Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Info su funzionamento creazione file HDF e proposta

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 10/07/2014 15:13 #6181

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
Ragazzi, vorrei chiederVi informazioni sul meccanismo con il quale dal pannello si crea il file UDF grazie al quale Isidoro, dopo svariate ore di lavoro, riesce a fornirci di volta in volta uno SWOS aggiornato con le rose relative agli ultimi spostamenti di mercato.
Molto probabilmente è stato negli anni passati argomento di discussione, quindi il rischio che dica delle castronerie è elevato, ma Vi chiedo se c'è la possibilità di creare/proporre qualche software automatico che faccia risparmiare tempo/lavoro manuale per questa procedura e che riduca al contempo il margine di errori.

Grazie.
Ultima modifica: 10/07/2014 15:16 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 10/07/2014 15:45 #6182

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
L’esportazione delle squadre è già automatica, dato che il pannello crea un file squadra per squadra, in base al loro nome, quello dell’allenatore e dei giocatori e alle caratteristiche e valori di questi ultimi.
I file vengono salvati sul desktop e, da qui in poi, si opera manualmente importandoli nel file HDF che poi verrà caricato sul server.

Il margine d’errore da pannello a desktop è minimo, prossimo allo zero, dato che l’intervento “umano” è ridottissimo. Il margine d’errore da desktop a HDF è un po’ più alto, ma con un pelo di attenzione si minimizza anch’esso.

Una volta impratichiti con le varie operazioni, l’aggiornamento di un file HDF e i relativi test di funzionamento non richiedono tantissimo tempo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 10/07/2014 15:56 #6183

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Quoto Atchoo...ci ho messo una vita a fare l'HDF questa volta perchè era la seconda volta in assoluto che lo facevo e la prima nella quale ho dovuto importare parecchie squadre (28...l'altra volta erano solo 2).
Purtroppo ho avuto qualche problemino ed ho dovuto rifare il tutto più volte...problemi dovuto alla mia scarsa esperienza a riguardo, altrimenti ci vuole veramente poco a fare l'Hdf :D

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Space81

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 10/07/2014 17:07 #6187

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
atchoo ha scritto:
L’esportazione delle squadre è già automatica, dato che il pannello crea un file squadra per squadra, in base al loro nome, quello dell’allenatore e dei giocatori e alle caratteristiche e valori di questi ultimi.
I file vengono salvati sul desktop e, da qui in poi, si opera manualmente importandoli nel file HDF che poi verrà caricato sul server.

Il margine d’errore da pannello a desktop è minimo, prossimo allo zero, dato che l’intervento “umano” è ridottissimo. Il margine d’errore da desktop a HDF è un po’ più alto, ma con un pelo di attenzione si minimizza anch’esso.

Una volta impratichiti con le varie operazioni, l’aggiornamento di un file HDF e i relativi test di funzionamento non richiedono tantissimo tempo.

Capisco, comunque se si avesse la possibilità di automatizzare anche il secondo processo, quello da desktop ad HDF, ( si tratterebbe di leggere un file in input da una parte e scrivere in modo correttemente formattato l'output sull'altro ) la gestione migliorerebbe.
Ultima modifica: 10/07/2014 17:08 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 10/07/2014 17:28 #6188

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Purtroppo la cosa non è così semplice.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 10/07/2014 22:25 #6212

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
atchoo ha scritto:
Purtroppo la cosa non è così semplice.

Semplice sicuramente no, anche se ormai sono arrugginito vengo dal mondo programmer, sicuramente la difficoltà non è nel leggere e scrivere un file opportunatamente formattato, ma interfacciarsi con le varie tecnologie in ballo, immagino !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 10/07/2014 22:39 #6213

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
I problemi sono due:
- il coinvolgimento di più programmi nel processo (uno dei quali, su OS a 64 bit, va utilizzato necessariamente in emulazione sotto DOSBox);
- processo non del tutto "standardizzato" (non si fanno mai due esportazioni & importazioni uguali).

Tempo fa avevo provato ad automatizzare la seconda parte del processo con un programma simile ad Automator per Mac, ma poi mi ritrovavo a doverlo continuamente riprogrammare... A quel punto ci mettevo meno a fare direttamente il lavoro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 10/07/2014 23:08 #6214

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
atchoo ha scritto:
I problemi sono due:
- il coinvolgimento di più programmi nel processo (uno dei quali, su OS a 64 bit, va utilizzato necessariamente in emulazione sotto DOSBox);
- processo non del tutto "standardizzato" (non si fanno mai due esportazioni & importazioni uguali).

Tempo fa avevo provato ad automatizzare la seconda parte del processo con un programma simile ad Automator per Mac, ma poi mi ritrovavo a doverlo continuamente riprogrammare... A quel punto ci mettevo meno a fare direttamente il lavoro.

Un clientino j2ee/j2se sarebbe l'ideale, anche se non ho capito come mai "non si fanno mai 2 esportazioni & importazioni uguali", cosa intendi Atchoo ? Il contenuto dei file cambia di volta in volta sia in lettura che in scrittura, ma la struttura mi auguro di no ! Com'è fatto il file da leggere in input ?
Ultima modifica: 10/07/2014 23:08 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 11/07/2014 07:10 #6223

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Puoi dover esportare & importare una squadra sola come quaranta. Quindi i programmi che creano macro non vanno bene.
Un programma che lavori sui contenuti (tra l'altro sono file che può leggere solo un editor esadecimale) è totalmente al di là delle mie conoscenze, dovrei studiarmelo da zero e, in quel lasso di tempo, includendo anche i test, credo aggiornerei il file HDF qualche centinaio di volte.

Se tu pensi di essere in grado e di averne il tempo, un giorno ci troviamo in chat, ti passo qualche file per fare i test e fai tutti gli esperimenti che vuoi. Però ti chiedo la massima sincerità: anche il solo spiegarti le operazioni passo per passo mi costerebbe tempo che potrei tranquillamente impiegare in altro, mi scoccerebbe perderlo.

Qua trovi un esempio di come sono strutturati i file delle squadre: www.swoes.info/team_structure/
Ultima modifica: 11/07/2014 07:11 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info su funzionamento creazione file HDF e proposta 11/07/2014 10:46 #6228

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
In passato mi sono interessato all'argomento e penso sia possibile automatizzare, più o meno completamente, tutta la procedura.
Se vuoi realizzare qualcosa ti consiglio anch'io di leggere prima di tutto la descrizione della struttura del file della squadra (link di atchoo) e di provare, se non l'hai già fatto, a usare l'editor per capire un po' come funziona il tutto.


Aggiungo solo che se ti studi un po' come funziona adflib (su cui alla fine, se ricordo bene, si basano adfview e adfopus) e la struttura dei file .team forse puoi anche automatizzare completamente la procedura, però è un bel po' di lavoro e alla fine lo faresti solo per velocizzare la creazione dell'HDF (che non richiede poi così tanto tempo), valuta bene la cosa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk