Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Le vostre Azioni da Goal

Le vostre Azioni da Goal 12/01/2018 14:43 #55694

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Rajin VII ha scritto:
Certo!

Allora all'inizio come mi era stato consigliato dagli Amministratori cercare d'immagazzinare 2 o 3 azioni da goal così da assimilarle bene a avere goal "sicuri" ad ogni partita.

Man mano giocando e condividendo il gioco con alcuni utenti soprattutto con il mio Amico, conosciuto proprio qui IMPERATORE1179 optavamo per un gioco vario e non AVARIATO.
Cercare ad ogni partita di fare qualcosa di diverso, azioni diverse che portassero al goal.
Io personalmente guardando i video di Spaced e giocandoci ho avuto la conferma che non c'è cosa più bella che variare sempre ad ogni partita le azioni da goal.
E' vero anche e non lo nego che quando si è in difficoltà durante il match si tende a fare i soliti goal, quello a L, defilato dal palo o il tiro in diagonale ad effetto, QUESTI SONO I 3 GOAL PRINCIPALI DI SWOS (correggetemi se sbaglio).
Nelle Friendly provo sempre tutte le tattiche, questa cosa me l'ha passata Imperatore, quando giocavamo le amichevoli cambiava sempre tattica contro di me e la vedevo una cosa inutile. INVECE NO!!
Ogni tattica offre le sue possibilità d'azioni goal e anche questa cosa per me rientra nel VARIARE non solo le azioni da goal ma anche il modulo durante le partite.

Quindi quando dico che a me piace variare, mi riferisco a questo, partendo dalle azioni da goal facendone sempre diversi nelle possibilità del match e cambiare modulo in corsa.

QUESTO PER ME E SFRUTTARE SWOS DIVERTENDOSI. ;)
Matteo Buse 81 ha scritto:
Rajin VII ha scritto:
Comunque partecipano in molti alla discussione :lol:

Inizia dire te come ti muovi :)

Vero...purtroppo sono tempi duri per i fantasisti.
C'è una tendenza di un buon 90% della community a fare solo i soliti gol demmerda :D

Di conseguenza si predilige un gioco schematico, ripetitivo, noioso ma efficace a dispetto di uno dinamico, perfezionista, divertente ma con meno percentuale di azioni sfociate in gol.

Va detto, però, che nonostante la triste abitudine nel giocare in modalità "basic", ho notato che praticamente tutta la community è migliorata vertiginosamente nella fase difensiva.
Ora anche chi gioca in "basic" è in grado di prevenire, interrompere, respingere o salvare all'ultimo respiro azioni complesse e ben architettate...senza contare che le difese iniziano a chiudersi a riccio lasciando poca libertà di movimento agli attaccanti.
Questo per ci riporta al fatto che in fase offensiva si tenda a giocare "basic": è proprio l'incremento della bravura in fase difensiva che ha portato un po' tutti a cercare solo i gol facili e sicuri visto che inizia ad essere ben complicato fare un azione complessa.

Quindi ci sono due facce della stessa medaglia: difese decisamente migliorate, attacchi decisamente peggiorati (in termini di QUALITA').

Aggiungo anche che ormai inizia ad essere molto comune trovare avversari, anche novizi, con tattiche diverse dal 442 (quella con la quale quasi tutti iniziano e quella che fino ad almeno 5 o 6 stagioni fa andava per la maggiore).

Così come il calcio vero, il modo di SWOSSARE si evolve.
La domanda è: in meglio o in peggio?

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Rajin VII

Le vostre Azioni da Goal 12/01/2018 16:26 #55695

  • Peppecapello
  • Avatar di Peppecapello
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 709
  • Ringraziamenti ricevuti 363
  • Karma: 6
Tutto bello, tutto vero... ma secondo me quello che fa la differenza vera E' LA CAPOCCIA!!!
Non tremare negli ultimi istanti di una partita tiratissima, avere la freddezza di fare la cosa semplice (sicura è solo la morte!), avere la capacità di immagazzinare e memorizzare l'azione tipo dell'avversario e nella stessa partita dopo un paio di minuti di gioco renderlo inoffensivo o quasi (non parlo per me, io sono un "fantasista discontinuo" lasciatemi sognare
ahahahah). E poi, ma solo per pochissimi, sempre LA CAPOCCIA, stavolta nel vero senso della parola, perchè (anche se solo visti in video) se un Retri o un altro animale simile, ti fa una combo di testa dove puoi sperare solo che non gli viene, altrimenti puoi solo guardare, lì c'è poco da fare. Quindi per me la risposta a tutte le domande è: LA CAPOCCIA!
Sensible San Polo of Soccer!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Rajin VII

Le vostre Azioni da Goal 12/01/2018 19:39 #55697

  • Rajin VII
  • Avatar di Rajin VII
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 365
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 2
Grande Peppe! Grazie! Avanti ragazzi!
Peppecapello ha scritto:
Tutto bello, tutto vero... ma secondo me quello che fa la differenza vera E' LA CAPOCCIA!!!
Non tremare negli ultimi istanti di una partita tiratissima, avere la freddezza di fare la cosa semplice (sicura è solo la morte!), avere la capacità di immagazzinare e memorizzare l'azione tipo dell'avversario e nella stessa partita dopo un paio di minuti di gioco renderlo inoffensivo o quasi (non parlo per me, io sono un "fantasista discontinuo" lasciatemi sognare
ahahahah). E poi, ma solo per pochissimi, sempre LA CAPOCCIA, stavolta nel vero senso della parola, perchè (anche se solo visti in video) se un Retri o un altro animale simile, ti fa una combo di testa dove puoi sperare solo che non gli viene, altrimenti puoi solo guardare, lì c'è poco da fare. Quindi per me la risposta a tutte le domande è: LA CAPOCCIA!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le vostre Azioni da Goal 14/01/2018 17:10 #55710

  • attix
  • Avatar di attix
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 424
  • Ringraziamenti ricevuti 138
  • Karma: 3
Ti dico anche la mia ( e solo mia ) anche se molti rosiconi purtroppo si sentiranno feriti :cheer:
Peppecapello inanzitutto ha ragione perchè se ti tremano le mani neanche il gol facile diventa facile
Esistono moltissimi goal diversi a SWOS ed il giocatore più completo che ho mai incontrato credo sia Spaced anche se Andre83 che ha imparato a giocare proprio da Spaced credo lo abbia già superato ( premetto non conosco Nestor :blush: )
Poi che io mi ricordi nessun altro giocatore mi ha mai fatto goal spettacolari tranne in qualche occasioni isidoro o matteo buse ma anche loro poi quando giocano partite ufficiali devono per forza usare goal demmerda come detto prima da isidoro visto che tantissimi giocatori sanno difendersi bene e sono tutte partite difficili
I goal più usati da me sono quello a L e scivolate e stò imparando a tirare da fuori area anche se non mi piace segnare da centrocampo sfruttando un difetto di swos visto che per gli altri goal almeno in area ci devi arrivare SE CI RIESCI
Pensa che in una partita ho subito 7 goal identici da centrocampo ma purtroppo fa parte del gioco e il buon SANGIOVESE che non tira mai da lontano ti direbbe "E TE IMPARA A DIFENDERLO "
Questa è la mia opinione ;) ;) ;) saluti ATTIX
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Rajin VII

Le vostre Azioni da Goal 15/01/2018 12:59 #55717

  • Rajin VII
  • Avatar di Rajin VII
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 365
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 2
Grandi! Bravi! Ottimi pensieri e modi di gioco, ognuno ha il suo da migliorare pian piano!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le vostre Azioni da Goal 17/01/2018 11:28 #55726

  • ARTSELA78
  • Avatar di ARTSELA78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Karma: 0
Ho deciso di dire la mia anche se l'esperienza online è poca e la scarsezza abbonda.
Giocando con "veterani" o meno posso dire che l'azione da gol più gettonata sia il gol con movimento a L e tiro a fil di palo, praticamente se ben fatto gonfi(ano) la rete al 99%.
Altra azione "standard" è il passaggio dal lato con effetto a uscire dall'area per far muovere il portiere e marcarlo trovandosi a porta vuota, la riuscita o meno dipende molto dal valore delle punte, a mio parere.
Poi direi in sequenza, tiro "alla DelPiero", diagonale in area, ad "uncino" (vero @Mikele74? :)), dritto con effetto e tiro+scivolata. Quest'ultimo ancora mi risulta complicato da apparecchiare..
Un gol che mi piace fare e che non ho visto fare a molti altri è quello di testa da calcio d'angolo col giocatore sul primo palo. Non ricordo contro chi ma ne ho fatti 3 nella stessa partita ricevendo pure i suoi complimenti..
Comunque, la difesa da sempre MAGGIORI soddisfazioni, concordo, e mi diverto molto di più a sfidare chi è ben organizzato ed ha un suo stile di gioco ben definito che non chi approccia la partita i modo frenetico con mille passaggi isterici riuscendo anche a segnare molti gol ma a subirne altrettanti (lo so potrebbe essere uno "stile " anche quello, ma non lo apprezzo).
Ultimo passaggio sulle tattiche, il 4-4-2 serve ad iniziare ma ognuno dovrebbe provare a rimettersi in gioco cambiando schema, si creano situazioni diverse anche per l'avversario che, come si è già sottolineato, è sempre più competitivo.
Prossima sfida il 4-3-3.

Continuiamo a divertirci.
Un Saluto!
ART
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: mikele74

Le vostre Azioni da Goal 17/01/2018 23:48 #55739

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
ARTSELA78 ha scritto:
Ho deciso di dire la mia anche se l'esperienza online è poca e la scarsezza abbonda.
Giocando con "veterani" o meno posso dire che l'azione da gol più gettonata sia il gol con movimento a L e tiro a fil di palo, praticamente se ben fatto gonfi(ano) la rete al 99%.
Altra azione "standard" è il passaggio dal lato con effetto a uscire dall'area per far muovere il portiere e marcarlo trovandosi a porta vuota, la riuscita o meno dipende molto dal valore delle punte, a mio parere.
Poi direi in sequenza, tiro "alla DelPiero", diagonale in area, ad "uncino" (vero @Mikele74? :)), dritto con effetto e tiro+scivolata. Quest'ultimo ancora mi risulta complicato da apparecchiare..
Un gol che mi piace fare e che non ho visto fare a molti altri è quello di testa da calcio d'angolo col giocatore sul primo palo. Non ricordo contro chi ma ne ho fatti 3 nella stessa partita ricevendo pure i suoi complimenti..
Comunque, la difesa da sempre MAGGIORI soddisfazioni, concordo, e mi diverto molto di più a sfidare chi è ben organizzato ed ha un suo stile di gioco ben definito che non chi approccia la partita i modo frenetico con mille passaggi isterici riuscendo anche a segnare molti gol ma a subirne altrettanti (lo so potrebbe essere uno "stile " anche quello, ma non lo apprezzo).
Ultimo passaggio sulle tattiche, il 4-4-2 serve ad iniziare ma ognuno dovrebbe provare a rimettersi in gioco cambiando schema, si creano situazioni diverse anche per l'avversario che, come si è già sottolineato, è sempre più competitivo.
Prossima sfida il 4-3-3.


Continuiamo a divertirci.
Un Saluto!
ART

Premetto che posso aver frainteso il tuo pensiero, ma se quello che intendi è che il 442 è un modulo di scarso spessore e profondità, sei fuori strada in pieno.
Personalmente ho sempre giocato col 442 e pur avendoli provati praticamente tutti non ho mai pensato seriamente di cambiare, in quanto mi ci trovo perfettamente a mio agio e tra tutti lo considero il modulo più equilibrato e che ti permette una maggiore varietà di gioco.
Alcuni in questo topic mi hanno citato come esempio di gioco spettacolare e li ringrazio, ma non voglio prendere me stesso come esempio, punto bensì su Andre83 che credo metta tutti d'accordo senza riserve.
Con il suo 442 fisso in 5 minuti ti mostra tutto quello che vorresti vedere e saper fare sul campo: giocate che ritieni impossibili eseguite con facilità disarmante, goal pazzeschi che ti vengono una volta nella vita, riprodotti e migliorati e, passando alla difesa, capacità di sfruttare al meglio ogni singolo omino presente sul terreno di gioco per chiudere gli spazi.
Se Andre83 cambiasse modulo si tarperebbe le ali di netto. Non che non sarebbe forte uguale, probabilmente anche di più, ma perderebbe gran parte della sua spontaneità di gioco, ingabbiato in moduli o troppo difensivi o esageratamente offensivi per quello che è il suo stile totalmente liberty.

Per il resto, il topic è interessante e per questo mi permetto di aggiungere uno spunto di discussione, un particolare che finora non è stato preso in considerazione: ognuno ha sicuramente il suo stile, non ci piove. C'è chi predilige la tecnica, la fantasia e lo spettacolo, chi si affida a goal sicuri, consolidati e ripetitivi eseguiti con precisione robotica e c'è chi opta per un misto delle due cose.
Detto questo però non con tutti è possibile imporre il proprio stile e - se siamo creativi e fantasiosi - fare tutti i nostri goal preferiti, anzi, molti giocatori non ti permettono di farli e per questo bisogna spesso ricorrere a soluzioni più concrete.
Personalmente sono stato da entrambe le parti della barricata indipendentemente dall'avversario, ossia mi sono trovato a far sgranare gli occhi e ricevere complimenti da campioni e giocatori affermati per averli stracciati o avergli fatto due-tre goal spettacolari in sequenza, così come mi sono sentito dire ''Mi aspettavo di meglio'' o ''troppi diagonali'' da giocatori assolutamente mediocri che non sanno nemmeno come si esegue uno standing header. Nonostante questo, non mi hanno fatto giocare come volevo e quindi onore a loro.

Per portarla su un piano più personale, fosse per me giocherei sempre all'insegna dello spettacolo e in generale in una partita segno sempre con goal tutti diversi, ma quando trovo un muro davanti devo fare una scelta: continuo a giocare come mi pare perché basta divertirsi oppure cerco di essere più concreto e perseguire la vittoria sempre e comunque?
La risposta nel mio caso è pure troppo semplice: gioco amichevoli come se valessero per il contest per il goal più bello o per la migliore varietà di gioco (correndo anche il rischio di perdere malamente o di vincere di misura perché la ricerca dello spettacolo significa prendere dei rischi e scoprirsi), mentre sono più concreto (strizzando sempre l'occhio alle giocate) in partite ufficiali, provando a raggiungere quell'utopico traguardo del vincere divertendosi e dando spettacolo, attraverso la lenta integrazione dei goal impossibili al mio stile di gioco abituale.
In realtà ci sono stati anche casi in cui la voglia di giocar bene ha sopraffatto l'esigenza del risultato, ma poi quando le partite contano veramente ti metti a pensare che l'avversario gioca sul serio e se non vuoi essere umiliato nel punteggio in una gara ufficiale devi fare quello che ti riesce meglio.
Proprio quest'ultima parte però (insieme ad altri motivi) è quella che mi tiene fuori dalla competizione al momento: lo scopo del gioco è vincere e la ricerca spasmodica dei 3 punti inficerebbe la mia idea attuale di divertimento e di gioco stress-free.
Il mio non vuole essere assolutamente uno spot pro-amichevoli, anche perché lasciano il tempo che trovano, ma da veterano da 10000 e oltre partite online con almeno un terzo di esse ufficiali, non ho niente da dimostrare ed anzi, trovo più divertente fare esperimenti di gioco o provare recuperi disperati essendo più concreto, se mi ritrovo sotto di svariati goal.
Preciso e concludo a scanso di equivoci: è solo una sfida con me stesso per trovare nuove motivazioni e obiettivi, non voglio certo mancare di rispetto a nessuno, al contrario, ma lo slegarsi dal risultato ad ogni costo e ragionare per traguardi è un'impostazione mentale che a mio modesto avviso potrebbe aiutare molti giocatori a vivere la community in modo più sano.
Grazie per l'attenzione.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 18/01/2018 00:02 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Elpiojo, Rajin VII

Le vostre Azioni da Goal 18/01/2018 00:13 #55741

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Si è vero ma un conto è giocare le amichevoli dove la gente non se la gioca alla morte e dove puoi giocare spensierato senza pressione e un conto giocare tornei o competizioni dove c'è pressione e l'avversario è agguerrito, questo non è un dettaglio da sottovalutare.
In amichevole ti lasciano giocare non si impegnano più di tanto e giochi a mente libera potendo cercare e ricercare il goal ad effetto, in partite ufficiali la gente gioca alla morte si gioca per vincere e la storia cambia totalmente.

Che dire è bello giocare spensierati e cercare i goal belli ma a mio parere tra farne uno in amichevole e uno in una partita ufficiale non c'è paragone il secondo caso vale 10000 volte di più dl primo :cheer:
Ultima modifica: 18/01/2018 00:14 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: mikele74

Le vostre Azioni da Goal 18/01/2018 09:06 #55747

  • ARTSELA78
  • Avatar di ARTSELA78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Karma: 0
Beh che dire, bacchettato da un veterano è quasi un onore.. Cerco di spiegare il senso della frase: dal MIO punto di vista, il 442 come ben sottolinei anche tu è un modulo equilibrato che distribuisce bene i giocatori in entrambe le fasi di gioco. Questo credo sia il motovo principale per cui il 90% degli avversari in D e C2 almeno usa il 442.
Per chi non è un fenomeno ed annaspa nelle basse leghe appunto trovarsi di fronte un modulo diverso dal 442 può metterlo in difficoltà nel contrastare ad esempio 3 attaccanti al posto di 2.
Tutto qua, lungi da me sminuire il 442, ogni modulo può essere giocato al meglio e risultare per chi lo gioca più completo ed efficace di altri.
Saluti!
Spaced ha scritto:
ARTSELA78 ha scritto:
Ho deciso di dire la mia anche se l'esperienza online è poca e la scarsezza abbonda.
Giocando con "veterani" o meno posso dire che l'azione da gol più gettonata sia il gol con movimento a L e tiro a fil di palo, praticamente se ben fatto gonfi(ano) la rete al 99%.
Altra azione "standard" è il passaggio dal lato con effetto a uscire dall'area per far muovere il portiere e marcarlo trovandosi a porta vuota, la riuscita o meno dipende molto dal valore delle punte, a mio parere.
Poi direi in sequenza, tiro "alla DelPiero", diagonale in area, ad "uncino" (vero @Mikele74? :)), dritto con effetto e tiro+scivolata. Quest'ultimo ancora mi risulta complicato da apparecchiare..
Un gol che mi piace fare e che non ho visto fare a molti altri è quello di testa da calcio d'angolo col giocatore sul primo palo. Non ricordo contro chi ma ne ho fatti 3 nella stessa partita ricevendo pure i suoi complimenti..
Comunque, la difesa da sempre MAGGIORI soddisfazioni, concordo, e mi diverto molto di più a sfidare chi è ben organizzato ed ha un suo stile di gioco ben definito che non chi approccia la partita i modo frenetico con mille passaggi isterici riuscendo anche a segnare molti gol ma a subirne altrettanti (lo so potrebbe essere uno "stile " anche quello, ma non lo apprezzo).
Ultimo passaggio sulle tattiche, il 4-4-2 serve ad iniziare ma ognuno dovrebbe provare a rimettersi in gioco cambiando schema, si creano situazioni diverse anche per l'avversario che, come si è già sottolineato, è sempre più competitivo.
Prossima sfida il 4-3-3.


Continuiamo a divertirci.
Un Saluto!
ART

Premetto che posso aver frainteso il tuo pensiero, ma se quello che intendi è che il 442 è un modulo di scarso spessore e profondità, sei fuori strada in pieno.
Personalmente ho sempre giocato col 442 e pur avendoli provati praticamente tutti non ho mai pensato seriamente di cambiare, in quanto mi ci trovo perfettamente a mio agio e tra tutti lo considero il modulo più equilibrato e che ti permette una maggiore varietà di gioco.
Alcuni in questo topic mi hanno citato come esempio di gioco spettacolare e li ringrazio, ma non voglio prendere me stesso come esempio, punto bensì su Andre83 che credo metta tutti d'accordo senza riserve.
Con il suo 442 fisso in 5 minuti ti mostra tutto quello che vorresti vedere e saper fare sul campo: giocate che ritieni impossibili eseguite con facilità disarmante, goal pazzeschi che ti vengono una volta nella vita, riprodotti e migliorati e, passando alla difesa, capacità di sfruttare al meglio ogni singolo omino presente sul terreno di gioco per chiudere gli spazi.
Se Andre83 cambiasse modulo si tarperebbe le ali di netto. Non che non sarebbe forte uguale, probabilmente anche di più, ma perderebbe gran parte della sua spontaneità di gioco, ingabbiato in moduli o troppo difensivi o esageratamente offensivi per quello che è il suo stile totalmente liberty.

Per il resto, il topic è interessante e per questo mi permetto di aggiungere uno spunto di discussione, un particolare che finora non è stato preso in considerazione: ognuno ha sicuramente il suo stile, non ci piove. C'è chi predilige la tecnica, la fantasia e lo spettacolo, chi si affida a goal sicuri, consolidati e ripetitivi eseguiti con precisione robotica e c'è chi opta per un misto delle due cose.
Detto questo però non con tutti è possibile imporre il proprio stile e - se siamo creativi e fantasiosi - fare tutti i nostri goal preferiti, anzi, molti giocatori non ti permettono di farli e per questo bisogna spesso ricorrere a soluzioni più concrete.
Personalmente sono stato da entrambe le parti della barricata indipendentemente dall'avversario, ossia mi sono trovato a far sgranare gli occhi e ricevere complimenti da campioni e giocatori affermati per averli stracciati o avergli fatto due-tre goal spettacolari in sequenza, così come mi sono sentito dire ''Mi aspettavo di meglio'' o ''troppi diagonali'' da giocatori assolutamente mediocri che non sanno nemmeno come si esegue uno standing header. Nonostante questo, non mi hanno fatto giocare come volevo e quindi onore a loro.

Per portarla su un piano più personale, fosse per me giocherei sempre all'insegna dello spettacolo e in generale in una partita segno sempre con goal tutti diversi, ma quando trovo un muro davanti devo fare una scelta: continuo a giocare come mi pare perché basta divertirsi oppure cerco di essere più concreto e perseguire la vittoria sempre e comunque?
La risposta nel mio caso è pure troppo semplice: gioco amichevoli come se valessero per il contest per il goal più bello o per la migliore varietà di gioco (correndo anche il rischio di perdere malamente o di vincere di misura perché la ricerca dello spettacolo significa prendere dei rischi e scoprirsi), mentre sono più concreto (strizzando sempre l'occhio alle giocate) in partite ufficiali, provando a raggiungere quell'utopico traguardo del vincere divertendosi e dando spettacolo, attraverso la lenta integrazione dei goal impossibili al mio stile di gioco abituale.
In realtà ci sono stati anche casi in cui la voglia di giocar bene ha sopraffatto l'esigenza del risultato, ma poi quando le partite contano veramente ti metti a pensare che l'avversario gioca sul serio e se non vuoi essere umiliato nel punteggio in una gara ufficiale devi fare quello che ti riesce meglio.
Proprio quest'ultima parte però (insieme ad altri motivi) è quella che mi tiene fuori dalla competizione al momento: lo scopo del gioco è vincere e la ricerca spasmodica dei 3 punti inficerebbe la mia idea attuale di divertimento e di gioco stress-free.
Il mio non vuole essere assolutamente uno spot pro-amichevoli, anche perché lasciano il tempo che trovano, ma da veterano da 10000 e oltre partite online con almeno un terzo di esse ufficiali, non ho niente da dimostrare ed anzi, trovo più divertente fare esperimenti di gioco o provare recuperi disperati essendo più concreto, se mi ritrovo sotto di svariati goal.
Preciso e concludo a scanso di equivoci: è solo una sfida con me stesso per trovare nuove motivazioni e obiettivi, non voglio certo mancare di rispetto a nessuno, al contrario, ma lo slegarsi dal risultato ad ogni costo e ragionare per traguardi è un'impostazione mentale che a mio modesto avviso potrebbe aiutare molti giocatori a vivere la community in modo più sano.
Grazie per l'attenzione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le vostre Azioni da Goal 18/01/2018 11:06 #55749

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
ARTSELA78 ha scritto:
Beh che dire, bacchettato da un veterano è quasi un onore.. Cerco di spiegare il senso della frase: dal MIO punto di vista, il 442 come ben sottolinei anche tu è un modulo equilibrato che distribuisce bene i giocatori in entrambe le fasi di gioco. Questo credo sia il motovo principale per cui il 90% degli avversari in D e C2 almeno usa il 442.
Per chi non è un fenomeno ed annaspa nelle basse leghe appunto trovarsi di fronte un modulo diverso dal 442 può metterlo in difficoltà nel contrastare ad esempio 3 attaccanti al posto di 2.
Tutto qua, lungi da me sminuire il 442, ogni modulo può essere giocato al meglio e risultare per chi lo gioca più completo ed efficace di altri.
Saluti!

Nessun “bacchettamento“ figurati, si tratta semplicemente di chiarire ed ordinare alcuni punti, anche perché non sei mica l'unico a vedere il 442 come una sorta di modulo easy e di facile accesso, ma come dire...Senza infamia e senza lode.
Una volta, in un'ardita discussione, un veterano dalla mente “brillante“ arrivò addirittura a paragonare gli utilizzatori del 442 ai tifosi della Juventus, ossia chi utilizza tale modulo non capisce niente di calcio, lo usa perchè lo usano tutti, è quello di default, ci vinci facile, ci giochi facile (chi più ne ha più ne metta). :D
Per dirne una recente: dopo 3 mesi che non toccavo Swos, mi sono concesso di nuovo delle amichevoli e alla terza partita ho fatto due goal di testa, mai realizzati prima in oltre 25 anni di gioco online e offline.
Goal che, sottolineo, avevo visto fare solo con altri moduli e non credevo fossero possibili col 442.

Per inciso di storie su schemi e tipi di goal impensabili ce ne sono e ne avrei tante (qualcuno mi chiama “Il signore degli aneddoti“ :whistle: ), solo che preferirei non andare offtopic, mi limito solo a dire di provare ad andare oltre i vostri limiti e se credete di poter realizzare un certo tipo di goal, insistete finché non vi viene.
Ne è la riprova la mia combo di testa su calcio d'angolo che alcuni veterani (uno è lo stesso di sopra) del tempo avevano bollato come “eseguibile solo offline“.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 18/01/2018 11:08 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: imperatore1179, Rajin VII
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk