Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: D.P.R. diritto di covo

D.P.R. diritto di covo 21/01/2016 21:10 #30756

  • ilPresidente
  • Avatar di ilPresidente
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Edit by Spaced: Non censuro cancellando, ma metto una bella linea sopra a tutto ciò che ritengo una stronzata per far capire il mio punto di vista.

MESSAGGIO DI INIZIO ANNO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Cari italiani e care italiane, nonché cittadini asessuati come Rei,

In questo vivo e vibrante inizio di 2016 vengo a porvi l'annosa questione del "diritto di covo" negato ad uno dei nostri concittadini più conosciuti e chiacchierati, (Sua Eccellenza Don) Emmeti.


Come molti di voi sapranno, il Nostro amatissimo è stato bannato a vita da Swosit a causa delle sue proverbiali sparate coviche invettive elargite proprio mentre era appollaiato sul celebre ramo della sua canonica veranda.

Nella mia posizione di Presidente emerito della Repubblica non voglio stare qui a discutere se il Nostro avesse torto o ragione - io stesso ho avuto modo di scontrarmici più volte - ma oggi, a quasi 700 giorni dalle elezioni dall'apertura del sito è mio compito portare all'attenzione della comunità questa incresciosa situazione.

Non vi è dubbio alcuno, infatti, che la condanna che sta scontando quest'uomo sia più grande delle sue colpe. Più maligna delle malignità che potrebbe mai aver detto o insinuato. Più pesante di un qualsiasi Burella seduto in braccio a Retri, o accovacciato sulle spalle di un Forlino. Nemmeno prendendo a metro Pobo (che notoriamente è "alto" meno di un metro), si può stimare quale insopportabile bassezza sia ormai divenuto questo "fine pena mai" che avvilisce la dignità di Emmeti.

Tengo a far notare, inoltre, che egli non è un colpevole cosciente, un terrorista per scelta o professione. Egli è semmai un portatore sano di "covo". In cima al suo ramo, Emmeti da sempre scruta con sguardo cri(p)tico le molteplici attività che avvengono nella community italiana di swos, perché questa è la sua natura; perché questo è l'ordine naturale delle cose e perché tutti in questo folle contesto abbiamo, nel bene o nel male, un ruolo e una ragion d'essere.

E chi è (mai stato) senza covo scagli il primo kick. Del resto... anche il sublime poeta lo scrisse:

«Considero il mondo per quello che è: un palcoscenico sul quale ciascuno recita la propria parte.»

Ecco, il ruolo di Emmeti in mezzo a noi è proprio questo:
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]


Faccio quindi appello al vostro senso di giustizia. Alla vostra voglia di comunità, alla magnanimità del vostro cuore e chiedo ufficialmente che sia messa la parola fine a questo ban.

Che il Don sia libero di covare in eterno! E poi, scherzi a parte, soprattutto di giocare come e quando gli pare proprio come voi altri nerdoni swossomani. Non per forza in stagione e col dannato (p)a(n)nello manageriale che tanti dissidi ha creato fra gli uomini utenti (e pure fra i nani, visti gli ultimi sviluppi), bensì ovunque ne abbia voglia e facoltà.

Proprio non più tardi di qualche settimana fa gli abbiamo restituito la cittadinanza Sensibleitaliana e lo abbiamo riaccolto a braccia aperte nella casa di Claudio, ma ora che la nostra avventura si è conclusa è giusto che anche Swosit, erede de facto dell'antico regno glorioso di (Clau)Dio, gli restituisca quella libertà che per lui consiste molto semplicemente nello stare (a farsi i cazzi suoi, senza dar fastidio a nessuno) sul suo ramo d'elezione.

Prima di concludere il mio messaggio a post unificati, vi riporto un brano della tradizione sensibleitica, che in qualità di Forgiatore primordiale del (P)an(n)ello del potere dettai sul monte Sinai Fato al profeta Divin Codino:
Ad ogni modifica che aumenta il divertimento complessivo del pannello, deve corrispondere una reazione di entità uguale e contraria in un covico. Così è sempre stato e così sempre sarà. Non vi può essere aggiunta al pannello senza un utente contrario. E' una legge di natura. E' la suprema prova dell'equilibrio claudico della Forza. Senza gli Emmeti il Pannello non può progredire.

Ebbene, oggi io son qui a dirvi che non muoverò un dito per farlo progredire finché Emmeti sarà ai domiciliari.
Potrebbe sembrare una scelta ad personam? Sì. E non me ne importa nulla, tantomeno di nasconderlo. (citazione Laica)

Volete dunque sbannare Emmeti per il bene della comunità?


Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

In Fede
G. Napolitano
Presidente della Repubblica
Napolitano, Giorgio (Sua Altezza, Re)
Presidente emerito della Repubblica Italiana
Ultima modifica: 21/01/2016 21:29 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D.P.R. diritto di covo 21/01/2016 21:22 #30757

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Pazienza resteremo come siamo.
Direi che possiamo anche chiudere questo topic invitando per altro a smetterla con determinate prese in giro che non fanno ridere.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: comett

D.P.R. diritto di covo 21/01/2016 21:47 #30763

  • UmbyTheJediKnight
  • Avatar di UmbyTheJediKnight
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 302
  • Ringraziamenti ricevuti 120
  • Karma: 1
Direi che possiamo anche chiudere questo topic invitando per altro a smetterla con determinate prese in giro che non fanno ridere.

Innanzitutto dammi del tu, perchè sai che sono io che ho scritto, quindi se proprio vuoi chiedermi di smetterla, chiedimelo senza fare giri.

Dopo le tante canzoni satiriche qui pubblicate fa veramente strano leggere questa improvvisa serietà...
Edit by Spaced: Non censuro cancellando

Se non vuoi censurare, non cancellare e non chiudere il post dopo due secondi, visto il contenuto esposto anche con leggerezza. Magari qualcun altro voleva dire qualcosa (magari anche contro l'idea).

Barrarmi peraltro, è una vera cacata.
Pazienza resteremo come siamo.

Okay.

Addio, e grazie per tutto il pesce? (cit.)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D.P.R. diritto di covo 21/01/2016 22:00 #30764

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
So che sei tu?
No, lo so ora, perchè fino a pochi secondi fa poteva essere anche Uccio a cui avevi prestato l'account.
La vera cacata è il ricatto contenente nel post, cose del genere non meritano di restare aperte.
E poi certo che sono serio, perché così sai benissimo che stai di fatto bloccando le attività del sito.
E si ti barro, perchè è ora di finirla col tormentare persone che non hanno fatto niente per meritarsi le vostre prese in giro.
Permettimi inoltre di dirti che io mi sono comportato sempre bene con te, per cui non capisco questo fulmine a ciel sereno.
Sinceramente non ti riconosco più.

PS.
Benissimo, riapriamo il topic, sentiamo cosa pensa l'utenza.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 21/01/2016 22:21 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D.P.R. diritto di covo 22/01/2016 00:55 #30785

  • UmbyTheJediKnight
  • Avatar di UmbyTheJediKnight
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 302
  • Ringraziamenti ricevuti 120
  • Karma: 1
So che sei tu?
Dalla prima volta che ho usato questo nick per scherzare sul forum. E poi lo usavo anche su Sensibleita in questi giorni... su.
No, lo so ora, perchè fino a pochi secondi fa poteva essere anche Uccio a cui avevi prestato l'account.
Non è nel mio costume e poi ho scritto in prima persona. Insomma... quando Uccio è voluto ricomparire qua sopra si è fatto vivo con un suo profilo.
La vera cacata è il ricatto contenente nel post, cose del genere non meritano di restare aperte.
Non è un ricatto, è più pressione psicologica. XD
E si ti barro, perchè è ora di finirla col tormentare persone che non hanno fatto niente per meritarsi le vostre prese in giro.
André, ho perculato persone che conosco da una vita si può dire... Francamente, se si sentono "offese" - e mi lascerebbero esterrefatto visto quanto con loro la cosa è sempre stata reciproca per anni - sapranno benissimo difendersi. Hai cancellato perché non ti piace l'idea. Non offendere la mia intelligenza con questa bugia. L'avevi anche detto subito sopra che erano barrate perché sono "stronzate"... su :-D
Permettimi inoltre di dirti che io mi sono comportato sempre bene con te, per cui non capisco questo fulmine a ciel sereno.
Sinceramente non ti riconosco più.
E anch'io mi sono sempre comportato più che cristallinamente con te, fuori e dentro il sito.
E poi certo che sono serio, perché così sai benissimo che stai di fatto bloccando le attività del sito.
In verità, mandarlo avanti spetta a voi, non a me, eh. Se vogliamo essere formali, la mia permanenza oltre il setup iniziale è stato sempre un di più, a cui ho partecipato anche volentieri, ma che appunto non sta d'obbligo a me. Mi sto allontanando sempre più come avete visto in questi mesi.

Per il resto, ti ho risposto su whatsapp.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D.P.R. diritto di covo 22/01/2016 10:39 #30805

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Sarò breve. Lungi da me voler creare/alimentare flames (sempre meglio specificarlo, di questi tempi):

1) il topic sarebbe stato anche divertente, se non fosse stato storpiato con aggiunte e sottolineature (a questo punto non avrebbe avuto più senso replicare e basta, o cancellarlo proprio?);

2) fermo restando che della riammissione di emmeti non me ne può fregar di meno, dato che è stato uno di quelli che premevano per il mio "ban preventivo" da queste parti, più che un ricatto credo si trattasse di un tentativo di "pressione psicologica". Mi pare che Umby sia stato sempre disponibile e correttissimo: può un topic del genere rimettere tutto in discussione?

3) abbiamo letteralmente massacrato emmeti e lemon con i testi delle canzoni. Dalla mezza censura/condanna di questo topic, devo dedurre che se avessi postato un testo che andasse contro le "direttive umoristiche di Stato" avrei ricevuto lo stesso trattamento? Lasciamelo dire, Spaced: mi sembra parecchio ipocrita questa incoerenza;

4) "Cosa ne penseranno gli utenti?" (gli utenti pensano a giocare e basta, la domanda è retorica dato che se ci sarà qualche novizio che si esprime lo farà per sviolinare marangonicamente elogi al sito, agli admin, eccetera. Davvero c'è questo bisogno di finta approvazione? E' lo stesso meccanismo mentale del ragazzino che veniva cercato da tutti solo perché era l'unico del quartiere ad avere il pallone di cuoio anziché un super santos).

Ecco, ho concluso.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

D.P.R. diritto di covo 22/01/2016 10:54 #30806

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Be' tu non mi hai elogiato e questo è già positivo :-P , inoltre non ho chiesto io la riapertura del topic ma umby stesso.
Il topic era stato chiuso per il ricatto che conteneva, non per i contenuti.
Detto questo con umby ci siamo spiegati privatamente e senza nessun problema.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 22/01/2016 10:55 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk