Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 4

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

REMEMBER EUROPEAN CUP

Siete pronti rivivere le coppe del passato?

WINTER CUP VINCE ANDRE83

A pagina 1 il report della coppa

CARRIERA ONLINE STAGIONE 34.

Cambiano alcune regole per le skill.

E dalla stagione 35 1 solo personalizzato.

SWOSOLANDIA LA RUBRICA PIU' IRRIVERENTE DI SWOS

Questo mese vi racconta gli Swoser

Questo mese vi racconteremo i protagonisti di Swos i così detti Swoser ovvero strane creature che pulalano i campi pixellati, ci divertiremo a raccontarveli dividendoli in categorie .

Partiamo questo viaggio con la prima categoria la più famosa forse, i temutissimi e odiatissimi laggatori quelli che oltre ad avere una linea del cavolo giocano in wi-fi con attaccati sulla linea mogli, figli, mamma, babbo e qualche lontano avo che passa di li per caso, rendendo la partita uno palletico continuo da far sembrare di giocare in Giappone durante un magnitudo 12.1, ma alla fatidica domanda: "scusa ma giochi in wi-fi o hai attaccato qualcuno perché qui scatta tutto?" Ti rispondono “no no scherzi, lo so che non si può fare”, e quando gli viene fatto notare “strano la partita scatta continuamente è ingiocabile così” ti rispondono “no no da me è perfetta, forse qualche scattino ogni tanto ma non ho notato nulla di strano” da far venire voglia all’avversario di tirargli un missile terra aria diretto in casa e sulla centralina adsl dove è attaccato per essere sicuri che in caso si salvasse non potesse più nuocere a nessuno connettendosi alla rete per i prossimi 10 anni.

Un altra categoria è quella dei macchinetta man, sono quelli che imparano a fare un goal e fanno solo quello, non c’è cazzi che tengano cascasse il mondo loro per tutti i 90 minuti fanno sempre lo stesso medesimo movimento per cercare di fare il solito goal, rendendo la partita divertente come un attacco di emorroidi fulminante durante una giornata estiva al mare sulla sabbia rovente, l’aggravante è che anche se perde 9-0 e non riesce a fare la famosa manovra continua imperterrito a farla fino allo sfinimento, poi a fine gara ti dice “cazzo che sfiga, non c’era verso si segnare” e quando gli viene fatto notare “per forza non segni se ti ostini a fare lo stesso movimento e vedi che non credi sia il caso di cambiare?” rispondono “ eh ma io so fare solo questo”, e allora non ti lamentare, perdi e non rompere i maroni al prossimo.

Mentre una delle categorie più famose è quella dei rosiconi, sono quelli che non concepiscono di essere battuti a Swos e si credono a prescindere più forti del proprio avversario, una caratteristica li accomuna tutti, qualunque sia l’avversario che li batte devono rosicare e appellarsi al mondo intero per giustificare la loro sconfitta, una volta è il loro team che non corre, un’altra è il joystick che funziona poco, un’altra è il team più forte dell’avversario quando magari in realtà è l’esatto contrario fino ad arrivare al mitico “Hai avuto culo ti entravano tutti i tiri” o dopo essere stati presi a pallonate per 90 minuti e non aver visto palla nemmeno nei replay a fine gara dicono “L’hai rubata meritavo più io”. Ma la loro perla la regalano quando perdono contro avversari di categorie inferiori, quello per loro non è plausibile e non rientra nella loro concezione di vita la possibilità che qualcuno più debole li possa battere e quando succede partono con rosicate immani fino ad arrivare al paradossale “ TE NON SAI CHI SONO IO, TI INSEGNO A GIOCARE A SWOS” dimenticandosi che hanno appena perso prendendo magari anche 4 o 5 pere in saccoccia, insomma sono quelli che per partito preso si sentono più forti dell’avversario e quando perdono non ci dormono la notte (e non è un modo di dire).

Dopo la categoria dei rosiconi non possiamo non citare la più esilarente e assurda categoria degli swoser i puristi del gioco, da cosa si riconoscono? Dalla loro assurda convinzione che a Swos si debbano fare solo goal belli (chiaramente i goal belli sono quelli che decide lui che si possano ritenere belli) per lui esiste un solo credo, diffondere la dottrina, si auto proclama guru della disciplina del bel gioco e dei bei goal e rompe i maroni a tutta la community con con questa storia con tanto di post su forum e linea guida in chat che si ripetono ciclicamente, martella gli avversari con i suoi sermoni sui goal belli, sul fatto di dover fare un

Continua a pagina 1 >>

Random Team Cup 3° edizione

Nuovo appuntamento con Swosolanida la rubrica che ti racconta il mondo swosistico, questo mese la prima parte del racconto degli swoser, i protagonisti dello swos giocato .

RANDOM TEAM CUP 3° EDIZIONE Serie B italiana

A grande richiesta è tornata la Random Team Cup giunta alla 3° edizione, giocata questa volta con i team della Serie B italiana dove militano squadre gloriose del calibro di Genoa, Cesena, Cremonese, Bari, Brescia, Padova, Torino, vince il mitico Genoa di Massyx contro la Cremonese di Ar80 in una finale veramente di altri tempi decisa nei supplementari dopo 90° minuti equilibrati.

Ma vediamo come è andata la coppa, come da tradizione i gironi di qualificazione riservano soprese a più non posso e lasciano vittime illustri sul campo come da copione, escono Venezia, Lecce, Brescia, Bari e Salernitana e si qualificano a sorpresa il mitico Castel di Sangro (Yasha) ed il Chievo (Massyx), seguite dalle più blasonate Cremonese (Abled), Bari (Ar80), Torino (Chemical), Cesena (Simonefla), Palermo (Matteo buse 81) e Genoa (Artsela78).

Nei quarti di finale si inizia a fare sul serio ed i bei match non sono mancano, si inizia con la sonora sconfitta del Castel di Sangro (Simonefla) contro la Cremonese (Chemical) per 7-4 con tanto di rosicata a fine gara, sconfitta inaspettata per il Bari (Yasha) che perde per 4-1 contro il Torino (Matteo Buse 81), il Cesena (Massyx) batte 3-2 la sorpresa Chievo (Artsela78) nei minuti finali della partita ribaltando il match da 2-1 a 3-2, l’ultimo quarto è tra Palermo (Abled) e Genoa (Ar80) 2-3 in una partita tiratissima fino all’ultimo secondo.

Le semi finali sono Genoa (Massyx) – Cesena (Chemical) che finisce 2-1 con rimonta finale, il Cesena che molla proprio nei minuti finali ed il Genoa infila un uno due micidiale strappando il primo biglietto per la finale, l’altra semi finale è Cremonese (Ar80) – Torino (Matteo Buse 81) dopo 120 minuti combattutissimi che non danno nessun vincitore si va alla lotteria dei calci di rigore dove si impone la Cremonese!! La finale è Genoa – Cremonese.

La finale è tra Genoa (Massyx) – Cremonese (Ar80) le formazioni si studiano per tutto il primo tempo un pò avaro di emozioni, il secondo tempo è molto più vivo e si infiamma nel finale, il Genoa passa in vantaggio il Genoa a metà secondo tempo ma la Cremonese pareggia poco dopo, la partita è molto dura i team si temono molto e le botte si fanno sentire, 2 giocatori Genoani sono costretti a lasciare il campo per infortunio ed il mister Massyx è costretto a rivedere la formazioni più volte, la partita è equilibratissima ma al 70° grazie ad uno svarione colossale della difesa genoana la Cremonese infila il 2-1, la partita sembra virtualmente chiusa ad una manciata di minuti al termine ma il capitano Ruotolo pareggia subito dopo portando le squadre ai supplementari. Il Genoa affronta molto meglio i supplementari e infatti passa in vantaggio con Nippo Nappi su corner, il Cesena accusa il colpo e il Genoa sembra prendere campo e credirci, sul finale del fine secondo tempo supplementare il Genoa segna ancora e ipoteca la coppa fissando il risultato sul 4-2 finale.

Vince il Genoa di Massyx in una finale equilibratissima a tratti molto dura ma divertente, come del resto un po’ tutti match giocati nonostante i team di serie B non siano certo delle corazzate come valore tecnico ma si sa riuscire a segnare con questi team è ancora più bello ed appagante perchè si sà in questa coppa ogni errore può costare caro e costare l'eliminazione dal torneo. Siamo giunti alla conclusione, finisce qui la 3° edizione della random team Cup lasciandoci speranzosi di una 4° edizione futura.

L'INTERVISTA DEL MESE: ZAMMITFAVA

Fresco vincitore delle SSLB.

Per l’intervista del mese abbiamo con noi Zammitfava, protagonista delle Swosit Super League di Febbraio dove ha dato vita ad un bel testa a testa con Gatifun che alla fine ha vinto.

Ciao Zammitfava benvenuto alle interviste di Swosit, parlaci di questa cavalcata trionfale nelle SSL.

Ciao a tutti! Dopo un anno di fatiche sono riuscito a raggiungere per la seconda volta l'ssla, ma mentre nel primo caso l'avevo raggiunta all'ultima partita e solo grazie alla differenza reti stavolta ci sono arrivato con merito e superato solo all'ultimo da Gatifun, al quale faccio i miei complimenti.

Ora sei nella serie A delle Swosit Super League dove il gioco si fa molto più duro, come sta andando?

Sto facendo esperienza, tradotto le sto buscando alla grande. Almeno ho vinto le mie prime partite in SSL A, proprio contro Gatifun al quale faccio di nuovo i miei complimenti.

Parlaci della tua esperienza in Swosit in generale, da quanto sei con noi? Gioie? Delusioni? Vittorie? Sconfitte?

Gioco da poco più di un anno online e cerco di imparare qualcosa da ogni partita anche se il mio gioco è ancora piuttosto basico (tiri in diagonale, gol a L e tanto cuore). Sono alla ricerca di uno sponsor per poter dedicare più tempo al calcio sensibile e magari un domani diventare un giocatore professionista.

Ti auguriamo di trovarlo nello specifico nella carriera come sta andando?

Il mese di febbraio è stato ricco di soddisfazioni perché ho vinto anche il campionato di C2! A breve il debutto del mio team in C1.

Complimenti per la promozione dalla C2 alla C1 dove si inizia a fare sul serio con avversari di ottimo valore. Come ti trovi nella community di Swosit?

Mi trovo bene nella community con tutti tranne con Brapezzente che è senza cuore. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i membri dello staff sempre disponibili e in particolar modo Attix che mi ha dato una grossa mano nel mercato.

Per concludere parlaci un po’ di te.

Sono Sandro, per gli amici Kaiser Soze, ho 44 anni e sto in una comunità in provincia di Como dove assemblo cerniere per porte e curo un piccolo orto. Nel tempo libero guardo film e gioco a Ports of Call.

Grazie Sandro ti ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato e ti auguriamo buona continuazione nella community di Swosit

SWOSIT SUPER LEAGUE.

La SSL A di febbraio incornicia l'ennesima affermazione di Andre83: 19 successi su 20 edizioni! Una macchina da guerra! Non si è trattato però di una tranquilla passeggiata in solitaria per l'asso di Forlì; al secondo posto si piazza infatti Yashalkok a soli 3 punti di distacco, regalando al popolo swossiano una bella volata per la vittoria finale. I due contendenti fanno il vuoto dietro di loro, staccando il terzo classificato, Simonefla, rispettivamente di 21 e 18 punti. Retrocedono Giovaldo, Georgeweah86, Mikele74 e Kaateo. Anche nella parte bassa della classifica non è mancata la bagarre: quattro squadre racchiuse in un raggio di 5 punti. Alla fine la spuntano Alessior e Peppecapello, salvi rispettivamente per uno e 3 punti. Una SSL A che non ha annoiato su nessun fronte. Ottime premesse quindi per l'attesa SSL di Marzo, già in corso d'opera.

Per quanto riguarda la SSL B, per la prima volta Gatifun piazza la sua bandiera in cima alla classifica cadetta, staccando di un solo punto un ottimo Zammitfava.Più indietro con i punti, se ne torna in SSL A anche MatteoBuse81 che lascia il vuoto fino al quarto posto, dove troviamo Artsela78, ultimo della

Continua a pagina 1 >>