In attesa di postare le foto dei miei pad, linko una pagina dove sono racchiusi tutti i pad con attacco Atari esistenti!!
Uau!

www.2600connection.com/faq/controllers/faq_controllers.html
Ultima modifica: 27/09/2014 22:33 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Seikiki

Pad......pad.....ed ancora pad......più joistick!!! 27/09/2014 18:10 #8096

  • quellen
  • Avatar di quellen
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 4
Mercs83 ha scritto:
linko una pagina dove sono racchiusi tutti i pad con attacco Atari esistenti!!
Uau!

www.2600connection.com/faq/controllers/faq_controllers.html

ottimo link, grazie. ho sempre cercato una pagina che mostrasse tutti i joypad con connettore a 9 pin esistenti al mondo.

chissà come sarebbe giocare a SWOS con il "Datasoft Le Stick", non conoscevo questo strano joystick pieno di mercurio, quasi quasi ne prendo uno da ebay. :P

Ai tempi dell'Amiga usavo un normale Quickshot, un Quickjoy 131 e un TAC-2. Ora però non mi trovo più bene con i joystick, preferisco i joypad. Attualmente uso quello della PSX, all'inizio mi ci trovavo male (la croce direzionale è troppo piccola e fa venire dolori alle dita) ma ormai mi ci sono abituato.
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
Ultima modifica: 27/09/2014 18:13 da quellen.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Mercs83

Pad......pad.....ed ancora pad......più joistick!!! 14/10/2014 19:02 #8439

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Ciao!!
Secondo me i meglio per giocare a SWOS sono i #Joystick Albatros il meglio di tutti che li supera è il Elite Multi-Function 2002 pensate a me molto tempo fa questo joystick fu regalato!
Mi ricordo che quando si rompevano i swithc andavo da "Germano" che era un tizio che riparava videogame e mi facevo dare quelli nuovi da cambiare! Bellissimo!
Il pad ne ho comprato uno a 5 euro si subito.it favoloso ma lo userò solo per MAME perche per SWOS mi trovo meglio con una vecchia tastiera PS2 avete presente quelle che hanno i mega tasti delle frecce :pinch: ne sto trovando una che faccia al caso mio, su Ebay ci sono anche tastiere molto datate :silly:
Questo è il pad che mi sono aggiudicato per 5 euro secondo me ci sta tutto!
3max.jpg
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....ed ancora pad......più joistick!!! 14/10/2014 20:40 #8441

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Ho sentito parlare più volte di questo Elite Multi-Function 2002, un giorno spero di poterlo provare!

Io uso il gravis pc gamepad e mi trovo benissimo, questo dopo aver provato praticamente di tutto.
Penso di giocare al meglio con questo pad (di cui esiste una, più rara, versione atari/amiga) e ringrazio l'utente tedesco Playaveli per avermelo fatto conoscere. È semplice da usare, leggero, comodo e precisissimo. Ha il connettore gameport il che significa che necessita dell'adattatore gameport->usb (o di una scheda con gameport). Nonostante sia vecchio (e molto) è ancora facilmente reperibile su ebay (le vecchie versioni sono ottime, gli ultimi modelli con il connettore bianco sono spazzatura).
Ho provato altri pad usb più recenti, ma solo con qualche logitech riuscivo a giocare, inutile dire che la sensazione non è la stessa del gravis.
Il pad sega mega drive invece è stato una sorpresa, non me lo aspettavo così comodo e preciso!
Sicuramente la mia seconda scelta per quanto riguarda i pad per swos.

Ai tempi dell'amiga usavo il quickshot 128-F (anche conosciuto come maverick), fantastico per swos e in più comodissimo per un mancino. Ne esiste una versione con microswitch (138-F) che mi piace meno, sebbene sia più resistente della versione con i contatti di gomma.

Seconda scelta: il wico command control (red bat o red ball), il migliore per quanto riguarda la resistenza e la qualità dei componenti.

A chi avesse dei dubbi suggerisco il competition pro per amiga, quello originale, non i cloni successivi.
Preciso, abbastanza comodo (sia per destri che per mancini) e discretamente resistente. Quello che possiamo definire il joystick "per tutti"
Ultima modifica: 14/10/2014 20:41 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 15/12/2014 00:02 #10812

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Mercs83 ha scritto:
:P Chi mi conosce sa che ho veramente una fissa in merito ai pad....forse perché sto ancora cercando il pad ideale...o meglio il pad definitivo x swos!
Sono stati aperti diversi post in merito, ma mi fa sempre piacere ritornare sull'argomento x confrontarmi con tutti voi e x sapere come avete risolto l'annosa questione!
In attesa di postare le foto dei miei pad, linko una pagina dove sono racchiusi tutti i pad con attacco Atari esistenti!!
Uau!

www.2600connection.com/faq/controllers/faq_controllers.html

Quoto questo vecchio post....vorrei sapere anche dai nuovi cosa usano in materia di pad!!

Intanto posto i miei in ordine di preferenza:

image_2014-12-15.jpg


image_2014-12-15-2.jpg



image_2014-12-15-3.jpg



image_2014-12-15-4.jpg
Ultima modifica: 15/12/2014 00:13 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 15/12/2014 11:06 #10817

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Avendo testato centinaia di controller differenti, non posso che confermare le opinioni di Playaveli e MT riguardo al fatto che il gamepad gravis nella foto seguente sia il migliore per swos.



non essendo cresciuto sulle console ho più dimestichezza con i joystick, pertanto continuo a utilizzare l'albatros come periferica di gioco.

Il vantaggio del joypad è evidente: non c'è ritardo nel ritorno in posizione neutrale, e tutto diventa molto più immediato (specialmente i dribbling).

Nel gioco di testa il joystick è molto più comodo in quanto si rischia meno di beccare per sbaglio le diagonali. Questo problema non si pone per il 98% della gentaglia che gioca online, veri bot abituati a un gioco fatto di tackle da codice penale, passaggini semplici e tiri in diagonale (o i famosi gol "a elle").

"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 15/12/2014 13:13 #10822

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Ciao kanu...mi sa che comprerò un gravis...ma come risolvo il problema della porta gameport? Con delle saldature?o devo prendere un altro adattatore??

Vorrei sapere inoltre che modello di albatross usi e se quello che usi fa il famoso click oppure no.
Grazie dei consigli!
Ultima modifica: 15/12/2014 13:16 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 15/12/2014 13:36 #10824

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Kanu ha scritto:


hahah il famigerato cherrypickerismo.
Ultima modifica: 15/12/2014 13:37 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 15/12/2014 15:20 #10838

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Mercs83 ha scritto:
Ciao kanu...mi sa che comprerò un gravis...ma come risolvo il problema della porta gameport? Con delle saldature?o devo prendere un altro adattatore??

Vorrei sapere inoltre che modello di albatross usi e se quello che usi fa il famoso click oppure no.
Grazie dei consigli!

io ho un gravis 9 pin, quindi quando lo uso utilizzo lo stesso adattatore che uso per i joystick.

L'albatros è quello a leva corta senza la palla:



ovviamente fa il "click" in quanto al suo interno ci sono dei microswitch
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 15/12/2014 15:36 #10839

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Il gravis per me è decisamente il miglior pad per giocare a swos, essendo però una questione di gusti diciamo che è quello con cui di gran lunga mi sono trovato meglio.
Per pc ci sono diversi modelli, bisogna stare attenti a quale versione si compra, l' ultima versione (connettore bianco) non la consiglio se vi serve per giocare a swos.


Mercs, se vuoi usare un gravis pc gamepad utilizzando una porta usb ti serve un adattatore tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/Adapter-USB-2-0-zu-Gameport-/181430526262
Non è quello che uso, ma è molto simile e soprattutto fa la stessa cosa.


Quello che uso io è questo:
http://www.amazon.it/Sitecom-CN-108-USB-Gameport-adapter/dp/B0000A03JP

Dipende se compri su amazon o ebay.

Funziona bene, la prima volta che lo colleghi devi tarare e dopo l'operazione ti consiglio di riavviare il pc.


Se però ti serve anche su amiga hai 3 strade:

o ne trovi uno per amiga (che però è un po' più raro) e questo sarebbe un risparmio se hai già l'adattatore 9 pin to usb;
o ne modifichi uno per pc (se non sei pratico devi farlo fare da qualcuno e ti costa) e lo trasformi a 9 pin;
o compri un adattatore gameport to 9 pin su ebay, ne ho trovato uno che funziona (con alcune limitazioni).
Ultima modifica: 15/12/2014 15:38 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk