Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December

Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December 23/03/2015 12:57 #14978

  • Forlino
  • Avatar di Forlino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 708
  • Ringraziamenti ricevuti 377
  • Karma: 19
Kanu, forse non mi sono spiegato bene: non voglio dire che il tuo gol è uguale identico ad altri, pixel per pixel; io mi riferivo alla tipologia. È difficilissimo da fare, io non sarei in grado di farlo, però come ti ho spiegato su FaceBook, è sempre a solita storia: il pallone arriva in mezzo, e qualcuno lo butta dentro al volo.

Retri, credo tu abbia fatto centro sulla nostra divergenza: la competizione dovrebbe premiare il gol più difficoltoso, indipendentemente dalla sua realisticità. Io la vedo diversamente. Se ricordi te ne avevo parlato anche in chat dopo che avevamo giocato. Ti avevo detto che siccome sei uno dei pochi che riesce a dribblare con una certa scioltezza anche contro avversari umani, mi sarebbe piaciuto che caricassi anche dei gol in cui fai fuori 2-3 giocatori e poi segni. Sulla difficoltà dei gol che avete messo poi, non ci sono dubbi, però gli unici due che si differenziano, sono la tua punizione, e la serpentina di Spaced, per altro fatta contro Rhubi che non è l'ultimo arrivato.
Ultima modifica: 23/03/2015 13:00 da Forlino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December 23/03/2015 13:14 #14980

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Forlino ha scritto:
Kanu, forse non mi sono spiegato bene: non voglio dire che il tuo gol è uguale identico ad altri, pixel per pixel; io mi riferivo alla tipologia. È difficilissimo da fare, io non sarei in grado di farlo, però come ti ho spiegato su FaceBook, è sempre a solita storia: il pallone arriva in mezzo, e qualcuno lo butta dentro al volo.

Credo che Retri abbia dato una risposta perfetta. Mi permetto di aggiungere qualche considerazione. SWOS non è un gioco simulativo. Si possono fare gol partendo dal proprio portiere, senza mai far toccare la palla a terra. Sono azioni difficilissime, richiedono un tempismo e dei riflessi allucinanti. Persino io, che senza false modestie sono stato il primo in Italia a fare un certo tipo di gioco, mi levo il cappello davanti alle combo di Retri, in quanto è dai tempi dell'amiga che non riesco a fare azioni del genere e l'online quadruplica la loro difficoltà.

Il pallone arriva in mezzo e qualcuno la butta dentro. Perché non si pubblicano alternative? Qualche giorno fa, non ricordo contro chi, ho dribblato tre difensori e ho segnato con il passaggino. Non ho pubblicato quel gol perché il 90% del merito è del ball control dell'attaccante, non certo del mio muovere la leva a destra e a sinistra.

Quali sono i gol più belli nel calcio reale?

- I tiracci da lontano (il corrispettivo swossistico potrebbe essere un bel "Polish gol of the month");
- i pallonetti (che in swos diventano veri e propri bug goal perché si segnano sempre tirando dagli stessi pixel);
- i gol segnati con lunghe serie di dribbling (che in swos sono molto difficili, a meno che l'attaccante non abbia il massimo del ball control e della velocità e che l'avversario in quel momento sia andato a prendere un caffé);
- sforbiciate e rovesciate (che in swos non esistono, altrimenti probabilmente pubblicheremmo solo quelle).

Quindi, di cosa stiamo parlando? Secondo me la difficoltà di esecuzione deve essere determinante nella valutazione. Se poi ci si mette un pizzico di originalità, tanto di guadagnato. Se iniziamo a guardare con la puzza sotto il naso capolavori come quelli di Retri, rischieremo soltanto di svilire una competizione che dovrebbe avere proprio lo scopo di spingersi al limite delle possibilità offerte da un gioco vecchio come il cucco.

Per fare un esempio stupidotto, concordo sul fatto che la Formula 1 sia diventata noiosa da quando ci sono meno sorpassi, ma non credo che la soluzione sarebbe far correre i piloti sui carrelli della spesa.

Questo è tutto, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ;)
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
Ultima modifica: 23/03/2015 13:15 da Kanu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December 23/03/2015 13:26 #14981

  • Forlino
  • Avatar di Forlino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 708
  • Ringraziamenti ricevuti 377
  • Karma: 19
Ma io sono d'accordo che quelli che fate tu e Retri siano capolavori. Assolutamente. Io non ci riuscirò mai di certo. È anche vero che SWoS non è un gioco simulativo, ma se io non ci vedo qualcosa di realistico, non mi diverto. Ho fatto l'esempio della serpentina, ma ce ne sono altri. Ne ho visto uno bellissimo: partire dalla fascia, triangolo col M, arrivare sul fondo, rasoterra per l'A, retropassaggio al M, tiro dal limite e gol. Molto più facile dele combo di testa, ma molto più realistico, e comunque bellino, dai.

Comunque sia, io ve lo dico: per belli e difficili che siano, i gol così non li voto più. Niente di personale, ma apprezzo anche altre cose.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December 23/03/2015 13:33 #14982

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Forlino ha scritto:
se io non ci vedo qualcosa di realistico, non mi diverto

Ti consiglio PES o FIFA, sono sicuramente più realistici di un arcade di vent'anni fa.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December 23/03/2015 13:41 #14984

  • Forlino
  • Avatar di Forlino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 708
  • Ringraziamenti ricevuti 377
  • Karma: 19
Kanu, ti stronco. L'unica cosa realistica sono le facce dei giocatori.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December 23/03/2015 13:45 #14985

  • savorgnano
  • Avatar di savorgnano
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 807
  • Ringraziamenti ricevuti 219
  • Karma: 9
io dico
Spaced 1 vs ruhbi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December 23/03/2015 13:49 #14986

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Forlino ha scritto:
Kanu, ti stronco. L'unica cosa realistica sono le facce dei giocatori.

Senza offesa eh, ma a me alcuni tuoi commenti sembrano paragonabili a quelli di una persona che ascolta la musica classica da due settimane e sostiene che le opere gli sembrano tutte uguali.

Non è per portare acqua al mio mulino, credimi, ma non si può generalizzare dicendo che i gol di testa son tutti simili tra loro, idem per i gol in scivolata ecc.

Gioca qualche partita con un polaccone chiamato Foka, poi paragona i suoi gol in scivolata con quello che ho postato io. I suoi sono certamente più realistici (cross a media altezza in area e scivolata con l'attaccante di turno) ma ti sfido a dire che sono BELLI. La bellezza è un'altra cosa, la bellezza va a braccetto con la tecnica che giudichi senza masticarla ancora.

Ripeto, onde evitare fraintendimenti "da forum", che le mie parole non vogliono essere né spocchiose né offensive.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December 23/03/2015 13:53 #14987

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
PS: comunque direi di smetterla di sporcare questo topic, magari parliamone in un altro thread aperto appositamente.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December 23/03/2015 14:10 #14988

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Kanu ha scritto:
PS: comunque direi di smetterla di sporcare questo topic, magari parliamone in un altro thread aperto appositamente.

Sicuramente OT ma ho letto interventi estremamente interessanti da parte di tutti, quindi se vuoi o se volete aprire una discussione su goal/giocatori tecnici e limiti e possibiità del gameplay di Swos siete i benvenuti a farlo.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vota il goal più bello!Dicembre/Vote for the best goal!December 23/03/2015 14:26 #14990

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Spaced ha scritto:
Kanu ha scritto:
PS: comunque direi di smetterla di sporcare questo topic, magari parliamone in un altro thread aperto appositamente.

Sicuramente OT ma ho letto interventi estremamente interessanti da parte di tutti, quindi se vuoi o se volete aprire una discussione su goal/giocatori tecnici e limiti e possibiità del gameplay di Swos siete i benvenuti a farlo.

Ecco qui :)

www.swosit.com/forum/al-bar-dello-swos/8...-tecnica-vs-realismo
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
Ultima modifica: 23/03/2015 14:26 da Kanu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.215 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk