Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Quale Joystick o periferica usate e consigliate ?

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 18/05/2014 19:01 #3452

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
Come alcuni di voi sanno sono da poco un giocatore della community, ho alle mie spalle tante partite con l'amiga 500, ma solo una manciata di partite qui con Voi online. Ho provato a giocare sia con la tastiera che con il DS3 della PS3 ed inaspettatamente mi trovo meglio con la prima, anche se so che i migliori di player usano come periferica dei joystick piuttosto precisi; la domanda che vi pongo è qual'è secondo voi il miglior joystick in commercio come qualità/prezzo per giocare al nostro mitico sensible ? Grazie.
Ultima modifica: 18/05/2014 19:03 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 18/05/2014 19:16 #3454

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Non pochi tra i migliori player usano la tastiera, in realtà.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 18/05/2014 19:56 #3456

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
atchoo ha scritto:
Non pochi tra i migliori player usano la tastiera, in realtà.

quindi anche qui andrebbe approfondita la marca della periferica e quant'altro immagino...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 18/05/2014 20:00 #3457

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Io uso la tastiera...però non sono tra i top players xD

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 18/05/2014 20:20 #3458

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Space81 ha scritto:
quindi anche qui andrebbe approfondita la marca della periferica e quant'altro immagino...
Non mi ritengo uno tra i migliori player, ma qualche bella soddisfazione me la sono tolta: io uso una tastiera Microsoft pagata 10 euro. :lol:
In passato ho usato una tastiera meccanica abbastanza costosa, ma il vero plus erano i gommini antiscivolo più che i tasti. :)
Ultima modifica: 18/05/2014 20:21 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 18/05/2014 21:11 #3459

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Quoto da una risposta che ho dato in un thread simile (il ragazzo chiedeva se fosse o meno il caso di continuare a giocare con la tastiera):
The best controller is the one you're the most comfortable with. Period.

I grew up on Amiga and Quickshot joysticks were all the rage back then, so it's only natural that when I first started playing I'd do poorly with joypads and keyboards and then started being competitive all of a sudden as soon as I got a hold of a controller that closely resembled those joysticks.

Each controller has its pro and cons but they tend to balance themselves out in the end, so it all boils down to a matter of playstyle, practicality and personal preferences.

Also, reliability is pivotal when it comes to controllers: if the thing keeps breaking apart every other month and parameters such as throw, engage, deadzone, spring tension and the likes change everytime you fix it/pick up another one, then you'll never get the chance to develop the muscle memory required for certain moves and you won't likely ever see the end of it.

Online, in humongously-high latency conditions I'd wager that keyboards might actually have a slight edge since they cut input-delay pretty much to zero and it adds up (even then, it'd be nearly unnoticeable unless you are an overanalyzing hardcore player);

the lower the latency, the closer the performances of each type of controller get, to the point that offline it doesn't really matter.

None of this matters unless you got two similarly skilled veterans at the top of their game playing each other though, then yeah, perhaps the controller might make a difference, for better or worse (although it ain't as clean cut as you might think). Rookies on the other hand? Odds are that they haven't even learnt how to use their controller properly yet, so it's kind of a moot point.

Stick with keyboards as they are really versatile and practice, practice, practice until you'll start feeling like there isn't even a controller between yourself and the game anymore, at which point you'll finally be able to focus on the metagame, increasing your competitiveness tenfold as a result.

Also, keep in mind that SWOS is rather easy to pick-up, yet excruciatingly hard to master, the learning curve is steep and you're facing people who, on average, know the ins and outs of the game like the back of their pockets and who've been playing online since 2006 or so.

The competition is downright fierce (despite SWOS being a niche game at best nowadays), so be prepared to get your ass ruthlessly kicked for a while and nope, practicing offline doesn't help in the slightest because the AI is way too predictable.

Non ho voglia di tradurre ma, morale della favola, il miglior controller è quello con cui ti trovi più a tuo agio e la differenza la fa soprattutto l'abitudine (dunque l'affidabilità è anch'essa fondamentale).

L'obiettivo è quello di riuscire a dimenticarsi del controller, di modo da potersi concentrare sul metagame, piuttosto che sull'esecuzione.

Nel momento in cui sarai in grado di focalizzarti unicamente sul gioco ed il controller che usi ti permetterà di fare tutto ciò che hai in mente, allora avrai trovato il controller perfetto.

Poi, ogni tipo di controller ha pro e contro ma sono finezze da smanettoni ultraveterani.
Ultima modifica: 18/05/2014 21:21 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 18/05/2014 21:30 #3460

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
Retrieving ha scritto:
Non ho voglia di tradurre ma, morale della favola, il miglior controller è quello con cui ti trovi più a tuo agio e la differenza la fa soprattutto l'abitudine (dunque l'affidabilità è anch'essa fondamentale).

L'obiettivo è quello di riuscire a dimenticarsi del controller, di modo da potersi concentrare sul metagame, piuttosto che sull'esecuzione.

Nel momento in cui sarai in grado di focalizzarti unicamente sul gioco ed il controller che usi ti permetterà di fare tutto ciò che hai in mente, allora avrai trovato il controller perfetto.

Poi, ogni tipo di controller ha pro e contro ma sono finezze da smanettoni ultraveterani.

Concordo Retrieving, ciò infatti è la sensazione che provavo 20 anni fa da bambino, quando giocando con il controller Amiga non avevo l'impressione di avere in mano una periferica, ma semplicemente il prolungamento della mia mente XD verso i comandi da impartire al gioco. Detto questo sarebbe carino un Thread con nome utente|Tipo controller|Modello, cosi per farsi un idea; noto che tu sei un Top player, ( ti avevo già visto in classifica su sensiblesoccer.de) cosa usi ?
Ultima modifica: 18/05/2014 21:31 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 18/05/2014 21:44 #3461

  • rei
  • Avatar di rei
Usa la postazione di Actarus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 18/05/2014 23:31 #3467

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
retri è inoltre avvantaggiato dal rapporto perfetto 180/80
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 19/05/2014 00:12 #3469

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
Rapporto perfetto?!? eeheh cos'è na presa per il c...? XD

poborsky ha scritto:
retri è inoltre avvantaggiato dal rapporto perfetto 180/80
Ultima modifica: 19/05/2014 00:13 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk