Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Info su funzionamento creazione file HDF e proposta

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 13/07/2014 13:30 #6360

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
atchoo ha scritto:

Questa è una funzione che penso di non conoscere, puoi spiegare nel dettaglio? :)

Prendi lo 'switcher' del .de, quando lo apri l'emulatore se è aperto si chiude.
La stessa cosa.

Scegliere se chiuderlo all'avvio dello switcher (come sul .de), con un bottone specifico tipo 'chiudi Amiga Swos' o in altro modo...

Forse mi sono spiegato male, puoi dirmi per favore cosa avevi capito?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 13/07/2014 13:32 #6361

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Ah, pensavo ti riferissi a una funzione di chiusura forzata dell'emulatore, che dopo l'utilizzo online si blocca.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 13/07/2014 13:44 #6363

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
atchoo ha scritto:
Ah, pensavo ti riferissi a una funzione di chiusura forzata dell'emulatore, che dopo l'utilizzo online si blocca.

Purtroppo no, in settimana comunque farò qualche altra prova...
Ultima modifica: 14/07/2014 13:04 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 13/07/2014 14:06 #6365

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
atchoo ha scritto:
Space81 ha scritto:
:P Caspita, qui una proposta è un "mettete a lavorà o statte zitto"

Oh, ci sei arrivato alla fine! :P

Scherzi a parte, devi considerare che, parlando in generale e non del caso specifico:
a) molte proposte sono state già vagliate e scartate dallo staff nei mesi/negli anni passati (includo esperienze analoghe passate), per vari motivi;
b) lo staff non dispone di tempo illimitato, anzi, e già ne impiega abbastanza per la gestione (sito, pannello, hdf, social network, regolamenti, ecc. ecc.), vorrebbe poi averne per giocare.

Se proponi qualcosa devi prima conoscere le risorse disponibili per la realizzazione e per gli inevitabili test e sapere se il rapporto benefici/tempo speso è favorevole.
Nel caso dello 'switcher' proposto da Emmeti, per esempio, non ero riuscito neppure a trovarne un utilizzo pratico, perché mai avremmo dovuto imbarcarci nella realizzazione?

Space81 ha scritto:
se ben realizzata ripaga tutto l'investimento e lo sforzo iniziale

Vedi sopra, cosa ti fa pensare che lo ripaghi?
Di sicuro implementare un qualcosa che funziona bene dà soddisfazione in sé, ma se, impiegando lo stesso tempo, chi ti deve necessariamente supportare, Isidoro mettiamo, aggiorna il file hdf 200 volte qualche dubbio mi viene.
Mi ricorda un po' un mio amico che, quando ci fu il boom delle macchine turbodiesel, spese 6 milioni in più per avere la soddisfazione di spendere meno al distributore. Quando cambiò macchina gli feci notare che aveva recuperato poco più della metà di quei soldi...

Capisco Atchoo, ma non avendo la possibilità di attingere alla memoria storica della community è più difficile fare centro con la concretizzazione di qualche idea da Voi mai vagliata come proposta.
Rimango comunque fortemente convinto, anche per mia esperienza professionale che ciò che porta avanti e migliorarsi sono le idee più della loro stessa realizzazione; rimanendo in ambito informatico sono certo che ogni operazione effettuata su uno o più file manualmente, seppur comoda e all'apparenza rapida, possa essere sostituita da un sw specifico, è un po la storia accaduta con i file batch in passato, molto cari ai clienti bancari/assicurativi del mio settore :) con le dovute proprzioni del caso eh, li parliamo di milioni di records.

@Emmeti
A fine Luglio partirò, ma cercherò di connettermi in qualche modo, per qualsiasi cosa troviamoci in chat e facciamoci una chiacchierata, mi fa piacere.
Ultima modifica: 14/07/2014 02:19 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 14/07/2014 13:37 #6425

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Space81 ha scritto:

@Emmeti
A fine Luglio partirò, ma cercherò di connettermi in qualche modo, per qualsiasi cosa troviamoci in chat e facciamoci una chiacchierata, mi fa piacere.

Caspita Space81, neanche ti chiedo qualcosa e già scappi? :P
Tranquillo, appena scopro qualcosa ti faccio sapere, non ti voglio far lavorare, ci mancherebbe!


@Atchoo
Ho riletto e, onestamente, mi sembrava chiaro il riferimento alla possibilità di chiudere l'emulatore facendo ripartire lo switcher, comunque mi hai dato uno spunto per fare qualche prova, bene così!

Questa settimana farò dei test per la cosa di cui parlavi, ma so già che è un po' troppo per me.
Come ho detto in passato, lì il discorso è che il kailleraclient è scritto in c++ e io non lo conosco, magari qualche riga la capisco, ma finisce lì.
C'è poi un fatto piuttosto curioso: penso di aver cercato ovunque il codice della versione attuale della dll, ma non l'ho trovato!
Cioè, si trova la dll, ma non il codice sorgente.
È sparito da sourceforge, o comunque io non riesco a trovarlo.
Al momento si trova solo una versione più recente, incompleta e una versione leggermente precedente a quella che usiamo (e che usano quelli del .de). Il problema è che quella versione ha quel piccolo intoppo del non memorizzare la selezione di 1.P2P 2.Client , che è piuttosto fastidiosa, più qualche altro piccola differenza, non so se solo estetica o meno (come ho detto non posso confrontare il codice).
Robe che un esperto di c++ ti risolve in 5 minuti, 2 righe di codice.

Per quanto riguarda soluzioni alternative ne ho pensate alcune, il punto è che richiedono tutte un programma in background che in qualche modo controlla il funzionamento di WinUAE, molto dura coprire tutti i casi e come soluzione la ritengo poco elegante, però la terrò in considerazione.

Diciamo però che la soluzione .de è uno dei migliori compromessi possibili: semplice, immediato, leggero.
Ultima modifica: 14/07/2014 13:38 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 11:28 #6503

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
@Atchoo

Ieri ho dato un'occhiata al codice di kailleraclient.dll circa la questione della chiusura alla fine.

Come ho detto io non so quasi niente di c++ e il fatto che nessuno abbia trovato una soluzione nel tempo mi pensare che:
- o non c'è; <- dubito
- o è troppo complicato/richiede troppo tempo; <- la più probabile
- o nessuno ci ha mai guardato <- dubito fortemente


Detto questo, io ho fatto una prova e dovrei farne altre 1000, solo che mi serve l'aiuto di qualcuno. Il problema è sempre quello: non è che posso forzare una persona a star lì a fare 200 prove con me e aspettare tra una modifica e l'altra...
Abbiamo tutti di meglio da fare :)
Quindi più risposte riesco ad avere qui più mi sarà facile capire se posso fare qualcosa o no.


Se non sbaglio al momento se uno dei due preme chiudi (o drop game) si blocca tutto a tutti e due, è corretto?

Prima cosa che ti volevo chiedere: una volta premuta la chiusura dell'emulatore che deve succedere?
Nel senso che se non ricordo male se in generale premi 'launch kaillera' e poi fai 'exit WinUAE' devi comunque richiudere la finestra (o le due finestre) del p2p altrimenti resta aperto WinUAE.
Quello è il funzionamento di base e suppongo non si possa cambiare...È questo che vorresti?

Chiudere tutto quanto? Il problema è: mettiamo che uno dei due chiude, anche all'altro si chiuderà automaticamente.
Probabilmente in qualche modo si potrebbe scoprire chi dei due ha lasciato prima, ma è una cosa che va TOTALMENTE al di là di quello che so e posso fare.
Sempre su questo in teoria ci sono altre possibilità, ma richiedono livelli maggiori di personalizzazione e come sempre PROVE su PROVE.

In più ti ricordo che sto guardando la versione non modificata v0r5 del kailleraclient e non la v0r5.1 con la modifica che hanno fatto per memorizzare la selezione 1.P2P 2.CLIENT (e chissà che altro visto che non posso confrontare il codice) e alcune differenze nell'aspetto della finestra.
Ultima modifica: 15/07/2014 11:38 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 11:51 #6505

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Sì, se uno dei due esce, si blocca anche all'altro.
A quel punto, però, devi per forza usare Task manager/Gestione attività o qualche Task killer, altrimenti l'emulatore non si chiude, a differenza delle finestre relative all'online (p2p o client, non cambia).
O, almeno, così ho sempre saputo io...

Cambiando discorso e a titolo puramente informativo: quanto complicata sarebbe l'implementazione di uno SWOES Online?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 12:45 #6507

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
atchoo ha scritto:
Sì, se uno dei due esce, si blocca anche all'altro.
A quel punto, però, devi per forza usare Task manager/Gestione attività o qualche Task killer, altrimenti l'emulatore non si chiude, a differenza delle finestre relative all'online (p2p o client, non cambia).
O, almeno, così ho sempre saputo io...
Sì, così so anche io.

Infatti quella era (ed è) l'utilità dello switcher (se prendiamo a esempio quello del .de): con un click chiudi winuae senza passare da task manager o robe simili.

Preciso che ho cercato di rispondere alla tua domanda... :unsure:

Boh, se preferisci lasciamo perdere questo discorso.


Cambiando discorso e a titolo puramente informativo: quanto complicata sarebbe l'implementazione di uno SWOES Online?
Farlo tutto online è un po' impegnativo e non so se sia possibile (almeno per me), specialmente per la parte che riguarda rnc propack.
Io pensavo a una applicazione sul pc di chi gestisce gli hdf:
prende i dati online->aggiorna i file team->fa la compressione->butta i file nell'hdf->effettua upload dell'hdf sul sito, tutto in automatico. Eventualmente l'ultima parte opzionale per fare test sul proprio pc prima di effettuare l'upload.

Ovviamente potresti far girare l'applicazione su un computer (server) e trovare un modo per comunicare con computer per dirgli di creare il file per poi scaricarlo, ma ritengo sia più semplice farlo fare all'admin all'occorrenza.

Preciso che anche questa è un'idea, dovrei verificare un po' di cose prima di poterla considerare realizzabile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 12:49 #6508

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Emmeti ha scritto:
Infatti quella era (ed è) l'utilità dello switcher (se prendiamo a esempio quello del .de): con un click chiudi winuae senza passare da task manager o robe simili.

Il fatto è che io non l'ho mai utilizzato in quel modo, l'ho scoperto solo ora. :D
Per questo non ci capivamo. :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 15/07/2014 12:52 #6510

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
atchoo ha scritto:

Il fatto è che io non l'ho mai utilizzato in quel modo, l'ho scoperto solo ora. :D
Per questo non ci capivamo. :)

Mi sa che non ho capito.
Scusa, ma come fai a non sapere che lo switcher del .de appena avviato chiude direttamente l'applicazione (se già aperta)?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk