Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe -

l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe - 19/02/2016 21:22 #32433

  • SerpenteStonato
  • Avatar di SerpenteStonato
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 181
  • Ringraziamenti ricevuti 47
  • Karma: 5
chiedo ad esperti e studiosi di SWOS le differenze tra i vari tipi di terreno di gioco,concentrando l'attenzione su come possono influire sul gioco e che tipo di formazione e giocatore favoriscono/sfavoriscono.

NORMAL
DRY
HARD
SEASONAL
FROZEN
MUDDY
WET
SOFT
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe - 19/02/2016 21:24 #32434

  • rei
  • Avatar di rei
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe - 19/02/2016 21:53 #32435

  • SerpenteStonato
  • Avatar di SerpenteStonato
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 181
  • Ringraziamenti ricevuti 47
  • Karma: 5
grazie mille Rei!
Purtroppo però dopo un quarto d'ora di analisi mi son reso conto che quei dati non mi dicono nulla e non riesco ad estrapolarci informazioni utili applicabili al gioco.



prima di fare delle ipotesi vorrei capire precisamente il significato delle 3 colonne. Quale è?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe - 19/02/2016 22:50 #32437

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Attrito nei rimbalzi sugli assi X e Y indica quanto la palla tende a "schizzare via" (più il valore è basso e più schizza via).
Attrito nei rimbalzi sull'asse Z indica la resistenza al rimbalzo verso l'alto (più il valore è basso e più rimbalza).
Attrito nel rotolamento quanto la palla frena nello scorrere rasoterra (più il valore è basso e più scorre velocemente).

Tieni conto della nota del tipo che ha studiato i dati:
"Because those values are used in the ball physic algorithm, you should not take into account the scale, but you can compare the values between each others (for a given column) to understand the behavior differences between the pitch types."
Ultima modifica: 19/02/2016 23:42 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe - 20/02/2016 01:12 #32443

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Boh...secondo me scegliere un campo che faccia rendere al meglio il proprio gioco dipende moltissimo anche dalla squadra usata..magari col team stagione uno si trova meglio col campo X mentre con i team rank col campo Y.

Io, nel mio piccolo, sto sperimentando i vari campi andando per esclusione..tuttavia ci sono sempre tre o quattro tipi di campo che sembrano praticamente uguali..senza contare che a volte capita di fare una partita con i fiocchi su campo frozen.

Poi dipende molto anche se uno gioca palla a terra o se alza sempre la palla, se fa il "tiki-taka" o se avanza a muso duro dribblando o passando la palla all'ultimo momento, se tira "di prima" o se prima di tirare fa le finte alla Sasy-maniera...eccetera eccetera eccetera

Suppongo che l'analisi lascia un po' il tempo che trova...

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe - 20/02/2016 01:17 #32445

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
in sfide equilibrate dove la differenza la possono fare i dettagli il campo può far pendere l'ago della bilancia da una parte e dall'altra...l'aspetto principale per quanto mi riguarda è il rimbalzo della palla che può favorire o meno tanti tipi di azione...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe - 20/02/2016 01:20 #32447

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
poborsky ha scritto:
in sfide equilibrate dove la differenza la possono fare i dettagli il campo può far pendere l'ago della bilancia da una parte e dall'altra...l'aspetto principale per quanto mi riguarda è il rimbalzo della palla che può favorire o meno tanti tipi di azione...

Questo si..quello che dico è che è più facile capire quale campo non fa per te piuttosto che capire quale sia quello che ti fa esprimere al meglio il tuo gioco.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe - 20/02/2016 10:48 #32455

  • CruSKA
  • Avatar di CruSKA
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1026
  • Ringraziamenti ricevuti 196
  • Karma: 6
sto giocando un bel po' in offline su frozen e mi dà la sensazione che aumenti la probabilità di infortunio in caso di fallo.

Le vostre punte sono spacciate, prendetevi un buon A da tenere in panca…

Io vi ho avvisati, eh :evil:
Allacciatevi bene i parastinchi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe - 20/02/2016 13:20 #32460

  • SerpenteStonato
  • Avatar di SerpenteStonato
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 181
  • Ringraziamenti ricevuti 47
  • Karma: 5
ho giocato offline una decina di partite su qualche campo sempre 442 vs 442. Ecco alcune mie personali considerazioni (ovviamente contestabili)

MUDDY: la palla rimbalza poco, quindi il gioco di testa è disincentivato, ma spesso gli stop sono difficoltosi: agganciando la palla al volo, spesso questa fa un saltellino come se rimbalzasse sul giocatore e a volte pure si ferma lì. I passaggi sono molto rallentati, si subiscono meno contropiedi ed è difficile giocare sulle fasce. Spesso viene rubata la palla da dietro o mentre si sta effettuando un tiro.

WET: la palla rimbalza poco, ma il gioco aereo non ne risente molto. I passaggi sono lenti, ma la palla raggiunge comunque bene le fasce. Si tende a vincere i dribling soprattutto in attacco. La tendenza a subire infortunei sembrerebbe superiore soprattutto sulle fasce e a metà campo.

SOFT: Molto simile al NORMAL, ma la palla fa meno rimbalzi.

DRY: la palla fila veloce e il gioco aereo è incentivato dai rimbalzi. Capitano un sacco, ma veramente un sacco di infortunei

HARD: è il regno dei contropiedisti e del gioco aereo. I portieri respingono spessissimo.

Queste sono le considerazioni di un niubbo comunque..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

l'angolo dell'ignorante - fix pitch tipe - 20/02/2016 15:04 #32467

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
SerpenteStonato ha scritto:

MUDDY: I passaggi sono molto rallentati, (...) la palla rimbalza poco, quindi il gioco di testa è disincentivato,

Semmai è il contrario.
Ultima modifica: 20/02/2016 15:07 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk