Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Le SSL stanno morendo.

Le SSL stanno morendo. 01/03/2019 19:59 #59385

  • simonefla
  • Avatar di simonefla
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 182
  • Karma: 15
Le SSL stanno morendo.
Ogni stagione di meno.
Facciamo qualcosa.


Avvocatucoli, che tremare il mondo fa.

Sensible Soccer, non ti abbandonerò mai.

Con il Milan nel cuore, nel profondo dell'anima.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 01/03/2019 20:54 #59386

  • Matteo Buse 81
  • Avatar di Matteo Buse 81
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1909
  • Ringraziamenti ricevuti 740
  • Karma: 0
ecco bravo inizia a proporre allora
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 01/03/2019 20:59 #59388

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Sai in questi anni quanti nuovi utenti abbiamo perso perché non sono stati "considerati" in chat o perche non abbiamo dato loro le basi per giocare online insieme a noi?


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 01:14 #59389

  • Yashalkok
  • Avatar di Yashalkok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 801
  • Ringraziamenti ricevuti 188
  • Karma: 8
Ciao a tutti
Secondo me il problema principale é che molti giocatori buoni snobbano le ssl. Purtroppo non possiamo obbligarli a giocare...

Mi chiedo se magari garantendo loro un campionato principale ristretto ed una sorte di wild card riservata a chi ha voglia di iscriversi anche mese per mese alla ssla, possa dare entusiasmo.

Magari una SslA per 10 utenti fissa più eventuali wild card (giocatori che storicamente hanno dimostrato il loro valore in campo)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 03:08 #59390

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Ma onestamente fare campionati su misura anche no per il semplice fatto che non esistono utenti vip, qua siamo tutti uguali per fortuna, a maggior ragione le SSL che hanno 2 serie non credo sia un problema iscriversi e partire dalla b, il vero problema è che le SSL sono belline all’inizio poi sono tutti i mesi il solito brodo riscaldato quindi è normale che non attirino chissà quanta gente, comunque sia visto la miriade di tornei che facciamo non è un problema lasciarle appunto per quei pochi che le giocano e gli garbano, poi per il futuro sono in arrivo altri tornei e altri campionati da fare quindi non preoccupatevi morto un torneo se ne apre un altro ;)

Sul fatto di essere meno ci tengo a precisare un paio di cose, la prima è che come diceva gabry in pochi qua dentro hanno capito un concetto fondamentale ovvero che i nuovi utenti sono quelli che ci permettono di restare in vita e quindi andrebbero aiutati e coinvolti dagli utenti più anziani e navigati, purtroppo invece ormai siamo diventati tutti signori ovvero con i nuovi non ci sporchiamo le mani, non gli stiamo più dietro come prima e non li seguiamo come dovremmo anzi magari si abbordano solo per affibbiargli qualche scarto della carriera online e questo comporta che molti abbandonino perché giustamente un po’ ci provano poi si rompono le palle, siamo diventati tutti signori ci aspettiamo tornei pieni di gente, utenza alla stelle, senza dare nulla in cambio alla community come tempo speso o come supporto ecc ecc, entriamo giochiamo e usciamo, anzi magari rompiamo anche il cazzo per stronzate banali alla prima occasione e nn abbiamo nemmeno la pazienza di cercare L’avversario di turno, oppure ci guardiamo in cagnesco per stronzate tra utenti tipo bimbi di 15 anni mentre invece essendo tutti belli grandicelli dovremmo essere i primi a passare sopra gli screzzi ecc ricordandooci che siamo qua per divertirsi e abbiamo bisogno l’uno dell’altro per farlo, invece di fare buffonate come:tizio mi ha detto così io non ci gioco più blablabla!! O fare le bizze tipo i bimbi.
Sul forum che è il nostro biglietto da visita per chi ci guarda e cerca da fuori, scrivono in 3 e rispondono in 1 a tempo perso tanto per fare un esempio banale quando invece basterebbe poco per dare una svegliata, quindi ragazzi tenete sempre presente che dal nulla non nasce nulla, se tutti partecipano è un conto se tutti pensano o si aspettano chissà degli altri che senza fare nulla per primi loro è un altro.
Detto ciò aggiungiamo che ogni anno che passa è un casinò perché si invecchia, il tempo è sempre meno e i problemi sempre di più e che non potremo stare a giocare in 80 fino a 50 anni, ma soprattutto dato che nessuno ci paga ecc giocare in 100 50 o 20 conta il giusto l’importante è divertirsi ed esserci finché si può.

Non siamo eterni è un giorno, per fortuna abbastanza lontano , ci toccherà tirare giù il bandone nel fratttempo accettate un consiglio che do sempre a tutti, GODETEVI CIÒ CHE AVETE PERCHÉ IL POTER GIOCARE CON 2 PANNELLI TUTTI PER VOI, TORNEI SU TORNEI SEMPRE NUOVI, RANKING SU CUI CONFRONTARVI STATISTICHE CAZZI E MAZZI NON È COSA DA POCO SOPRATUTTO DIVERTIRSI CON TUTTO STO BEN DI DIO, STANDO TRA AMICI GIOCANDO AL NOSTRO GIOCO PREFERITO PERCHÉ SE UN GIORNO NON CI SARÀ PIÙ MAGARI VI MANGERETE LE MANI RIPENSANDO A CIÒ CHE C’ERA E CHE MAGARI NON VI SIETE GODUTI COME DOVEVATE O POTEVATE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gioppino

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 09:12 #59391

  • gaetanopio
  • Avatar di gaetanopio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Karma: 3
Giocare 2 partite contro ogni utente considerando anche le latitanze diventa molto impegnativo seguire le SSL per quanto mi riguarda. Molte partite le giocavo per onorare l’impegno e poi ho lasciato dopo qualche stagione per dedicarmi al campionato gli Event e le Fun Cup che sonò sfiziose
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 10:03 #59393

  • Guinness
  • Avatar di Guinness
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Im boe estel
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Karma: 0
Dico la mia:

Le ssl erano nate, almeno così le ho vissute io, con meno regole e lacciuoli dei campionati. Un mega campionato da affrontare in divertimento e quello che succede succede. Poi è stata inserita la regola del 60% e sono sttai avvicinati ad un torneo serioso.

Che tornino ad essere un contenitore di partite senza particolari pretese e di certo sarà un piacere giocare quelle invece delle amichevoli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: imperatore1179

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 10:13 #59394

  • ARTSELA78
  • Avatar di ARTSELA78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Karma: 0
Ne sparo una: secondo me per aumentare il gradimento sulle ssl potrebbe essere interessante utilizzare squadre originali anche di serie inferiori (tipo le random cup per intenderci) oppure crearle ad hoc (tipo serie b italiana). Giocare con le custom è un po' "monotono" dal mio punto di vista.
Aprire anche la possibilità di scegliere un team dall'intero database original swos sarebbe un'altra buona opzione.

Saluti,
Art
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 10:31 #59395

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Guinness ha scritto:
Dico la mia:

Le ssl erano nate, almeno così le ho vissute io, con meno regole e lacciuoli dei campionati. Un mega campionato da affrontare in divertimento e quello che succede succede. Poi è stata inserita la regola del 60% e sono sttai avvicinati ad un torneo serioso.

Che tornino ad essere un contenitore di partite senza particolari pretese e di certo sarà un piacere giocare quelle invece delle amichevoli.

La regola del 60 è stata messa proprio per questo motivo ovvero perché la gente lo aveva preso per il torneo del gioco quando mi pare se non gioco pace tanto è un torneo meno serio, mentre invece è un torneo come tutti gli altri il fatto di non dare tavolini ecc tempo un paio di ssl lo ha fatto diventare il torneo più snobbato della storia ma ripeto non è così è L esatto contrario è il torneo dove viene premiato chi gioca di più il che non vuol dire consente di giocare 10 partite su 30, altrimenti uno fa bene a non iscriversi,
Ragazzi il fatto di iscriversi ai tornei SOLO SE IN GRADO DI GIOCARLI è la regola principale di Swos e vale per tutti i tornei perché iscriversi e non giocare rovina il torneo a chi vi partecipa seriamente ;)
Ultima modifica: 02/03/2019 10:50 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 10:41 #59396

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
ARTSELA78 ha scritto:
Ne sparo una: secondo me per aumentare il gradimento sulle ssl potrebbe essere interessante utilizzare squadre originali anche di serie inferiori (tipo le random cup per intenderci) oppure crearle ad hoc (tipo serie b italiana). Giocare con le custom è un po' "monotono" dal mio punto di vista.
Aprire anche la possibilità di scegliere un team dall'intero database original swos sarebbe un'altra buona opzione.

Saluti,
Art

Si ma il torneo e quello se cambi i team ecc non sono più le Ssl ma sono un altro torneo :lol:
Poi raga già ci sono la random e la european Cup con le originali non è che possiamo giocare tutti i tornei con le squadre del 1990 sennò tempo qualche mese vengono sui coglioni pure quei di team perché tanto anche. A metterli doppi tempo zero tutti giocherebbero con i soliti 2 o 3 più forti.
A me spiace dirlo ma noi non siamo un sito che gioca solo quella competizione e qualche altra qua e là come fanno altri, noi giochiamo tantissimi tornei vari carriere online ecc quindi è normale che questo risulti il torneo più palloso del panorama

Comunque il calo di presenze riguarda un po’ tutti i tornei io ve l’ho scritto sopra bello chiaro il problema dove sta, tenete presente che se ci sono i ritiri come è fisiologico che sia ma i ricambi sono meno perché di nuovi ne arriva meno quei pochi nuovi c’è li lasciamo pure sfuggire è normale che ci sia il calo ovunque.

Si torna li eravamo tutti abituati male nel senso che con l’ondata di arrivo di gente passata negli anni scorsi tutti danno per scontato che sia così perché c’è uno con la bacchetta magica che li fa apparire o che lo staff sia sempre li a farsi carico di tutto e tutti, ma non è così i tempi sono cambiati e non si può sempre credere che tutto avvenga per grazia divina ;)
Ultima modifica: 02/03/2019 10:54 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk