Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Addio CTRL SX - GOD BYE CTRL SX

Addio CTRL SX - GOD BYE CTRL SX 08/12/2014 12:37 #10570

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Avete notato sopratutto nelle tastiere dei notebook, il tasto sinistro CTRL dava un problema di "ritardo" quando pigiato anche ripetutamente il giocatore non "eseguiva" il comando? (Nè stavo parlando anche con qualcuno in chat per creare una configurazione.)

Oggi mi sono messo in playback facendo delle prove, dato che il problema consisteva solo nel tasto sinistro ctrl mentre il tasto destro funge alla perfezione, ma il problema del tasto destro ctrl è che essendo attaccato ai cursori di movimento (per lo meno io) si può incappare ad imbrogliarsi con le dita.

Usando la gestione configurazione del programma #Winuae ho esiliato CTRL sinistro e ripiegato il tasto FIRE nel tasto S (mi sono trovato sempre bene cosi anche quando gioco a SWOS sul computer ogniuno poi può scegliere la configurazione che vuole) senza avere ritardi di imput.

USARE OPZIONE JOY2 NO PARLLELJOY!

OPZIONI :
MODE/CONFIGURATION 1
DEVICE/KEYBOARD
INPUT SOURCE / QUELLO CHE VUOI TU

L'unica cosa che quando usate AMIGA JOY PORT 1 o 0 potrebbe cambiare la configurazione della vostra tastiera, quindi per non perdere tempo createvi 2 configurazioni #1 = Joyfire2 #2 = Joyfire1 cosicche se dovete "swappare" potrete anche farlo con la configurazione di tastiera che necessità.

PROBLEMI DI COMPATIBILITA'

La configurazione personale della tastiera potrebbe portare dei problemi di conflitto con le periferiche mouse e tastiera sopratutto in notebook e eeepc che hanno tutto integrato.

Molti sistemi operativi oramai non hanno piu bisogno di driver del produttore per far funzionare il touchpad del notebook, questo però comporta ha non avere un software proprietario che ci permetta di disabilitare la perifica a nostro piacimento.
Una cosa che possiamo fare e recuperare nome e modello del nostro touchpad e recuperare driver e software per installarli nel nostro PC.
Con un software proprietario sarà molto più facile disabilitare/abilitare la periferica a nostro piaciemento.
Io che uso un mouse esterno ho preferito spuntare l'opzione Disabilitato al collegamento del mouse esterno cosi non ho più il touchpad sè avete ancora problemi disabilitate del tutto il touchpad e quando andate in partita levate sfilate anche il mouse USB dalla porta.

La tastiera è molto più delicata, praticamente WinUae ha problemi con i driver tastiera standard 101/102 tasti o tastiera microsoft natural ps/2 indi per cui si può installare un altro driver apparte per la nostra tastiera, questo modificherà a seconda del driver tutta la nostra configurazione tasti tipo la chiocciola e altri.
Io ho optato all'installazione di un secondo driver gia presente in Windows, voi potrete anche sceglierne altri, ma fate attenzione perche questo può danneggiare la periferica!
Sè avete ancora problemi postate in questo thread grazie ;)
CONSIGLI

Partite con la tastiera standard e mettete la vostra tastiera editata solo quando appare la schermata della squadra
IN CASI ESTREMI

Appunto in casi estremi ci può venire in aiuto questo programmino Map Keyboard con cui possiamo mappare tutta la nostra tastiera!

E' semplicissimo utilizzarlo, basta cliccare sul pulsante che vogliamo usare e dare l'OK con quello con cui vogliamo che esso funzioni quando sarà verde il tasto sulla tastiera virtuale vuol dire che la modifica è avvenuta e il tasto cambiato.
Poi andare su "Save layout" per far avvenire le modifiche.

Per riusare la tastiera standard basta fare "Reset keyboard layout" e Windows riavvia la tastiera standard.
Ultima modifica: 10/01/2015 20:21 da Seikiki. Motivo: aggiornamento
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk