Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ruoli giocatori e posizione in campo

Ruoli giocatori e posizione in campo 13/07/2014 14:31 #6369

  • Kikko
  • Avatar di Kikko
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 201
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Karma: 8
Grazie a tutti.
Se poi qualcuno della vecchia guardia volesse aggiungere qualche dettaglio sui ruoli dei giocatori per aiutarmi a capire meglio il funzionamento, sarei loro grato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruoli giocatori e posizione in campo 18/05/2016 13:57 #36981

  • Abba
  • Avatar di Abba
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Karma: 1
Mi aggiungo a questa discussione, chiedendo se qualcuno ha capito come un giocatore fuori ruolo può rendere...
Esempio Atchoo dice in un 442 A offensivo e D difensivo al posto di due M.
I valori SP TA HE etc... di questi A e D variano?
Se ci piazzo un LW a centrocampo potrebbe rendere come L'A?

Grazie attendo ipotesi, messaggi e spero qualche verità ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruoli giocatori e posizione in campo 18/05/2016 14:06 #36984

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Il D come mediano lo puoi mettere senza problemi offensivo la vedo dura :lol:

Cmq il ruolo delle volte è relativo io 2 stagioni fa comprai Obi M messo offensivo rendeva da dio messo invece come mediano era una pippa epica andava a 2 all'ora anche se aveva 7 di speed
Ultima modifica: 18/05/2016 14:06 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruoli giocatori e posizione in campo 18/05/2016 14:12 #36986

  • rei
  • Avatar di rei
Che valori aveva in altri attributi tipo FI-SH-TA-PA?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruoli giocatori e posizione in campo 18/05/2016 14:13 #36987

  • Abba
  • Avatar di Abba
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Karma: 1
Massyx non hai capito una ceppa di minchia!

Il D offensivo meglio lo metti tu e sai pure dove :P
.
Io dicevo un LW posizionato in mediana offensivo. Per capirci quello davanti nel 442.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruoli giocatori e posizione in campo 18/05/2016 16:08 #37006

  • Forlino
  • Avatar di Forlino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 708
  • Ringraziamenti ricevuti 377
  • Karma: 19
Io ricordo che in Stagione n. 19 prestai il mio RW De Silvestri a Cla1893, che invece di usarlo come RE, lo mise M difensivo. Forse bisognerebbe chiedere a lui.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruoli giocatori e posizione in campo 18/05/2016 17:04 #37012

  • cla1893
  • Avatar di cla1893
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 156
  • Ringraziamenti ricevuti 28
  • Karma: 5
De Silvestri aveva fatto bene anche come M difensivo.
Ricordo che anni fa (stagione 5 mi pare) avevo messo R.Carlos (LB) come LW e addirittura A quando spesso mi infortunavano una punta, con ottimi risultati. Aveva tutti 7 tranne 2 in HE
Ultima modifica: 18/05/2016 17:05 da cla1893.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruoli giocatori e posizione in campo 18/05/2016 17:32 #37014

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Abba ha scritto:
Mi aggiungo a questa discussione, chiedendo se qualcuno ha capito come un giocatore fuori ruolo può rendere...
Esempio Atchoo dice in un 442 A offensivo e D difensivo al posto di due M.
I valori SP TA HE etc... di questi A e D variano?
Se ci piazzo un LW a centrocampo potrebbe rendere come L'A?

Grazie attendo ipotesi, messaggi e spero qualche verità ;)

Dalla mia intervista a Jon Hare (traduco così capiscono tutti):
4. E' vero che il motore del gioco è in grado di modificare temporaneamente le caratteristiche di un giocatore a seconda della sua posizione in campo (prendiamo ad esempio un calciatore caratterizzato da scarso senso del goal e da ottime capacità di copertura, messo in attacco) e di riportarle eventualmente ai valori originari in tempo reale, durante lo svolgimento della gara, nel caso in cui il modulo utilizzato dovesse farlo transitare in una zona del campo a lui consona, sempre in relazione ai suoi valori?

JH: Sì, le caratteristiche di un giocatore possono variare durante il corso di una partita se gli viene modificata la posizione.

(...)

8. Le punte hanno bisogno di "Tackling skill"? Questa skill può avere qualche effetto indesiderato sui giocatori (ho notato che portarla al massimo può generare "x" rosse ed essere deleterio per le prestazioni degli attaccanti, laddove attribuirgli un 6 piuttosto che un 7 li riporta alla normalità)?

JH: Dunque, una punta con spiccate capacità di copertura (derivanti appunto da una "Tackling skill" elevata) potrebbe essere percepita dal computer come un ottimo centrocampista offensivo e dunque rendere di più in quella posizione piuttosto che in avanti... questo accade perchè il motore del gioco attribuisce una maggiore importanza a determinate abilità, a seconda della posizione ricoperta dal giocatore in campo.

Versione bignamica:

il gioco favorisce/penalizza (e anche in maniera assolutamente non trascurabile, nel senso che alcuni giocatori davvero vanno più lenti e/o contrastano meno, etc.) determinate combinazioni di ruolo e skill, in relazione alla porzione di campo (parlando di "porzione di campo" faccio riferimento all'editor delle tattiche, ovviamente)/posizione occupata all'interno del modulo dal giocatorino pixellato (o meglio, le suddette zone del campo prediligono determinate combinazioni e alcune correlazioni non sono esattamente intuitive); in tempo reale o meno, dipende a chi chiedi, prove circostanziali sembrano indicare tuttavia che il gioco vada ad operare alcune modifiche sui dati delle rose delle due squadre a inizio partita (test di Emmeti sulla memoria del gioco docet) e abbiamo la mezza conferma di Jon di cui sopra per il resto.

L'unico consiglio che mi sento di darvi è, sperimentate, provate e riprovate, procedendo per esclusione, finchè non incappate una combinazione fra ruolo e "DNA" del giocatorino in grado di assecondare il vostro stile di gioco, perchè al di là del ruolo ricoperto in campo, è a mio avviso fondamentale anche la zona in cui il calciatorino giocherà più palloni.

Tanto per fare un esempio, la mia punta centrale con la 5-2-3 ha sempre TA piuttosto elevata, questo perchè metto in pratica un pressing molto alto (per evitare di farmi saltare il centrocampo e ritrovarmi sguarnito sui lanci lunghi incrociati, da sempre tallone d'Achille di questo modulo) e la punta è quindi anche il mio primo difensore, quando non sono in possesso della sfera.

Il rovescio della medaglia è che, con TA così elevato, ci sono delle zone specifiche nei pressi dell'area di rigore e della porta avversaria nelle quali perde un po' in termini di prestazioni, tuttavia mi permette di aggredire i centrocampisti avversari in fase di impostazione e dunque il gioco vale la candela.

Comunque sì, la componente di gestione tattica di SWOS non è banale e le interazioni che avvengono sotto il cofano sono tutt'altro che semplicistiche, per questo, imho, la Carriera Online ha un pizzico di fascino ed un bel po' di metagaming in più rispetto alle altre competizioni.
Ultima modifica: 18/05/2016 17:39 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: rei, simonefla, gioppino, Peppecapello
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk