Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 15

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

Ridimensionamento serie.

Prosegue il ridimensionamento del numero di squadre. Questa stagione è toccato alla serie B che ha visto 4 retrocessioni

PIU' PREMI!!!!

Da questa stagione i premi permanenza sono aumentati

Serie A: retrocessione da 3 a 4mln
Serie B: permanenza da 5 a 6
Serie C1 e C2: permanenza da 4 a 5
Serie C1: retrocessione da 2 a 3

TESTA DI PIXEL DEL MESE.

ZioBestia e Anto81

si dividono la nomina per essersi palesati a torneo abbondantemente finito a distanza di poche ore
Storditi!

CARRIERA ONLINE
STAGIONE 47

SERIE A

La nuova Serie A, ora più che mai, sembra una vera e propria Super Lega. Solo 10 posti. I primi 5 si qualificano per la prossima Elite Cup. Gli ultimi 2 retrocedono.
Guardando, ai nastri di partenza, i fantastici 10 della quarantasettesima edizione dei campionati di swosit, possiamo dire che, quasi con certezza, a salvarsi sarà soltanto uno fra Ragama, Ocrami e Simonefla. Quest’ultimo è sicuramente quello con la squadra meno attrezzata per la massima serie. Rebel è la novità su questi palcoscenici, promette davvero bene ma vedremo se riuscirà a far saltare il banco già all’esordio. Per il resto tutti pronti a darsi battaglia come al solito, ma uno o forse più di uno di questi 6, Yashalkok, Nestoroide, Kripkry, Leggedermenga, Quarenzo e Lord Quake dovrà per forza di cose rimanere fuori dalla massima competizione Swosit della Stagione 48.
Si parte.
Nestoroide dopo aver faticato per raggiungere solo il quinto posto in stagione 46, si butta sul mercato per ristabilire da subito le gerarchie. Da segnalare l’innesto in squadra di 3 Speed 7 per un totale di 5 su 10 giocatori di movimento. Insomma, ha puntato molto sulla velocità questa volta. Yasha cerca di far girare soprattutto l’immenso patrimonio che, dopo le molteplici vittorie, una lunghissima carriera swossistica gli han portato in dote dopo. L’unico innesto in una squadra già stellare, nonché campione in carica, è Milan Skriniar in difesa. Leggedermenga invece punta forte sulla nuova punta di diamante della A.C. Longino, Harry Kane. Quarenzo conferma Haaland come finalizzatore ma cambia ben 3 giocatori per la sua proverbiale difesa, Sule, Alex Sandro e Coleman. Lord Quake ripone le sue speranze ancora in Lewandowski e gli affianca Rodrigo, perché non si sa mai. Kripkry conferma praticamente la squadra al completo, Salah, Firmino e Werner le stelle. Per tutti gli altri… sarà dura.
Nestoroide parte a manetta e chiude l’andata al comando, 23 punti su 27. Lo fermano sul pari solo Yasha e Kripkry. Il campione in carica invece perde terreno e poi anche l’imbattibilità, contro leggedermenga la sua unica sconfitta all’andata, rimanendo staccato di 5 punti dalla vetta. La lotta per non retrocedere invece perde subito un pezzo, simonefla staccatissimo a 0 punti. Quando dicevamo della Super Lega appunto.
Tutto ancora aperto per le posizioni che contano.
Da segnalare il benvenuto in Serie A di Nestoride a Rebel, 8-1!
Man mano che si va avanti perdiamo anche Ocrami destinato al penultimo posto. Ragama non solo lo tiene a distanza, ma chiude davanti al più quotato Rebel con 23 punti totali, superando sé stesso nella passata stagione, dove aveva fatto 22 punti, giocando ben 4 partite in meno! Ottimo risultato davvero. Rebel si salva all’esordio ma ora deve cominciare a rinforzare la squadra se vuole provare a scalare la classifica.
Per la lotta al titolo Nestor non lascia scampo. Chiude in anticipo le sue partite e, calcolatrice alla mano, è già irraggiungibile. Unica sconfitta, indolore, nel derby ispanico contro Ragama. Yasha arriva secondo con solo 2 sconfitte, la seconda contro kripkry, può comunque dire di non aver perso nemmeno una partita contro il nuovo campione, con un doppio pareggio. Terzo Lord Quake che sale sul podio per la prima volta e tornerà a calcare i migliori campi pixellati dell’Elite dopo una stagione di pausa. Quarto Kripkry che continua a rimanere nelle zone alte della classifica, ormai una certezza. Per il quinto posto invece abbiamo un pari merito, quarenzo e leggedermenga. Andrà in Elite il Misterbianco grazie agli scontri diretti favorevoli, 2 vittorie per lui.

Serie B

Ultima serie cadetta da 12 squadre. Questo comporta il fatto che le retrocessioni saranno ben 4. Qualche testa importante dovrà saltare per forza. Ai nastri di partenza Abled, appena sceso dalla A, dovrà scontare una penalizzazione di 5 punti. Con lui partono favoriti gli altri retrocessi dalla massima serie, Attix, Peppecapello e Gaetanopio oltre ai soliti vecchi volponi Massyx, Fanto, Artsela e Dariosa, ma fare pronostici in Serie B è come al solito impossibile. Gaetanopio a fine girone d’andata è primo per distacco. Solo una sconfitta contro Lerici e tutte vittorie. A ruota seguono i vari attix, massyx e artsela che prendono un buon margine dal gruppone. Praticamente già in C1 Anto81 con 1 punto. Khristian, Davide Freak, Peppecapello e Fanto immischiati nella zona retrocessione. Il girone di ritorno è all’insegna di Abled, che con 8 vittorie e 3 pareggi si intrufola nella zona playoff e senza penalizzazione addirittura avrebbe chiuso davanti a tutti. Massyx è il più continuo di quelli davanti, che sembra facciano a gara per non prendersi la vetta, e vince il campionato evitando i playoff.
Gaetanopio riesce nell’impresa di bruciare un vantaggio enorme e alla fine perde anche il secondo posto quando viene sconfitto all’ultima partita da Artsela. Ben 6 sconfitte nel girone di ritorno per lui! Attix arriva secondo, ma avrebbe potuto vincere la B se avesse vinto lo scontro diretto con il Greppo proprio nel finale.

. . Continua a pagina 1 >>>.
Peppecappello.

... continua ... SPECIALE MONDIALI

Nelle puntate precedenti avevamo commentato il torneo creato appositamente dal nostro Matteobuse81 per celebrare la coppa del mondo in QATAR
Nella realtà il trofeo è finito nelle mani di Messi e compagnia che hanno battuto in finale una mai doma Francia, come si sarà conclusa la competizione pixellata?

Riepiloghiamo i partecipanti :
Qatar (AndyCapp)
Danimarca (Yashalkok)
Germania (Anto81)
Brasile (MM40)
Francia (Ginello)
Belgio (Gabriel)
Spagna (Antonio il Grande)
Croazia (Feder1106)
Serbia (kripkry80)
Argentina (Lord Quake)
Svizzera (Cannavaro75)
Inghilterra (Peppecapello)
Olanda (DavideFreak)
Corea del Sud (gaetanopio)
Iran (Ossi)
Giappone (Mikele74)
Arabia Saudita (Attix)
Uruguay (leggedermenga83)
Canada (Matteo Buse 81)
Ecuador (divin codino81)
Polonia (Ragama74)
Portogallo (Nicomagno)
Camerun (Quarenzo)
Marocco (Abled)
Tunisia (jluisdc73)
Ghana (comett)
Senegal (Massyx)
Usa (Simonefla)
Messico (Artsela)
Galles (Ziobestia)
Costa Rica (Rebel)
Australia (Khristian)

Eravamo rimasti con otto squadre ancora in corsa per accaparrarsi il trofeo, le quattro partite sono estremamente combattute, la Corea del Sud di Gaetanopio ha lottato fino all'ultimo, ma ha dovuto concedere le semifinali alla Danimarca di Yashalkok con il risultato di 1-2
Combattutissima anche la semifinale tra la Francia di Ginello e gli Stati Uniti guidati da Simonefla che vedono i Galletti vincere di misura per 6-5
Scontro all'ultimo sangue anche tra la Serbia di kripkry80e il Costa Rica di Rebel che finisce 4-3
Risultato più rotondo, per una partita comunque agguerritissima tra il Senegal di Massyx che sbanca l'Uruguay di leggedermenga83 per 4-1

Le semifinali vedono la Danimarca di Yashalkok travolgere la Francia di Ginello, un netto 5-1 che porta i Danesi in finale.
L'altra finale è dominata dalla Serbia di kripkry80che liquida il Senegal di Massyx per 4-1

Spettacolo vero in finale, nulla da invidiare a quanto successe sull'erba in medio oriente, due top player a confronto, Kripkry80 con la sua Serbia e Yashalkok con la Danimarca, il pronostico è impossibile, tipica partita da tripla, ma a spuntarla è una super Serbia.
Congratulazioni a Kripkry80 per aver conquistato il trofeo più prestigioso del mondo!

ZioBestia.

TORNEI E VARIE

Nuovo format per la SSL, ai giocatori verranno assegnate squadre della modalità carriera ma invertite rispetto al normale!
Ai giocatori di serie A vengono affidate squadre di C2, a quelli di B squadre di C1 e viceversa. Gli accoppiamenti semirandomici hanno definito questi accoppiamenti squadre :
Anto81 serie B squadra: DIMOLLARINESS C1
ARTSELA78 serie B squadra: AS ROVEGA C1
Cannavaro75 serie C2 squadra: SWAG A
comett serie C2 squadra: ELEVEN BASTERDS A
Edgarone serie C1 squadra: SALERNITANA1919 B
Fanto serie B squadra: ATLETICO RIZLA C1
Feder1106 serie C1 squadra: FD FERE B
Ginello81 serie C2 squadra: OUTOFFTHEMAZE A
leggedermenga83 serie A squadra: ROTOR C2
Lord Quake serie A squadra: VIRTUSSINO FC C2
Matteo Buse 81 serie C1 squadra: Bubu FC B
MM40 (non in carriera) squadra: PSV VIVO DORCIA A
Nicomagno serie C1 squadra: A.S.LERICI B
Peppecapello serie B squadra: KUVVETGUCU SK C1
quarenzo serie A squadra: NANKATSU C2
Rebel serie A squadra: BORGOROSSO F.C. C2
simonefla serie A squadra: HARTLEPOOL UTD C2
Yashalkok serie A squadra: REGNODUESICILIE C2
ziobestia serie B squadra: MAMBA SYNDACATE C1

Ben 19 giocatori partecipano al torneo, ma in pochi superano le 20 partite giocate, sulle 38 da disputare. Peccato!
Il torneo, come sempre quando si assegnano le squadre più deboli ai player più forti, si fa davvero agguerrita ed equilibrata. Certo che questa edizione vede due nuove leve che sono già top player che monopolizzano le vittorie anche grazie alla forza dei team.
Questo non deve però nascondere la nettissima vittoria di NicoMagno seguito a ruota da Feder1106.
Congratulazioni ad entrambi!!!

Ricordiamo a tutti che il nuovo ridimensionamento serie porterà ad avere premi più ricchi, nel dettaglio :
premio presenza 100% nelle serie B, C1 e C2: da 1.5mln a 2mln a stagione
Resta invariato il premio per la serie A e il premio 90% per tutte le categorie.
Serie A: retrocessione da 3 a 4mln
Serie B: permanenza da 5 a 6
Serie B: retrocessione da 2.5 a 3.5
Serie C1 e C2: permanenza da 4 a 5
Serie C1: retrocessione da 2 a 3
I premi per piazzamento playoff restano come in precedenza, ossia:
Serie B 7mln
Serie C1 6Mln
Serie C2 6Mln


Riepiloghiamo anche il numero di squadre e le promozioni e retrocessioni :
Numero squadre per categoria:
serie A, B e C1 10 squadre
Serie C2 variabile a seconda di eventuali nuove iscrizioni
Promozioni e retrocessioni:
Serie A 2 retrocessioni
Serie B 3 retrocessioni e 2 promozioni (una diretta e una tramite playoff)
Serie C1 3 retrocessioni e 3 promozioni (due dirette e una tramite playoff)
Serie C2 3 promozioni (due dirette e una tramite playoff)
Buona stagione a tutti!


Fanto.

SWOS INTERVISTA con Ginello

Ginello

Oggi per l'intervista abbiamo con noi ginello81 fresco vincitore del campionato di C2. Grazie Ginello per il tempo che ci dedichi.

Grazie a Voi!

Allora se la lettura delle statistiche non mi ha ingannato questo è il tuo primo trofeo vinto e nello specifico il primo campionato.

Assolutamente sì!! In questo senso sono un ver"ginello"assoluto, solo un anno riuscimmo a primeggiare nei play off per la conquista della serie B, ma una vittoria di una competizione MAI, una bellissima emozione che chissà se riusciremo a riprovare con questa nuova compagine BORGOROSSO FC

Bene facciamo purtroppo una pausa dal swos giocato per la parte più noiosa dell'intervista, ossia "parlaci di te", nome, cognome, religione, lavoro, orientamento sessuale, tessera del partito, le solite cose insomma.

Perfetto, al contrario del Nick Name il mio nome di battesimo e' Umberto e Nocera il cognome. Ginello è un nomignolo che davo al mio primo fratello un labrador che da anni mi manca da morire... Sposato con un figlia che mi ha praticamente rubato il cuore nella vita come professione gioco a SWOS, attività che espleto contemporaneamente a quella minore del libero professionista come ingegnere civile. Orientamento sessuale e tessera del partito: U.S. SALERNITANA 1919!!!

Bene ora che sappiamo tutto di te, continuando sul personale, quando e come hai conosciuto Sensible?

Allora sensibile soccer è stata la colonna sonora della mia adolescenza, pomeriggi con amici ed in solitaria passati all'Amiga prima ed al PC poi. All'epoca anche il Joy era importante oggi riesco a giocarci solo con la tastiera. Per caso tramite la rete sono venuto a conoscenza della vostra realtà che rende possibile tutto questo, campionati, coppe, eventi e la possibilità di condividerlo con tutti senza confini! E' semplicemente fantastico per chi ama come me questo gioco!

E così sei piombato nella nostra realtà e dopo tanta gavetta, come abbiamo detto all’inizio, stai raccogliendo i frutti. Come e’ stato il tuo primo impatto con l’online ossia sfidandoti con altri player navigati e forti?

Eh, sono sincero non semplice. Prima di entrare nella community mi ero sempre e solo confrontato con il gioco in solitaria con ottimi risultati e primeggiavo con gli amici dell'infanzia all’epoca; pertanto, ero convinto di partire con una buona base. Tutt'altro! anche partendo dalla D mi sono scontrato con un mondo nuovo, tutti bravissimi e super organizzati, con tipologie di marcature a me sconosciute. E tutt'oggi faccio molta molta molta fatica devo ammetterlo con tantissimi utenti, ho ancora moltissima strada da fare, anche in C2 quest'anno, seppur il cammino sembra agevole osservando i risultati, non è stato così. debbo fare i complimenti ai miei avversari perché mi hanno dato del filo da torcere. E poi c'è il discordo mercato, una novità totale per me, splendida ma pericolosa se non sai gestirti ed in questo ho avuto come Maestro il grande ATTTIX re del mercato !

. . Continua a pagina 1 >>>.
Matteobuse81.

CARRIERA PRIMAVERA

Girone A

Yasha è il campione in carica e non vuole scucirsi lo scudetto dal petto. Il Girone è duro ma una sola sconfitta, contro Rebel, non basta per fargli perdere il primo posto. Secondi proprio i Little Swaggers, decisivo il pareggio contro MM40, buon terzo posto per lui, per azzerare ogni possibilità di riprendere Yasha che non perde un colpo. Chiudono la classifica Matteobuse e JasonVoohres.

Girone B

Leggedermenga vince un girone veramente difficile. Una sola sconfitta, contro Ragama. Lo spagnolo si prende il secondo posto meritatamente con ben 9 punti di vantaggio dalla coppia ziobestia/Kripkry terzi classificati. A completare la classifica Massyx ed Attix.

Girone C

In questo girone Lord Quake conferma i pronostici e batte tutti. La minisfida per la gloria del secondo posto è vinta di un solo punto da Artsela ai danni di Fanto. Molto staccato Anto81, sparito completamente Andycapp.

Girone D

Più equilibrato del previsto. Goldberg partiva sicuramente in pole position, Peppecapello e divincodino in seconda fila ed infine Hispano con Antonio il Grande in terza. La classifica al girone di andata vede davanti a tutti divincodino, praticamente 3 partite vinte su 3 giocate più il punto a tavolino contro Goldberg. Quest’ultimo è attardato di due punti avendo pareggiato poi contro peppecapello, che a sua volta è a 3 lunghezze dalla vetta. Antonio il Grande vince contro Hispano ed evita l’ultima posizione. Al ritorno i troppi tavolini condizionano la classifica finale.


. . Continua a pagina 1 >>>.

peppecapello.