Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 6

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

VOCI DI CORRIDOIO O FAKE NEWS?

In arrivo una nuova competizione???

SWOSIT SUPER LEAGUE

Tutti i verdetti di Aprile, Maggio e Giugno a pagina 1

TESTA DI PIXEL DEL MESE.

Yaskalkok e Simonefla!

Giocano a Giugno la stagione ma prendono appuntamento per Maggio. TROPPO AVANTI!!!.

CARRIERA ONLINE - STAGIONE 34

Finisce la stagione 34 nome in codice "ROYAL RUMBLE"

Incredibile ma vero siamo giunti al termine anche di questa stagione!!! La numero 34 che in barba al tempo che passa non ci ha risparmiato emozioni e divertimento, è stata davvero una stagione pazzesca sotto l'aspetto delle battaglie e sorprese, basti pensare alla battaglia per la vittoria della serie A o alla bagarre totale peri 4 posti validi per la promozione in serie A dove una decina di Team hanno dato vita a una vera e propria Royal Rumble senza esclusione di pixel!! Senza dimenticarci la favola di As Fidanken che con un team di serie C1 è arrivato fino alla finale di Federation Cup facendo sognare e sperare che un pò tutti ce la possono fare a vivere il sogno swossiano, chiaramente per non farci mancare nulls abbiamo avuto ritiri e ban, più stagione completa di così non si poteva!! Ma andiamo con ordine ripercorriamo questa mitica stagione.

Partiamo dalla Serie A che seppur orfana della Longobarda ritirata a inizio campionato e che aveva cannibalizzato le ultime 5 edizioni, non risparmia lotte e testa a testa fino alla fine. Morto un papa come suol dire se ne fa un altro ma in questo caso è stato più un ritorno al passato con Yo amo el Jamon (Nestoroide) che ai nastri di partenza si candidava come grandissimo favorito per conquistare la poltrona lasciata vuota, lo spagnolo non delude le attese e alla fine porta a casa il suo quarto titolo, confermando ancora di essere attualmente uno dei più forti giocatori di Swos, ma attenzione, non fatevi fregare dalle apparenze, la sua vittoria non è stata per niente facile ne scontata, ma è stato piuttosto uno sprint finale da centrometrista, infatti per gran parte del campionato il vero protagonista è stato Outoffthemaze di Yasha che addiruttura era riuscito a laurearsi campione di inverno, via via però con l'avanzamento della stagione ha iniziato a perdere troppi colpi e l'Usain Bolt di Swos ( Nestoroide ) ne ha approfittato per rubargli il titolo sul filo di lana, un altro protagonista è stato il Gozer United di Gabriel che ha pagato a caro prezzo il girone d'andata fatto un po' al rilento ma che alla fine chiude a pari merito con Outoffthemaze in seconda posizione. Quarto posto per il PSV Vivo Dorcia di Krypkry che sta studiando per diventare grande, ora deve fare quel salto di qualità definitivo per portarlo lì dove risiedono le Leggende. Gli altri due che strappano il pass per l' Elite Cup sono Simonefla (Avvocatucoli) e Gaetanopio (Real Bonarda), grande campionato anche il loro. Si aprono le porte della Serie Cadetta per Dergusbio (Sensible Chieti), Isidoro (Swos Campari), Feder1106 (Diavoli Gialli) e Andre83 (Longobarda). Che dire, in serie A non ci si annoia mai!

Il vero delirio invece succede in Serie B dove inizialmente troviamo i Griffin di Imperatore dominare il girone di andata facendo presagire a una galoppata trionfale, salvo poi perdere la testa ed essere squalificato per essersi rifiutato di giocare contro un avversario, ma si sà i pixel danno alla testa delle volte. Tale squalifica rende ancora più selvaggia la lotta per i 4 posti validi per la promozione con un'orda di team che si sono dati battaglia fino all'ultima giornata, ma veniamo alla cronaca: è una vera bagarre quella che abbiamo vissuto questa stagione con tantissimi team in lotta per i posti che contano, la spunta FC Anxur Giovaldo che a sorpresa vince la serie cadetta e arriva per la prima volta in serie A, parteciperà anche alla prossima Elite Cup, una stagione assolutamente da incorniciare, al secondo posto a solo 2 punti dal vincitore si piazza FC Augusta di Alessior, al terzo posto sotto di 2 punti si piazza il Greppo United di Massyx, quarto posto e ultimo valido per la promozione per Diabolika Lavis di Kaateo ad un solo punto dal Greppo, quinta piazza per Unionolmocreazzo di Matteo Buse che staccato .... Clicca per passare a pagina 1

Continua a pagina 1 >>

Peppecappello

Carriera online - Remember Cup

Mesi estivi intensi con la conclusione della Stagione 34 della Carriera online, la seconda edizione della nuovissima coppa targata Swosit Remember European Cup - 2° edizione dedicata a far rivivere la Coppa delle Coppe 98 99 e debutto per la nuovissima Mono Tactic Cup la coppa da giocare tutti con la stessa tattica. Impossibile annoiarsi su Swosit.

REMEMBER EUROPEAN CUP. CUP WINNER CUP 1998/1999

Giugno e questi primi caldi giorni di luglio hanno visto disputarsi la seconda edizione della Remember European Cup. La coppa che è stata rivissuta è la Coppa delle Coppe edizione 1998-1999 nella realtà l’ultima edizione svolta. Buona la partecipazione degli utenti che ben ricordavano la prima edizione. I turni preliminari sanciscono l’eliminazione di Brapreena e Kripkry permettendo cosi a Zammitfava e Seikiki, loro avversari, di raggiungere gli altri 14 partecipanti per disputare gli ottavi di finale.

Gli ottavi di finale non riservano sorprese con le favorite alla vittoria finale che passano il turno. Solo il Maiorca di Yashalkok cede il passo ad un più motivato Heerenveen di Artesela. Il Paris Saint Germain di Seikiki fatica e non poco ad aver ragione di un caparbio Genk guidato da Fanto.

Nei quarti di finale la Lazio di zammitfava e il Paris Saint Germain di Seikiki si sbarazzano agevolmente dei malcapitati Heerenveen e Lokomotiv Mosca targato Attix. Le altre due semifinaliste sono il Partizan Belgrado di Chemical che batte il Rapid Bucarest di Massyx. Tra le prime quattro il Losanna di Gabriel che ha ragione dell’Heart of Midlothian guidato da Gatifun.

Le semi finali vedono Partizan Belgrado contro Lazio e Losanna contro Paris Saint Germain. Per uno strano scherzo del destino i due utenti che hanno vinto i preliminari Zammitfava, Lazio, e Seikiki, Paris Saint Germain, conquistano il pass per la finale. Chemical, Partizan Belgrado, e Gabriel, Losanna, si possono comunque consolare con la consapevolezza di aver disputato un ottimo torneo.

La finale bella e combattuta, a gara unica, vede trionfare il Paris Saint Germain per 5-3 contro la Lazio. Un applauso a zammitfava che ha disputato un ottimo torneo considerando anche il fatto, di non poco conto, che da romanista sfegatato ha comunque guidato la Lazio fino alla finale. Ovviamente complimenti a Seikiki per l’andamento di tutto il torneo e la meritata vittoria finale. Appuntamento alla prossima edizione delle Remember European Cup.

Matteobuse81

MONO TACTIC CUP

E' l'ultima arrivata su Swosit, la nuova coppa pensata da Gabry1980, di cosa parliamo? ma ovviamente della Mono Tactic Cup dove tutti i partecipanti indipendentemente dal team scelto giocano tutti con la stessa tattica.

La prima edizione della Mono – Tactic cup ha avuto un buon numero di partecipanti. Competizioni che è piaciuta in quanto ha obbligato tutti a cercare nuove vie per trovare il goal uscendo cosi dai soliti schemi in cui ognuno . . . . Clicca per passare a pagina 1

Continua a pagina 1 >>

Matteobuse81

INTERVISTA ESCLUSIVA AL PRESIDENTE FANTO

Faccia a faccia con il presidente Fanto.

Q uesto mese abbiamo l’onore di intervistare il presidente Fanto della squadra (grande sforzo di fantasia) Fanto FC. Che ha partecipato per la seconda volta alla serie B riuscendo a addirittura a salvarsi entrambre le volte.

Presidente buongiorno e grazie per averci concesso l'intervista, lei è giunto alla sua seconda stagione in serie B, ci parli innanzitutto della salvezza raggiunta nella stagione 33 al suo debutto nella serie cadetta.

La mia (poca) fantasia è finita col nick... Mi sono salvato solo per pura fortuna al girone di ritorno dove ho strappato punti importanti a chi all'andata invece me le aveva date di santa ragione.

Come spiega questa cosa? maggiore esperienza da parte sua? Calo degli altri? o maggiore motivazione sempre da parte sua?

Di sicuro un mix delle tre cose. Al girone di ritorno ho comunque fatto un gioco più concreto e probabilmente il vistoso calo di alcuni, tipo il Matteo Buse della Unionolmocreazzo, mi hanno permesso di mettere in saccoccia quei punti che mi hanno permesso di reggere il team anche economicamente oltre che alla salvezza, e poi io avevo degli spettatori che mi incitavano (moglie e figlia).

In merito alla stagione 34 ad inizio stagione ha dichiarato quanto segue: “La squadra non è cambiata molto, ci siamo tenuti bassi e abbiamo cercato di svecchiare un pò. Migliorato leggermente il settore offensivo. Il nostro obiettivo è di nuovo la salvezza. Intanto che ci facciamo le ossa nella serie cadetta”, a stagione 34 conclusa possiamo dire che quanto dichiarato è stato confermato oppure è rimasto deluso perchè si aspettaca comunque un qualcosa in più?

Abbiamo portato a casa risultati sbalorditivi al girone di andata che però siamo stati in grado di rendere nulli in un deludente girone di ritorno. Ma va benissimo così, abbiamo rispettato l’aspettativa della salvezza. L’unica beffa è che per un pezzentissimo punto non abbiamo raggiunto il piazzamento alto in classifica andando a pari punti con la Sensiblemikele che avendo vinto gli scontri diretti si è aggiudicata il premio bonus relativo al piazzamento.

Eh ahine la capisco i soldi sono sempre un cruccio per voi presidenti, ma passiamo ad altro in una recente intervista il presidente Peppecappello della S.S.P.O.S con cui lo si sa non scorre buon sangue, ha pronunciato parole al vetriolo nei suoi confronti cercando più volte lo scontro, vuole ribattere?

il presidente Peppecapello è troppo scaramantico. Si è macumbato da solo con il pensiero... forse...

Per concludere il nostro faccia a faccia ci parli un pò di lei e come è arrivato in Swosit.

Mi chiamo Luigi Noviello. Frequentavo community Swos quando giocare online era praticamente impossibile per via della pessima connessione che all'epoca avevamo a disposizione. Sono ritornato a giocare su questa splendida community 2 anni fa riscoprendo il piacere di giocare a swos! Vivo ad Aversa, ed ho 2 splendide bimbe che mi sabotano continuamente le partite. Amo l'informatica anche se non ho potuto approfondire come avrei voluto. Buon swos a tutti.

Grazie presidente la ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato e le auguriamo buona continuazione nella community di Swosit, augurandole un in bocca al lupo per la sua nuova stagione con la Fanto FC.

SWOSOLANDIA.

Questo mese vi parleremo del rapporto odio molto ma molto odio e amore tra il vero Swoser e l’estate, mentre per tutte le altre persone del mondo l’estate è una metà agognata e desiderata per lo swoser è solo un periodo d’intralcio tra lui e lo Swos giocato.

Con l’arrivo di Giugno infatti per lo Swoser inizia il periodo funesto e di calvario, man mano che passano i giorni iniziano a calare le competizioni giocabili e la chat diventa un luogo per pochi, ma soprattutto avviene la cosa più temuta da ogni vero Swoser l’incubo degli incubi dopo la connessione ballerina o lo scroccone attaccato sul Wi-Fi….. LA SOSPENSIONE DELLA CARRIERA ONLINE FINO A SETTEMBRE!!!! Ogni volta arriva quel fatidico momento nonostante giochi da 10 anni lo Swoser va in crisi e lo vive come fosse la prima volta, PANICO TOTALE!!!!

Fosse per lui giocheremmo anche a Luglio ed Agosto ( spesso si inventa fantomatiche modalità di gioco da proporre allo staff pur di riuscire a convincerli a far giocare la Carriera anche nei mesi estivi) incurante del caldo e del pc che diventa un forno, si narra che lo Swoser abbia una temperatura corporea soggetta a Swos , nonostante il pc emani vampate di calore degne di una fonderia e nella stanza ci sia un microclima in stile tenda di campeggio alle 3 di pomeriggio, appena prende in mano il joystick e avvia Sensible miracolosamente la stanza si raffresca e la sua temperatura corporea sfiora quella di Gennaio mandando in blocco il condizionatore acceso nella stanza, da quel momento entra in uno stato parallelo dove nemmeno con un lanciafiamme riusciresti a fargli venire caldo, anche se alcune malelingue sostengono che in realtà il raffreddamento della stanza e della temperatura corporea dipenda dal giramento delle pelotas durante il gioco che, iniziando a girare come una ventola a rezione nucleare emanano . . . . Clicca per passare a pagina 1

Continua a pagina 1 >>