Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: alcune prove kailleraclient

alcune prove kailleraclient 22/07/2014 14:58 #6714

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Non è un topic di proposte o soluzioni

Per curiosità ho fatto alcune prove sul sorgente di un kailleraclient (il v05r1 di cui ho parlato www.swosit.com/forum/aiuto-e-tutorials/3...lera-p2p-client#6624) per verificare se è possibile in qualche modo evitare il blocco dell'emulatore dopo che uno dei due giocatori preme il tasto di chiusura della finestra in cui si vede la partita, con lo scopo per esempio di per poter rigiocare al volo contro un altro giocatore invece di chiudere tutto.
Non che chiudere e riaprire (in qualunque modo) sia un problema, roba da pochi secondi, ma come ho detto i test li ho fatti semplicemente "per curiosità" :)

Preciso che il codice della dll è in c++, che non conosco.


Funzionamento attuale:




I risultato che sono riuscito a ottenere nel test sono:

1) chiusura totale




2) chiusura "manuale"



Nei prossimi giorni proverò a testarlo meglio, giusto per vedere se va in desync o che altro.
Inoltre nei pochi test che ho fatto ho notato alcune cose che potrebbero comunque essere un problema o un ostacolo alla chiusura; vedrò di scrivere qualcosa sull'argomento nel prossimo post.
Ultima modifica: 22/07/2014 15:09 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 22/07/2014 18:05 #6717

  • quellen
  • Avatar di quellen
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 4
bravo,
sarebbe utile risolvere il problema del blocco dell'emulatore. sopratutto per chi come me usa lo SwosIT pack tramite WINE.
pensa che io ogni volta che chiudo una partita (giocata in full-screen) con ALT+F4 mi si impalla tutto. per far tornare tutto alla normalità devo aprire una nuova shell (con Ctrl+Alt+F2), loggarmi con il mio utente, cercare WinUAE tra i processi attivi (con il comando $ ps -A), killarlo e tornare alla shell di prima con Ctrl+Alt+F1. :-|
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 22/07/2014 18:11 #6718

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Proseguendo da dove ho lasciato il discorso del post iniziale, continuo questo topic degno di r/mildlyinteresting :)

Niente di nuovo, lo so...

Una delle prime verifiche che ho fatto è stata quella di vedere se la sequenza di chiusura delle finestre influisce sulla chiusura di winuae; in pratica se chiudere prima "connection window" o la finestra dove c'è la partita cambia qualcosa.

Il punto da tenere in considerazione è il comportamento di winuae quando si chiude la finestra del gioco.
Sicuramente questa non sarà una sorpresa per chi gioca offline a swos con l'emulatore, se chiudo la finestra del gioco quando la finestra proprietà è aperta (nel caso del video premendo F12) anche se premo 'Exit Winuae' devo comunque terminare l'applicazione manualmente:




Se invece chiudo prima la finestra e poi premo 'Exit Winuae' l'applicazione si chiude correttamente:



Il discorso è lo stesso in teoria se si gioca p2p solo che non lo vediamo perché per qualche motivo si blocca prima.
Questo vuol dire che anche trovando una soluzione al problema del blocco bisogna comunque tenere in considerazione il fatto che chiudendo winuae in maniera "errata" sarà poi necessario comunque terminare più o meno manualmente l'applicazione (con uno switcher, task killer o con ctrl-alt-canc...).
Ovviamente a meno che qualcuno non vada a modificare anche quella parte (suppongo sia possibile e probabilmente per un esperto non sarebbe neanche tanto difficile, ma non mi spingo oltre in questioni che non conosco).

C'è poi una situazione particolare che capita ogni tanto con l'attuale dll (1 nov 2007), ma lo scriverò nel prossimo post.
Ultima modifica: 22/07/2014 18:13 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 22/07/2014 20:17 #6720

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
quellen ha scritto:
bravo,
sarebbe utile risolvere il problema del blocco dell'emulatore. sopratutto per chi come me usa lo SwosIT pack tramite WINE.
pensa che io ogni volta che chiudo una partita (giocata in full-screen) con ALT+F4 mi si impalla tutto. per far tornare tutto alla normalità devo aprire una nuova shell (con Ctrl+Alt+F2), loggarmi con il mio utente, cercare WinUAE tra i processi attivi (con il comando $ ps -A), killarlo e tornare alla shell di prima con Ctrl+Alt+F1. :-|

Ti ringrazio,
preciso che non so se posso aiutarti.

Come ho scritto nell'altro thread questa versione della dll che sto modificando per i test è leggermente diversa da quella attualmente in uso (e, ripeto, utilizzata già da .de e sensibleita), non avendo il codice di quella 'ufficiale' non ho modo di vedere in cosa sono diverse.
Le modifiche che ho fatto sono minime in quanto non so esattamente dove mettere le mani...

L'unica prova che posso fare è giocare con qualcuno, io con la versione modificata e lui con quella attuale e vedere che succede.
Per provarlo dovrò giocare in una serie di partite + disconnessione senza chiudere l'applicazione + riapertura e altra serie di partite.
Ovviamente se va in desync subito vuol dire che non si può fare (o forse semplicemente non so come fare).
L'altro problema potrebbe essere che magari dopo aver chiuso la prima serie di partita non è possibile collegarsi ad un altro IP. Queste almeno sono le prime cose che mi vengono in mente.

Aggiungo un altro post per concludere il discorso che ho iniziato, poi appena posso faccio le prove che ho scritto sopra e ti faccio sapere.
Ultima modifica: 22/07/2014 21:59 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 22/07/2014 21:42 #6722

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Come scritto nella parte finale dell'altro post, ecco un comportamento di winuae-kaillera con kailleraclient.dll 1 nov 2007 che non ho ben capito.
Anche qui niente di cui preoccuparsi per chi chiude winuae sempre "manualmente" (i soliti task killer, switcher, ctrl-alt-canc...).
Sarà capitato a qualcuno qualche volta di aprire winuae, fare launch kaillera, selezionare 'host' o 'connect' e poi per qualche motivo si decide di non giocare. Allora, in quel caso magari non si chiude "manualmente" winuae, ma si chiudono le 3 finestre che compaiono. Il problema è che anche se abbiamo chiuso tutto correttamente, per qualche motivo ogni tanto l'applicazione non si chiude. Sicuramente perché qualcosa avviato da kaillera semplicemente rimane "attivo" e non viene chiuso con la chiusura della finestra "connection window".

Ecco 2 casi:








In altre prove l'applicazione è andata anche in errore o ha restituito un'eccezione, purtroppo non ho il video, comunque guardando questi due dovrebbe essere tutto chiaro.

Questo solo per dire che magari è capitato poi di riaprire poco dopo winuae e di avere rallentamenti, trovandosi 2 winuae.exe in task manager sicuri di aver chiuso correttamente quello prima. È ovvio che chiudendo sempre manualmente l'applicazione questo non può accadere in nessun caso.

Preciso per chi volesse "studiare" la questione che il problema non compare nella versione v0r7.
Ultima modifica: 22/07/2014 21:50 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 25/07/2014 21:18 #6816

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
@quellen

Le nostre due amichevoli di oggi sono andate abbastanza bene, sinceramente mi aspettavo desync.
Preferisco provare anche con altri per vedere se ci sono ancora quei piccoli scatti che abbiamo avuto ogni tanto; non hanno dato fastidio durante le partite, ma li ho notati.

In più vorrei fare prove più lunghe e soprattutto devo provare a vedere se è possibile ripartire con un altro giocatore dopo aver chiuso con il primo...

Eventualmente fammi avere via messaggio privato un indirizzo e-mail a cui spedire il file (ovviamente se ti interessa ancora) quando l'avrò modificato/migliorato un po'.


Per quanto riguarda le varie prove che ho fatto con questa versione (sept. 15) ho notato che il player per i replay è più "indietro" nello sviluppo rispetto alla versione '1 nov 2007', prima cosa che mi viene in mente è l'assenza del pulsante 'stop'.
Vedo se potrò "rimediare" in qualche modo, come ho detto posso fare solo modifiche minime, superficiali.

Sempre per quanto riguarda la versione che sto testando non ho ancora potuto provare il funzionamento dell'opzione 'Client'.
Sembra ok e abbastanza simile all'altra, ma vai a saperlo...
Ultima modifica: 25/07/2014 21:19 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 06/09/2014 11:21 #7565

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Piccolo aggiornamento.

Non ho ricevuto messaggio privato da Quellen, probabilmente è assente o non è più interessato, intendo comunque concludere il discorso sulla questione nelle prossime settimane.

Purtroppo dal mio ultimo post non ho più avuto il tempo di continuare le prove (e le modifiche) per poter concludere il discorso, spero di farlo nelle prossime settimane.

Al momento la prima cosa che voglio capire, visto che sembra non andare in desync (usandolo "contro" la dll attualmente in uso), è se il gioco è ugualmente fluido anche con questa dll.

Come ho detto non sembra andare in desync ed è già un inizio, farò altre prove appena sarà possibile e posterò le osservazioni/conclusioni; se le prove daranno esito positivo (cioè se la dll sarà utilizzabile e "utile" in qualche modo) fornirò il file modificato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 06/09/2014 12:27 #7566

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Emmeti ha scritto:
Piccolo aggiornamento.

Non ho ricevuto messaggio privato da Quellen, probabilmente è assente o non è più interessato, intendo comunque concludere il discorso sulla questione nelle prossime settimane.

Purtroppo dal mio ultimo post non ho più avuto il tempo di continuare le prove (e le modifiche) per poter concludere il discorso, spero di farlo nelle prossime settimane.

Al momento la prima cosa che voglio capire, visto che sembra non andare in desync (usandolo "contro" la dll attualmente in uso), è se il gioco è ugualmente fluido anche con questa dll.

Come ho detto non sembra andare in desync ed è già un inizio, farò altre prove appena sarà possibile e posterò le osservazioni/conclusioni; se le prove daranno esito positivo (cioè se la dll sarà utilizzabile e "utile" in qualche modo) fornirò il file modificato.

L'utente CocaCola mi ha chiesto informazioni sul pack e vorrebbe parlarti a riguardo per fornire alcuni suggerimenti.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 06/09/2014 12:35 #7568

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Spaced ha scritto:

L'utente CocaCola mi ha chiesto informazioni sul pack e vorrebbe parlarti a riguardo per fornire alcuni suggerimenti.

Digli di aprire un thread sul forum o di scrivere nel thread del pack.
Risponderò per quello che posso più che volentieri, ma ti avviso che l'unica cosa che posso fare è spiegare quello che è stato fatto e come è stato fatto.
Se vuole postare suggerimenti per me può farlo, ma non sono cose che riguardano la mia parte...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 06/09/2014 20:49 #7574

  • quellen
  • Avatar di quellen
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 4
scusa ma ho letto il tuo messaggio di un mese fa solo ora. attualmente però sono senza PC, forse posso fra una settimana...

cmq gli scatti che hai notato nelle nostre partite potrebbero esser stati causati da WINE e/o LINUX. ti conviene fare delle prove con chi usa Windows.
ciao.
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.215 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk