Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Info su funzionamento creazione file HDF e proposta

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 14:41 #6522

  • full
  • Avatar di full
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 2
Già, credo di aver capito fischi per fiaschi (a me piacciono i fiaschi).

L'argomento mi interessa, comunque, per cui se servisse aiuto nello sviluppo (soprattutto aiuto teorico), fatemi un fischio o datemi un fiasco!

@fairy e @spaced: voglio bene soprattutto a voi due!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 17:41 #6529

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
atchoo ha scritto:
Non alla fine, tutt'ora. :D
Occorrono quattro click e si chiude tutto, con il sistema tramite switcher ne servono due + X (uno o due, a seconda delle finestre Kaillera aperte, al momento non ricordo quante siano). Alla fin fine cambia poco.

A mio avviso non cambia poco. Il "launcher/switcher" del pack .de è molto comodo e ti fa risparmiare diverso tempo, soprattutto quando giochi più partite in sequenza con vari avversari. Un doppio click e riparti, altro che Task Killer.

Non è una differenza da poco rispetto ai vecchi pack di Sensibleita e dell'attuale pack Swosit (o di un qualsiasi altro pack senza launcher o senza una modifica al kailleraclient.dll che gli permetta di chiudere l'emulatore) che vanno terminati via task manager o con l'installazione di un programma aggiuntivo.

Già solo per questo un launcher del genere sarebbe utile. Ma potrebbe anche avere altre funzioni tipo copia e incolla dell'indirizzo ip o update di adf e hdf tramite pulsante (come quello del .de).
In alternativa si potrebbe provare a modificare la dll del kaillera, come ha scritto Emmeti, e vedere cosa succede.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 18:08 #6530

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Effettivamente le finestre di Kaillera non rimangono aperte come mi pare di aver capito ipotizzasse Emmeti, dunque bastano due click per chiudere tutto. Se poi devi giocare subito dopo non serve neppure il secondo, dato che l'emulatore lo devi per forza di cose riaprire.

Comunque, da Windows 7 in poi (forse pure da Windows Vista, ma non ne sono sicuro), l'accesso a Gestione attività è talmente rapido da non creare più "differenze non da poco". Basta un click con il tasto destro sulla barra delle applicazioni per poterlo lanciare e altri due in sequenza per chiudere il pack: roba quasi istantanea. Se invece usate ancora XP è un altro paio di maniche.

Mi preme infine ribadire come questa cosa non sia scritta in alcun tutorial sul .de (dove ora, nell'area download, si trova il solo Amiga SWOS Total Pack), non è che uno può sognarsela, soprattutto se è abituato in maniera diversa da un emulatore altrimenti identico. Se ne fossi stato a conoscenza non l'avrei certo esclusa dal pack, come penso anche Spaced.
Ultima modifica: 15/07/2014 18:24 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 19:22 #6531

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
atchoo ha scritto:
Effettivamente le finestre di Kaillera non rimangono aperte come mi pare di aver capito ipotizzasse Emmeti, dunque bastano due click per chiudere tutto. Se poi devi giocare subito dopo non serve neppure il secondo, dato che l'emulatore lo devi per forza di cose riaprire.

Mi sa che non ci siamo capiti. Decidi cosa dobbiamo fare, chiarirci o chiuderla qui?
Se scegli la seconda puoi anche non leggere il resto.
Se scegli la prima ti dico: voglio fare delle prove per cercare di modificare la chiusura dell'emulatore, già non so niente di c++ e quindi non so se riuscirò a fare qualcosa, ti chiedo solo di dirmi come dovrebbe essere per andarti bene, fammi risparmiare tempo.
Non so ancora quali siano le opzioni disponibili, cercherò di fare il possibile.
Non so, se al posto di bloccare tutti e due si chiude a tutti e due?


Mi preme infine ribadire come questa cosa non sia scritta in alcun tutorial sul .de (dove ora, nell'area download, si trova il solo Amiga SWOS Total Pack), non è che uno può sognarsela, soprattutto se è abituato in maniera diversa da un emulatore altrimenti identico. Se ne fossi stato a conoscenza non l'avrei certo esclusa dal pack, come penso anche Spaced.

Scusa, ma non ho capito...
Ultima modifica: 15/07/2014 19:23 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 19:24 #6532

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Chiudiamola qui. :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 19:32 #6533

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
atchoo ha scritto:
Chiudiamola qui. :)

Ottimo.



Resto a disposizione per quelli realmente interessati, se ci sono.
Direi che in quel caso sarà necessario aprire un altro thread per evitare di creare ulteriore confusione con l'off-topic (di cui mi scuso) in questo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 16/07/2014 20:18 #6567

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Tornando in-topic e per dare conforto a Space81 (:silly:), mancano pochi dettagli per un'esportazione velocissima dei team correttamente impostati.
Il tempo che occorreva ce l'ha messo Umby, ora manca solo un ultimo sforzo per la rifinitura del sistema. :)
Ultima modifica: 16/07/2014 20:18 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 16/07/2014 20:47 #6568

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
atchoo ha scritto:
Comunque, da Windows 7 in poi (forse pure da Windows Vista, ma non ne sono sicuro), l'accesso a Gestione attività è talmente rapido da non creare più "differenze non da poco". Basta un click con il tasto destro sulla barra delle applicazioni per poterlo lanciare e altri due in sequenza per chiudere il pack: roba quasi istantanea. Se invece usate ancora XP è un altro paio di maniche.

A me non sembra "roba quasi istantanea". Non parliamo di un problema grave, intendiamoci, ma resta una perdita di tempo evitabile con un launcher alla .de o, meglio ancora, correggendo la dll del kaillera.
Personalmente non mi interessa tanto contare i click ma piuttosto avere un setup che contenga la soluzione al problema.

Vale la pena di perdere tempo per provare a risolvere la situazione? A prescindere da quale sia la nostra opinione a riguardo non credo che sia un nostro problema, quanto di chi deciderà di investire tempo per mettersi all'opera.
Lo stesso vale anche per il file hdf, tanto per tornare in topic.

atchoo ha scritto:
Mi preme infine ribadire come questa cosa non sia scritta in alcun tutorial sul .de (dove ora, nell'area download, si trova il solo Amiga SWOS Total Pack), non è che uno può sognarsela, soprattutto se è abituato in maniera diversa da un emulatore altrimenti identico. Se ne fossi stato a conoscenza non l'avrei certo esclusa dal pack, come penso anche Spaced.

L'aggiramento del mancata chiusura tramite launcher era noto a chiunque frequentasse la chat nel periodo in cui si stava testando l'allora nuovo client p2p (parliamo del 2007).
Possibile che non ve ne sia traccia nel forum, in realtà sì, ma non è questo il punto.
Non pensavo che non ne sapessi nulla dato che Kanu, Sox e altri utenti del vecchio Sensibleita ne erano a conoscenza.
Spaced dovrebbe esserne a conoscenza, mi correggerà se sbaglio, visto che ha collaborato con Emmeti per la realizzazione del pack.
Ultima modifica: 16/07/2014 20:51 da Lemonhead.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 16/07/2014 20:53 #6569

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Io credo di aver perso più tempo a cercare di spiegarmi con Emmeti in questo topic rispetto a quello impiegato con la chiusura manuale dal 2011. Senza polemica, eh, sarò sicuramente stato poco chiaro io, ma è un dato di fatto. Ed è per questo ho scritto "Chiudiamola qui. :)", per uscire dal loop.

Per il file hdf vedi il mio post precedente.

Spaced non ne era a conoscenza, gliel'ho chiesto ieri per curiosità. L'ho chiesto anche ad altri utenti che bazzicavano SensibleIta e .de: neppure loro lo sapevano. Non è che Kanu e Sox siano stati questi gran divulgatori, eh! Almeno non con quelli della mia "generazione".
Poi non vedo perché dovrei scrivere che non ero a conoscenza di questa possibilità... essendone a conoscenza! Ti sembrerà strano, ma questa era la situazione fino all'altro giorno.
Ultima modifica: 16/07/2014 20:56 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 16/07/2014 21:00 #6570

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
atchoo ha scritto:
Io credo di aver perso più tempo a cercare di spiegarmi con Emmeti in questo topic rispetto a quello impiegato con la chiusura manuale dal 2011. Senza polemica, eh, sarò sicuramente stato poco chiaro io, ma è un dato di fatto. Ed è per questo ho scritto "Chiudiamola qui. :)", per uscire dal loop.

Per il file hdf vedi il mio post precedente.

Spaced non ne era a conoscenza, gliel'ho chiesto ieri per curiosità. L'ho chiesto anche ad altri utenti che bazzicavano SensibleIta e .de: neppure loro lo sapevano. Non è che Kanu e Sox siano stati questi gran divulgatori, eh! Almeno non con quelli della mia "generazione".
Poi non vedo perché dovrei scrivere che non ero a conoscenza di questa possibilità... essendone a conoscenza! Ti sembrerà strano, ma questa era la situazione fino all'altro giorno.

Chiarisco (e rispondo anche a Lemon) per evitare polemiche.
Ci fu un malinteso con Emmeti, in quanto lui affermava di avermelo detto, mentre io avevo probabilmente capito altro e ritenevo quindi di non esserne a conoscenza.
Quando poi ci chiarimmo il pack era già pronto così com'è ora e per motivi di opportunità non siamo più tornati sulla questione.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 16/07/2014 21:01 da Spaced. Motivo: Corretti errori di battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk